Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 2013, tolti i veli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    Appunto, questo e' quanto dichiarato dal sito Ducati.

E' palesemente strano, peraltro, che sia esattamente lo stesso dato della vecchia Hyper
    Da motociclismo.it

MOTORE
    Il motore Testastretta 11? da 821cc ? totalmente inedito ed eroga una potenza pari a 110 CV (80,9 kW) a 9.250 giri/min con coppia da 9,1kgm a 7.750 giri/min che sottolinea il puro carattere Ducati di questo propulsore. Con distribuzione 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, il nuovo Desmo ? caratterizzato da misure di alesaggio per corsa di 88 mm x 67,5mm. Il rapporto di compressione ? pari a 12,8:1, e le nuove termiche vengono alimentate da due corpi farfallati da 52mm di diametro, comandati da un avanzato sistema full Ride-by-Wire e con iniettori collocati nel condotto di aspirazione, a valle della farfalla. Anche in questa motorizzazione ? presente il sistema di aria secondaria, controllato da una valvola elettronica: l?immissione controllata di ossigeno permette di completare la combustione dei gas caldi in uscita, eliminando eventuali frazioni di carburante incombusto che in determinate condizioni possono raggiungere lo scarico. Il nuovo motore ? dotato di frizione APTC a bagno d'olio con funzione antisaltellamento, azionabile con un ridotto sforzo alla leva. L?impianto di scarico di tipo 2-1, confluisce nel nuovo monosilenziatore, compatto, rifinito in nero e con fondello in acciaio inox lucido.
    Intervalli di manutenzione da 30.000 km: valore di riferimento assoluto per il settore.

Comment

• Font Size
      Entrambi hanno la frizione a filo, la base ha una forca da 43 senza regolazioni, finalmente l'antisaltello si serie (regolabile??), il motore aspetto di provarlo. I dati che dichiara Ducati son sempre poco attendibili, questa ha gli stessi cavalli della mia, vediamo l'erogazione.
      Tra le due meglio sicuramente la SP, ma costa un botto. Quando ? uscita la mia non c'era alternativa-concorrenza, e la strapagavi. Oggi c'? ktm, husky, aprilia, e in futuro mv e costano tutte meno.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Ma si sa quando sar? disponibile nei concessionari?

A me il conce diceva primavera marzo/aprile!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          Bene tanto nn ho fretta comunque

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Bene tanto nn ho fretta comunque
            tu no ma io si!!!

Comment

• Font Size
              tu no ma io si!!!
              eh oh!!! Dovete soffrire io gi? soffro da un mese appiedato

Comment

• Font Size
                eh oh!!! Dovete soffrire io gi? soffro da un mese appiedato
                Adesso c'e' la brutta stagione, pero' non vorrei rimanere a piedi quando iniziera' a fare di nuovo bello!

Comment

• Font Size
                  Adesso c'e' la brutta stagione, pero' non vorrei rimanere a piedi quando iniziera' a fare di nuovo bello!
                  Il 21/12 finisce il mondo rassegnati..nn riusciremo a provarla

Comment

• Font Size
                    A provarla no ma magari a comprarla si, alla fine conta la firma sul contratto!!:gaen:

Comment

• Font Size
                      Azzz Bisogner? aspettare un bel p?, qui da me si va in costiera anche il mese di gennaio

Comment

• Font Size
                        Azzz Bisogner? aspettare un bel p?, qui da me si va in costiera anche il mese di gennaio

bisogna sollecitare ducati che si sbrighino!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                          La coppia la crei da una forza per una leva...Se aumenti il R/C (forza sul pistone) e aumenti la leva (corsa dell'albero motore) ottieni pi? coppia a un numero di giri inferiore Il motore della nuova Hyper, rispetto al motore 848 ha una corsa maggiore non a caso

Ps: il volumentrico ? legato al numero di giri del motore, le prime Mini Cooper S facevano cagare con il volumentrico...
                          Si vab?...
                          Per? per un aspirato il limite si colloca nei dintorni dei 10 kgm/litro di coppia specifica...
                          E poi la corsa lunga non ? necessariamente sinonomo di maggior coppia:
                          Il fatto che i corsa corta ne abbiano in genere un po meno indica semplicemente che il costruttore ha deciso di sfruttare la capacit? di girare alto senza raggiungere velocit? del pistone eccessive,con una fasatura idonea.
                          Viceversa,un motore a corsa piu lunga,vista l impossibilit? di girare alto senza incorrere in velocit? del pistone eccessive,vede assegnargli fasature che privilegino zone del contagiri piu basse.
                          Ma nulla vieta,tecnicamente,di fare un corsacorta piu generoso in basso,se opportunanente fasato...
                          In ogni caso 10 kgm ? un valore impossibile per un bicilindrico di poco piu di 800 cc aspirato...
                          Sar? 8,5 a dire tanto...
                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Si vab?...
                            Per? per un aspirato il limite si colloca nei dintorni dei 10 kgm/litro di coppia specifica...
                            E poi la corsa lunga non ? necessariamente sinonomo di maggior coppia:
                            Il fatto che i corsa corta ne abbiano in genere un po meno indica semplicemente che il costruttore ha deciso di sfruttare la capacit? di girare alto senza raggiungere velocit? del pistone eccessive,con una fasatura idonea.
                            Viceversa,un motore a corsa piu lunga,vista l impossibilit? di girare alto senza incorrere in velocit? del pistone eccessive,vede assegnargli fasature che privilegino zone del contagiri piu basse.
                            Ma nulla vieta,tecnicamente,di fare un corsacorta piu generoso in basso,se opportunanente fasato...
                            In ogni caso 10 kgm ? un valore impossibile per un bicilindrico di poco piu di 800 cc aspirato...
                            Sar? 8,5 a dire tanto...
                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Stiamo parlando di pura teoria, ci sono diversi fattori da considerare, si sa che oggi con l'elettronica si fanno miracoli... Un corsa corta gir? pi? alto ma ha una spinta maggiore sulla canna dei cilindri aumentando l'attrito pistone/camicia. Ovvio che un motore di piccola cubatura non pu? avere una coppia mostruosa, ma quella che sviluppa, opportunamente plasmata pu? far divertire. Molto dipende anche dal tipo di combustione che si ha e dal moto che si da alla colonna di miscela che entra in camera di combustione. Stiamo sparando a casaccio, io so solo che, con il vecchio motore 848, su strada non ho sentito tutta sta mancanza di coppia
                            Ora ho il motore della SF 1098 ? tutt'altra storia ovviamente ma totalmente inutile sulle strade che faccio di solito...Un'Hympermotard con una coppia da trattore non capisco a cosa possa servire...

Comment

• Font Size
                              A provarla no ma magari a comprarla si, alla fine conta la firma sul contratto!!:gaen:
                              no comment.

:3:

Comment

• Font Size
                                Intervalli di manutenzione da 30.000 km: valore di riferimento assoluto per il settore.
                                accidenti!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X