Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

31990 euro 1199R chi la compra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    ragazzi. non vedo il problema.
    • Ti piace ed hai i soldi? La compri.
    • Ti piace e non hai i soldi? La sogni.
    • Non ti piace ed hai i soldi? Non la compri.
    • Non ti piace e non hai i soldi? Impiccati. Ti meriti una jap.
    Secondo me ne manca ancora una: ti piace, hai i soldi, ma ragioni con la tua testa e non solo con il cuore ( dopo tre sole!! )

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Esatto!
      Se io e te fossimo ricchi ragioneremmo da ex poveri quindi saremmo felici senza chiederci se ci han solato o meno.

E da ricchi....fanculo alla metabolica. Panzoni e soddisfatti

Comment

• Font Size
        A me fa girare le balle che abbian avuto il coraggio di chiamare R una S + bielle in titanio e la facciano pagare una cifra indegna...

Last edited by MiKiFF; 13-11-12, 20:15.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post

... sempre che non stiano tacendo delle modifiche che risolvono problemi della base ed s e non vogliono pubblicizzare.

mi s? che i problemi li vedono solo chi la 1199 non ha, oppure chi pensava di abbassare enormemente i suoi tempi in pista non pensando che i limiti li abbiamo noi chi pi? (come m? ) e chi meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            32000 diviso 2 fan 16+16

x me ci scappa una bmw e una priglia...base ma son cmq 2 moto
            4 ruote
            8 cilindri

oppure diviso 3 fan 10 e passa
            3 usati da 10 bombole... una giamaca,un kawa e una honda ...nn brutte moto

diviso 6 fan 6 k5...se li leghi assieme col nastro amerigano hai voglia con la panicucci
            quando parli cos?...mi commuovo :gaen:

Comment

• Font Size
              A me fa girare le balle che abbian avuto il coraggio di chiamare R una S + bielle in titanio e la facciano pagare una cifra indegna...

Mikiff, da quel che leggo sei uno a cui piace la tecnica ,ti sei mai chiesto la differenza fra una golf e una A3 ,tanto per restare in casa ducati? l'immagine o brand di un marchio la paghi sempre

Comment

• Font Size

... a sto punto son curioso

E' proprio questo che mi ha fatto ragionare. da amante del marchio, e possessore di diverse versioni "speciali" dico che questa R, non vale la differenza di prezzo con una S, mi spiego meglio. Una R del passato aveva il telaio racing ( diverso dalle versioni S ), bielle in titanio, cambio racing e mannaie lavorate, motore e teste fuse in terra. Il tutto assemblato NON nella normale catena di montaggio ma nel reparto corse, questa si che era una SPECIAL!!! Aveva ovviamente i vari ammennicoli a corredo ( scarichi, centralina, carenatura full carbonio ecc. )
                Last edited by desmoone; 13-11-12, 20:24.

Comment

• Font Size

... a sto punto son curioso di sapere cosa monter?

le cifre indegne ci sono da diversi anni a sta parte.
                  Oramai per battere l'agguerrita concorrenza anche le "entry level" devono avere gran bagaglio tecnico.
                  Ai tempi del 1098....tra base ed S le differenze erano solo di cerchi e sospensioni ...oltre 4000? di differenza....potevano starci...certo ce seguendo il tuo ragionamento di quanto costa effettivamente a Ducati l'incazzatura ci sta....ma ? fine a se stessa.

Ora...se ti trovi una 1199 S con tutto quel pop? di *** che monta tra sospensioni elettroniche, motorone, sospensioni ecc ecc......una R....in pi?....cosa potrebbe avere?
                  E' questione di affinamenti oramai microscopici.

Ai tempi del 1098....il 1098 S costava 21000? e la R ben 35000? (+66%).

Ora la 1199S costa 25000? e la R 32000?...ossia un misero +28?.

Mi sembra che la "pochezza" di soluzioni tecniche esca fuori anche dal prezzo no?
                  Last edited by desmoone; 13-11-12, 21:31.

Comment

• Font Size
                    a questo punto mi viene da dire che il salto di qualit? lo ha fatto la S....

Comment

• Font Size
                      le cifre indegne ci sono da diversi anni a sta parte.
                      Oramai per battere l'agguerrita concorrenza anche le "entry level" devono avere gran bagaglio tecnico.
                      Ai tempi del 1098....tra base ed S le differenze erano solo di cerchi e sospensioni ...oltre 4000? di differenza....potevano starci...certo ce seguendo il tuo ragionamento di quanto costa effettivamente a Ducati l'incazzatura ci sta....ma ? fine a se stessa.

Ora...se ti trovi una 1199 S con tutto quel pop? di *** che monta tra sospensioni elettroniche, motorone, sospensioni ecc ecc......una R....in pi?....cosa potrebbe avere?
                      E' questione di affinamenti oramai microscopici.

Ai tempi del 1098....il 1098 S costava 21000? e la R ben 35000? (+66%).

Ora la 1199S costa 25000? e la R 32000?...ossia un misero +28?.

Mi sembra che la "pochezza" di soluzioni tecniche esca fuori anche dal prezzo no?
                      E qu? ci siamo
                      Il risultato, a mio modesto modo di vedere, ? la minore appetibilit? della R attuale, vedremo i numeri....

Comment

• Font Size
                        ....lo sapevo che alla fine ho fatto bene io a prendere una base....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          Mikiff, da quel che leggo sei uno a cui piace la tecnica ,ti sei mai chiesto la differenza fra una golf e una A3 ,tanto per restare in casa ducati? l'immagine o brand di un marchio la paghi sempre
                          L'MV da 24k€ infatti ? una moto di massa.

Forse non ci siamo capiti...

... la prima 1098 R del 2008 con carter fusi in terra, bielle titanio, teste rifatte, camme diverse, controllo di trazione pi? le altre minchiate estetiche valeva i soldi di differenza rispetto alla 1098s (che erano comunque molti vista ad esempio l'assenza della lavorazione meccanica sulle camme e relativi problemi)...

... ovviamente ancor di pi? la 999R e la 998R, un abisso di differenza rispetto ai modelli di provenienza e la necessit? di ammortizzare i costi produttivi di processi speciali su pochi pezzi dunque costo alla fonte DAVVERO elevato, pi? il solito ricarico mostruoso grazie all'elitariet? del brand ed ecco che il prezzo elevato guardando bene si giustificava davvero...

... ma qui di cosa stiamo parlando alla fine?

Giusto di un paio di bielle in titagno per 8000 € in pi??

Non dovevano chiamarla R, specchietto per le allodole.

Io spero vivamente che TUTTI quelli che mirano a comprarla ci pensino su bene e poi scelgano la S (il cui prezzo ? giustificato dalla componentistica nettamente migliore della base) e poi in un secondo tempo aprano il motore e ci mettano un bel paio di bielle leggere e diano una segata alle mannaie dell'albero.

Last edited by MiKiFF; 13-11-12, 09:52.

Comment

• Font Size

Io spero vivamente che TUTTI quelli che mirano a comprarla ci pensino su bene e poi scelgano la S (il cui prezzo ? giustificato dalla componentistica nettamente migliore della base) e poi in un secondo tempo aprano il motore e ci mettano un bel paio di bielle e diano una segata alle mannaie dell'albero.

Mikiff *****....se tutti seguissero i tuoi consigli saremo a gambe all'aria da anni

Io spero invece che molti comprino la R. ......cos? sono soldi che entrano in Ducati in tempo di crisi.

Comment

• Font Size
                              Mikiff *****....se tutti seguissero i tuoi consigli saremo a gambe all'aria da anni

Io spero invece che molti comprino la R. ......cos? sono soldi che entrano in Ducati in tempo di crisi.

Dai che sei intelligente
                              Sai benissimo che Ducati i soldi non li fa con 4 erre vendute!!
                              Numeri, ci vogliono numeri

Comment

• Font Size
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Dai che sei intelligente
                                Sai benissimo che Ducati i soldi non li fa con 4 erre vendute!!
                                Numeri, ci vogliono numeri
                                ben vengano pure le 4 erre

Comment

X
                                Working...
                                X