Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info tecniche particolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info tecniche particolari

    Qualcuno sa dirmi come si effettua la regolazione della tensione delle cinghie di distribuzione sulla 999? Mi sembra che quella del cilindro orizzontale sia un p? lasca.
    Inoltre mi servirebbero le coppie di serraggio dei bulloni dei coperchi delle valvole e i dati per la messa in fase del motore (ho visto che ci sono 2 bulinature sulle pulegge della testata e credo che col pistone al PMS debbano essere allineate con la linea di giunzione tra testata e coperchio valvole ma non ne sono sicuro)

    Grazie mille a chi potr? rispondermi.

  • Font Size
    #2
    Guarda che quello che tu vuoi farti da solo ? forse l'operazione pi? critica di messa a punto delle Ducati.

    Rivolgiti ad un meccanico esperto delle 999, in 10 minuti fa tutto e tu sei tranquillo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche perche se sbagli qualcosa sei finito....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul 999 usano il Mathesys.
        Se nn ricordo male tramite uno strumento che fa vibrare le cinghie, il Mathesys ? in grado di elaborare le onde sonore prodotte ed in base alla frequenza che percepisce sa se deve tenderle o no.
        In qls caso ? un'operazione da far fare ad uno esperto e bravo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok che sei abituato a pilotare il daitan.

          A parte gli scherzi vai in un'officina ducati

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comprati il manuale d'officina, barbone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by palutz
              Sul 999 usano il Mathesys.
              Se nn ricordo male tramite uno strumento che fa vibrare le cinghie, il Mathesys ? in grado di elaborare le onde sonore prodotte ed in base alla frequenza che percepisce sa se deve tenderle o no.
              In qls caso ? un'operazione da far fare ad uno esperto e bravo.
              confermo ? uno strumento che misura le vibrazioni emesse dalle cinghie....oppure c'? anche uno strumento diciamo meno complesso e manuale che misura l'escursione della cinghia....basta cercarlo e comperarlo...ma per i dati devi guardare il manuale d'officina!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma soprattutto, poi non dire che le ducati si rompono

                Comment

                X
                Working...
                X