Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sar? ma le "vecchie" Ducati emozionano di pi?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sar? ma le "vecchie" Ducati emozionano di pi?!

    848, 1098,1198, 1199.....

    Ragazzi sar? ma....

    916-996-998..... il motore era migliorato negli anni ma l'estetica era la stessa se non con qualche accorgimento!

    troppe novit?, troppo stile senza un ricordo del passato,
    sar? che sono di parte,
    ma il mio 998 ad oggi, a distanza di anni ed anni dalla sua nascita,
    mi emoziona molto di pi? che un 848 o 1098 moderno!!!

  • Font Size
    #2
    Parere personale, tra la copia e l'originale . . . meglio l'originale :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh ? una santa verit?!
      ma vi ricordate il 916 che ventata di novit? port??

      La 1199 ? bellissima ma.....a me ricorda un p? il design di altre marche .......

      Comment


      • Font Size
        #4
        altrimenti non sarebbe la serie perfetta!!!

        cmq sono d'accordissimo...l'ultima ducati degna ? la 999. IMHO.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh s?! Quelli erano anni d'oro, irripetibili. Un Centro Stile che il mondo ci invidiava.
          Ormai ? tutto uno scopiazzare gli altri, mentre prima il design Ducati dettava i canoni stilistici. Adesso quasi non si sa chi le disegna le moto.

          Il 999, piaccia o meno, resta l'ultima Ducati con una personalit? unica. Non assomiglia a niente e ancora oggi regge bene il confronto (basta vedere il codone della 1199).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by in_quiete View Post
            Eh s?! Quelli erano anni d'oro, irripetibili. Un Centro Stile che il mondo ci invidiava.
            Ormai ? tutto uno scopiazzare gli altri, mentre prima il design Ducati dettava i canoni stilistici. Adesso quasi non si sa chi le disegna le moto.

            Il 999, piaccia o meno, resta l'ultima Ducati con una personalit? unica. Non assomiglia a niente e ancora oggi regge bene il confronto (basta vedere il codone della 1199).
            certo, monobraccio e scarico sotto la sella sono stati scopiazzati da quasi tutti i costruttori

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maoni View Post
              certo, monobraccio e scarico sotto la sella sono stati scopiazzati da quasi tutti i costruttori
              hai perso lo smalto di un tempo...:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                certo, monobraccio e scarico sotto la sella sono stati scopiazzati da quasi tutti i costruttori
                Tamburini ha sempre dichiarato la sua ammirazione per Honda e certi dettagli l'ha presi dalla RC30, si sa. Non ho problemi a ricordarlo. Honda, quando vuole, sa fare delle moto stupende!!! Anche i fari posteriori sono della RC30
                Per? su Ducati gli scarichi sotto sella hanno raggiunto un altro livello, prima erano a scomparsa. Il monobraccio fu introdotto per diversi motivi (a Tamburini piace dal punto di vista ciclistico e per fare, probabilmente, gare di durata), all'inizio fu criticato perch? troppo giapponese . . . dopo il 999 l'hanno dovuto rimettere perch? sembra che una SBK non sia Ducati senza monobraccio. Ducatisti, strana gente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 996s View Post
                  848, 1098,1198, 1199.....

                  Ragazzi sar? ma....

                  916-996-998..... il motore era migliorato negli anni ma l'estetica era la stessa se non con qualche accorgimento!

                  troppe novit?, troppo stile senza un ricordo del passato,
                  sar? che sono di parte,
                  ma il mio 998 ad oggi, a distanza di anni ed anni dalla sua nascita,
                  mi emoziona molto di pi? che un 848 o 1098 moderno!!!
                  e del 996 sps che mi dici? gi? solo a musica del motore sia da fermo che in movimento batte tutti 10 a 0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by in_quiete View Post
                    Tamburini ha sempre dichiarato la sua ammirazione per Honda e certi dettagli l'ha presi dalla RC30, si sa. Non ho problemi a ricordarlo. Honda, quando vuole, sa fare delle moto stupende!!! Anche i fari posteriori sono della RC30
                    Per? su Ducati gli scarichi sotto sella hanno raggiunto un altro livello, prima erano a scomparsa. Il monobraccio fu introdotto per diversi motivi (a Tamburini piace dal punto di vista ciclistico e per fare, probabilmente, gare di durata), all'inizio fu criticato perch? troppo giapponese . . . dopo il 999 l'hanno dovuto rimettere perch? sembra che una SBK non sia Ducati senza monobraccio. Ducatisti, strana gente!

                    e pensa se lo avessero lasciato fare

                    Tamburini disegn? un 916 con telaio in alluminio che Castiglioni scart? immediatamente

                    ...solo Rossi ? riuscito in questa titanica e scellerata impresa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quando presi il 1098 pensai al 996, per? visti i km che ci faccio durante l'anno (da due anni anche il giro delle alpi partendo da roma) tutti mi hanno sconsigliato di prenderlo...altrimenti ce l'avrei anche io

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ho mai avuto un ducati, quindi parlo da intruso..
                        il 916, 996, 998 erano veramente bellissime ma dal 999 in poi sono diventate anonime e a mio parere oscene..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Quando presi il 1098 pensai al 996, per? visti i km che ci faccio durante l'anno (da due anni anche il giro delle alpi partendo da roma) tutti mi hanno sconsigliato di prenderlo...altrimenti ce l'avrei anche io
                          la moto che hai, altro non ? che un restyling dei vari 916, 996, 998

                          una linea (in parte scopiazzata) che aveva permesso di vendere tanto e i soliti Flammini ....hanno reso possibile l'ennesimo miracolo Italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Se guardi una 996 non trovi nulla fuori posto. Niente che cambieresti. E' un meraviglioso esempio di design "funzionale" e,soprattutto "leggero". Semplice,senza orpelli inutili.

                            Gi? la prima F4,seppur bellissima,iniziava ad avere un po' di eccessi (vedi i cerchi ad esempio). Oggi lasciam perdere che ? meglio.

                            Qualche bella moto c'?,per carit?,ma a me sembrano avere linee inutilmente caricate e strane.

                            Continuo a pensare che una bella moto se ? tale lo deve rimanere sempre. Fra 20 anni una 996 sar? ancora bellissima,una panigale ...

                            p.s. questo vale per tutte le case,a meno di non avere i paraocchi come gli asini. Vedi zx7r con l'ultima 10r, Rc 30-cbr...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' la serie perfetta. Fine della discussione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X