Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 r riconoscimento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 r riconoscimento

    Ragazzi parlando di versioni R con un amico,(il quale ? da sempre innamorato della versione 999)..ci chiedavamo cosa davano a corredocon un 999r e come distinguerlo dalle altre versioni base,inoltre saper distinguere la 2?serie di R dalla prima(20031?serie-2005 2?serie mi pare).
    Del tipo se io vado a comprare una 999r da un privato,cosa mi deve dare?come riconosco innanzitutto che ? una R,cosa cambia dalla prima serie alla seconda e come appunto riconoscerlo?
    Le versioni 2003 sono da evitare?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Allora:

    A) cosa ti deve dare a corredo

    Su tutte le versioni, deve darti: targhetta dedicata, cavalletto posteriore, telo coprimoto, impianto di scarico cosiddetto "asimettrico" (terminale e tubo elimina cat).

    B) Evoluzione: carene in carbonio, pinze radiali da subito (my '03), coperchio teste cilindri e telaietto anteriore portastrumentazione in magnesio. La prima versione versione, la my '03, aveva il forcellone fuso in terra e il cupolino con doppia feritoia, alesaggio 104 (cilindrata 999), il motore ? rimasto invariato "sostanzialmente" (come dico dopo, variazione di sola elettronica dal my '05) per tutti gli anni successivi (si tratta del sostanzialmente testastretta che gi? equipaggiava il 998r).
    Dal my '04, forcellone pressofuso, sempre cupolino doppia feritoia.
    Dal my '05, cupolino con unica feritoia e parafango anteriore non in carbonio al naturale, bens? (sempre in carbonio) verniciato in rosso con banda centrale bianca. Inoltre, a partire dla my 05 motore rivisto nell'elettronica e 150 cv (invece che 144 come nei my precedenti) dichiarati.

    Vi sono state delle serie limitate. Mi pare di ricordarne 2: la "Fila", sostanzialmente una replica Hodgson con 200 pezzi realizzati, era analogo al my '04. La "Bayliss", nel 2006, era un my '05 con la peculiarit? di avere le canne della oHlins anteriore nere e non dorate, e le brembo anteriori con la scritta rossa.

    Di sicuro dimentico qualcosa ma scrivo di fretta, cmq in rete trovi tutto, anche sul sito Ducati.
    Last edited by cosimo; 21-01-13, 12:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille Cosimo mi hai dato gi? delle belle info...per quanto riguarda il discorso prestazioni della prima serie(2003) e della seconda(2005) ? cosi evidente?
      Cio? se trovassi un 2003 dovrei evitare di prenderlo(anche magari per difetti di gioventu)?il 2005 a livello di motore/ciclistica ? cosi diverso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io prenderei il 2005 perch? ? quasi decente mentre il 2003 con tutte le feritoie l? davanti non si guarda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il discorso ? puramente estetico Mikiff?? a livello di motore quindi cambia solamente l elettronica?nessun componente differente?

          Comment


          • Font Size
            #6
            non c'era anche differenza sulla guarnizione testata che un modello le aveva costosissime?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Puramente estetico, io ho provato solo una 2006 e andava benissimo, ma ormai son potenze ridicole rispetto alle moto recenti dunque probabilmente l'una vale l'altra a livello motore, ma io sono 'gnurante, aspetta pareri pi? autorevoli riguardo la componentistica interna...

              Comment


              • Font Size
                #8



                questa non me la ricordavo.....bellla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post



                  questa non me la ricordavo.....bellla
                  In pratica ? l'evoluzione della GP13, ha perfino il traliccio...

                  :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Io prenderei il 2005 perch? ? quasi decente mentre il 2003 con tutte le feritoie l? davanti non si guarda...

                    Anche a me il 2005 piace di pi? (un paio di foto della mia quando era ancora targata)





                    a livello motore, sostanzialmente nessuna grande variazione, e l'affidabilit? ? rimasta la stessa. Invece, qualche malfunzionamento sul cruscotto e sulla linea can-bus si verific? su tutta la serie 999 nei primissimi esemplari consegnati (prime my 03), poi basta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post



                      questa non me la ricordavo.....bellla
                      Questa ? una Bayliss (canne forche nere e pinze con scritta rossa) my 06, con impianto completo (non l'asimmetrico in dotazione a corredo) termignoni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Puramente estetico, io ho provato solo una 2006 e andava benissimo, ma ormai son potenze ridicole rispetto alle moto recenti dunque probabilmente l'una vale l'altra a livello motore, ma io sono 'gnurante, aspetta pareri pi? autorevoli riguardo la componentistica interna...

                        Ridicole una sega...

                        Ovviamente ? cos? , la mia "Bursata" solo con fasatura, rimappatura, completo dava 146 cv, contro i 139 da originale sullo stesso banco. . Nulla rispetto alle potenze attuali, ma il testastretta serio canta che ? una meraviglia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Percui tirando le somme ragazzi la 2003 non ha nulla da invidiare con una 2005 a livello di potenze?..con una rullata e un minimo di elettronica aggiuntiva quindi si arriva benissimo alle potenze del 2005 mi sembra di capire..
                          L unico particolare forse importante di differenza tra le due versioni ? il forcellone giusto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riccardo28 View Post
                            Percui tirando le somme ragazzi la 2003 non ha nulla da invidiare con una 2005 a livello di potenze?..con una rullata e un minimo di elettronica aggiuntiva quindi si arriva benissimo alle potenze del 2005 mi sembra di capire..
                            L unico particolare forse importante di differenza tra le due versioni ? il forcellone giusto?
                            Si, sostanzialmente ? cos?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              U? ragazzi, il 2005 monta il 104, il forcellone fico ( quello nero con capriata di rinforzo ) e le valvole in titagno, tutta un'altra moto.
                              Io l'ho avuta, aveva un cambio che era un orologio, mai pi? sentito uno del genere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X