Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Panigale - 15/41 Come cambier??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1199 Panigale - 15/41 Come cambier??

    Spero di fare cosa gradita nel farvi vedere questo spettacolare sito internet in cui ? possibile evidenziare i cambiamenti in prestazioni tra la rapportatura 15/39 e la nuova proposta e gi? presente sulla R, 15/41...

    A voi le considerazioni...
    Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

  • Font Size
    #2
    chiedi a eglio..:gaen:
    sono anni anni e anni che ci gioca...per ns sfortuna



    cmq utile..

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora voi che siete bravi postatemi il risultato....io s? sfaticato....grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho messo corona da 41 e rimappata....? moooolto meglio sopratutto in piste come vallelunga ad esempio....ancora la devo provare in pista..... ma su strada ? migliorata tantissimo di elettronica ma anche come rapporti adesso ci siamo, il buco dei medi con la nuova mappatura adesso si sente davvero meno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by teskio View Post
          ho messo corona da 41 e rimappata....? moooolto meglio sopratutto in piste come vallelunga ad esempio....ancora la devo provare in pista..... ma su strada ? migliorata tantissimo di elettronica ma anche come rapporti adesso ci siamo, il buco dei medi con la nuova mappatura adesso si sente davvero meno....
          Scusa ma l'aggiornamento 2 non ? ancora uscito...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robbysca76 View Post
            Scusa ma l'aggiornamento 2 non ? ancora uscito...
            l'aggiornamento ? uno solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doberman View Post
              l'aggiornamento ? uno solo
              infatti....e poi ? da un mesetto che c'? la mappa aggiornata....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by teskio View Post
                ho messo corona da 41 e rimappata....? moooolto meglio sopratutto in piste come vallelunga ad esempio....ancora la devo provare in pista..... ma su strada ? migliorata tantissimo di elettronica ma anche come rapporti adesso ci siamo, il buco dei medi con la nuova mappatura adesso si sente davvero meno....
                Ma cos? non hai enfatizzato la tendenza ad impennare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skiter View Post
                  Ma cos? non hai enfatizzato la tendenza ad impennare?
                  assolutamente no....in pista a vallelunga il tornantino si faceva di prima da originale...adesso con la 41 la si fa di seconda che poi ? la marcia giusta per tutte le moto in genere.....poi per esempio la roma di terza prima stavi un po sotto con i giri adesso con 41 stai molto piu alto hai piu accelerazione a disposizione ed esci piu velocemente dalle curve e cosi su tutte le curve da terza.....si migliora parecchio....senza contare che al curvone esci di quinta mooolto meglio.... ? ovvio che poi se vai al mugello magari con corona originale ci vai meglio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by teskio View Post
                    assolutamente no....in pista a vallelunga il tornantino si faceva di prima da originale...adesso con la 41 la si fa di seconda che poi ? la marcia giusta per tutte le moto in genere.....poi per esempio la roma di terza prima stavi un po sotto con i giri adesso con 41 stai molto piu alto hai piu accelerazione a disposizione ed esci piu velocemente dalle curve e cosi su tutte le curve da terza.....si migliora parecchio....senza contare che al curvone esci di quinta mooolto meglio.... ? ovvio che poi se vai al mugello magari con corona originale ci vai meglio.....
                    Posso essere d'accordo che la moto in generale vada meglio...
                    Ma non sono d'accordo sulle "marce giuste" in pista....
                    Se uno a misano gira in 1.45, i giri motore, le marce e la moto non si comporteranno mai come uno che gira i 2 minuti....
                    Esempio, come dici tu:
                    "poi per esempio la roma di terza prima stavi un po sotto con i giri adesso con 41 stai molto piu alto hai piu accelerazione a disposizione ed esci piu velocemente dalle curve"
                    Se uno a Valle gira 5 secondi pi? veloce, alla roma entra pi? veloce e di conseguenza per lui magari ? troppo corta....!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Posso essere d'accordo che la moto in generale vada meglio...
                      Ma non sono d'accordo sulle "marce giuste" in pista....
                      Se uno a misano gira in 1.45, i giri motore, le marce e la moto non si comporteranno mai come uno che gira i 2 minuti....
                      Esempio, come dici tu:
                      "poi per esempio la roma di terza prima stavi un po sotto con i giri adesso con 41 stai molto piu alto hai piu accelerazione a disposizione ed esci piu velocemente dalle curve"
                      Se uno a Valle gira 5 secondi pi? veloce, alla roma entra pi? veloce e di conseguenza per lui magari ? troppo corta....!
                      guarda ti dico le marce giuste per valle sono quelle che ti ho detto 2nda al tornantino terza alla roma terza cimini ecc.....poi ? ovvio che chi va piu forte avra dei riscontri differenti ecc.. ma chi ci fa i campionati e gira davvero forte le marce che mette sono queste e con rapporti accorciati.... sui 1098 ad esempio si usavano due di corona e qualcuno mettevo anche meno uno di pignone....sulle giapponesi che ho avuto accorciavo di solito due di corona e per il mio stile e per i miei tempi 1.52 mi ci trovavo perfetto...la panigale da originale per il mio stile era troppo lunga.....vabbe l'ho pure provata con forcella scoppiata davanti ma questa ? un altra storia e comunque non vedo l'ora di provarla in questa configurazione e sopratutto con una forcella che forca come si deve finalmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by teskio View Post
                        infatti....e poi ? da un mesetto che c'? la mappa aggiornata....
                        IL NUOVO AGGIORNAMENTO ESCE A FINE MESE

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teskio View Post
                          ho messo corona da 41 e rimappata....? moooolto meglio sopratutto in piste come vallelunga ad esempio....ancora la devo provare in pista..... ma su strada ? migliorata tantissimo di elettronica ma anche come rapporti adesso ci siamo, il buco dei medi con la nuova mappatura adesso si sente davvero meno....
                          Molto interessante!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robbysca76 View Post
                            Spero di fare cosa gradita nel farvi vedere questo spettacolare sito internet in cui ? possibile evidenziare i cambiamenti in prestazioni tra la rapportatura 15/39 e la nuova proposta e gi? presente sulla R, 15/41...

                            A voi le considerazioni...
                            Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator
                            con il 15*39...300 top speed...va bene per il mugello...
                            con il 15*41...285 top speed ..va bene per valle..e per strada....pero' bisogna scordarsi la prima nei tornantini....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io dico massimo 41...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X