Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si cambia il serbatoio olio frizione e freni della 999?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come si cambia il serbatoio olio frizione e freni della 999?

    Salve a tutti.
    Ho un problemino che non sono riuscito a risolvere, nonostante abbia trovato vecchissime discussioni in merito.
    Ho una 999S del 2005, uso esclusivo in pista, con un ottimo impianto frenante.
    E' bastato montare le pasticche Z04, tubi freno in kevlar, e olio RBF 600 e nonostante Binetto sia una pista critica per l'impianto frenante, devo dire che sono estremamente contento. Quindi non ho alcuna intenzione di cambiare l'impianto frenante, tanto meno quello della frizione.

    Ho un problemino.
    A causa dell'ultima caduta ho piegato il monchino sinistro rendendolo inutilizzabile.
    Poich? sul 999 il monchino ? un pezzo unico ho deciso di cambiarli prendendo due semimanubri con anelli e tubi rimovibili (sono quelli dell'848), cos? in caso di altre cadute cambio solo il tubo del semimanubrio e non tutto quanto.
    Dopo aver montato i due nuovi semi manubri mi sono accorto di un bel problema.
    Le due vaschette degli olii (frizione e freno) vanno a sbattere sulla parte terminale del tubo in corrispondenza dell'anello che va sulle forcelle.
    IN pratica, allo stato attuale ho la frizione a circa 5, 6 cm dalla giunzione con l'anello, facendo si che parte della manopola esca fuori dal tubo del monchino.
    Per la pompa freno, visto che il monchino originale era sano, l'ho rimontato.
    Ho visto che pi? di qualche d'uno ha eseguito la modifica installando i serbatoii esterni come su 848 1098 etc etc.

    La domanda ? semplice: come piffero si fa????????????

    1. la valvola di sfiato, nel caso del 999, ? integrata nella vaschetta.
    Comprandone una after market come si fa in questo caso?
    2. smontando la vaschetta, nella pompa, rimane un bel foro e mi sembra privo di filettatura o altro. Come collego il tubicino in gomma che ti vendono nel kit del serbatoio alla pompa frizione?


    Grazie mille
X
Working...
X