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Digitek Falcon su 999... help

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    #1

    Digitek Falcon su 999... help

    Sto montando il digitek falcon ex 998 sul 999... c'? un problema... il 999 ha la linea can e quindi ? un casino con i sensori:
    - con l'immobilizer ho risolto togliendolo
    - quello dell'acqua ho risolto montandone un altro sul tubo rs uscente dalla testa
    - quello olio, ho messo un sensore aggiuntivo
    - il problema ? il segnale giri motore... il 998 aveva il filo che portava il segnale al classico contagiri circolare, il 999 fa passare tutto su linea can e non c'? un filo specifico che porta solo il segnale giri motore. Non si pu? prendere nemmeno il segnale direttamente dal sensore sul carter perch? sarebbe sovracaricato.

    chi mi aiuta?

    In inghilterra fanno un kit specifico del falcon per 999 che si monta plug&play ma non mi va di acquistarne un altro avendolo gi?.
    So che Bursi li monta, e comunque un sistema pur ci sar?, nessuno qui lo ha gi? fatto.
    Il problema comunque ? analogo se uno ha montato un Aim Mxl o altro.

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    #2
    stiamo montando un AIM MXL sul mio 998,
    non hai idea di che casino!!!

    Tu hai la linea CAN...noi la linea primitiva!

    Se vuoi un consiglio acquisti il kit Plug&play

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      #3
      Originally posted by loreduc996 View Post
      Sto montando il digitek falcon ex 998 sul 999... c'? un problema... il 999 ha la linea can e quindi ? un casino con i sensori:
      - con l'immobilizer ho risolto togliendolo
      - quello dell'acqua ho risolto montandone un altro sul tubo rs uscente dalla testa
      - quello olio, ho messo un sensore aggiuntivo
      - il problema ? il segnale giri motore... il 998 aveva il filo che portava il segnale al classico contagiri circolare, il 999 fa passare tutto su linea can e non c'? un filo specifico che porta solo il segnale giri motore. Non si pu? prendere nemmeno il segnale direttamente dal sensore sul carter perch? sarebbe sovracaricato.

      chi mi aiuta?

      In inghilterra fanno un kit specifico del falcon per 999 che si monta plug&play ma non mi va di acquistarne un altro avendolo gi?.
      So che Bursi li monta, e comunque un sistema pur ci sar?, nessuno qui lo ha gi? fatto.
      Il problema comunque ? analogo se uno ha montato un Aim Mxl o altro.
      se la falcon ha gi? il protocollo can configurato limitati a collegarti in linea can e prendere tutti i segnali da l?... nel caso negativo fai prima e meglio a vendere tutto e prendere un prodotto con linea can ducati configurata

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        #4
        Sai quale ? il problema? Bisogna estrarre i giri motore, ed anche il resto, dalla linea can, riconvertirlo e darlo in pasto al falcon che, probabilmente, ha un ingresso analogico. Ma connettere, derivandolo e amplificandolo, il segale dal sensore di fase? Non conosco gli ingressi del Falcon, sono pi? pratico di AIM, per? se mi invii la documentazione tecnica ( schemi, disegni, programmazione ) provo a studiarla e magari tiro fuori la soluzione adatta

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          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Sai quale ? il problema? Bisogna estrarre i giri motore, ed anche il resto, dalla linea can, riconvertirlo e darlo in pasto al falcon che, probabilmente, ha un ingresso analogico. Ma connettere, derivandolo e amplificandolo, il segale dal sensore di fase? Non conosco gli ingressi del Falcon, sono pi? pratico di AIM, per? se mi invii la documentazione tecnica ( schemi, disegni, programmazione ) provo a studiarla e magari tiro fuori la soluzione adatta
          guarda, dalla linea can puoi fare tutto tranne che tirare fuori un ingresso analogico.. (a meno di creare un controllore che converte i dati da can a segnali analogici tipo cn un raspberry ma ? un lavoro inutile e lunghissimo)

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            #6
            Montato da Bursi plug & play ... Nessun problema

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              #7
              Allora il discorso dei giri al 99% l'ho risolto perch? esiste un pin in centralina non usato da ducati che proprio da come output il segnale giri... quindi il problema ? risolto.
              Quel che non ? risolto ed ? una news che ho appena scoperto ? che il sensore temperatura aria per il motore non va direttamente in centralina ma passa per il cruscotto, e ancora peggio, il sensore pressione aria sul 999 proprio non c'? perch? se lo estrapola dal cruscotto.
              Infatti nel kit inglese del Falcon per 999 danno a parte il sensore pressione aria. Quello ? un kit plug&play che credo sia analogo a quello che monta bursi.
              Sinceramente avendo gi? il cruscotto e avendolo gi? cablato per il 998 mi scoccia un bel po' doverne prendere un altro anche perch? non ? esattamente che lo regalano...

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                #8
                Originally posted by loreduc996 View Post
                Allora il discorso dei giri al 99% l'ho risolto perch? esiste un pin in centralina non usato da ducati che proprio da come output il segnale giri... quindi il problema ? risolto.
                Quel che non ? risolto ed ? una news che ho appena scoperto ? che il sensore temperatura aria per il motore non va direttamente in centralina ma passa per il cruscotto, e ancora peggio, il sensore pressione aria sul 999 proprio non c'? perch? se lo estrapola dal cruscotto.
                Infatti nel kit inglese del Falcon per 999 danno a parte il sensore pressione aria. Quello ? un kit plug&play che credo sia analogo a quello che monta bursi.
                Sinceramente avendo gi? il cruscotto e avendolo gi? cablato per il 998 mi scoccia un bel po' doverne prendere un altro anche perch? non ? esattamente che lo regalano...
                ti conviene decisamente prendere il cablaggino plug&play cmq

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                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  guarda, dalla linea can puoi fare tutto tranne che tirare fuori un ingresso analogico.. (a meno di creare un controllore che converte i dati da can a segnali analogici tipo cn un raspberry ma ? un lavoro inutile e lunghissimo)
                  Scusa, io cosa ho detto? Programmo microchip da 20 anni e con 20 euro di componenti pi? un centinaio di righe di codice il problema ? risolto.
                  Ve saluto

                  Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

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                  • Font Size
                    #10
                    Guarda sento Bursi che mi dice per sistemare il mio, dovesse essere un bagno di sangue ti contatto isle_of_man, altrimenti me ne far? una ragione e terr? la strumentazione originale...

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                      #11
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                        #12
                        Lorenzo ti spiace dirmi in pm chi ti ha tolto l'immobilizer dalla centralina? devo farlo anch'io

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                          #13
                          Bellissima come strumentazione

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                          • Font Size
                            #14
                            arrivatoooooooo



                            ora devo trovare il connettore ...

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                              #15
                              Che spettacolo!!

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