Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO !!! piedini forcella e pinze 1098 su 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AIUTO !!! piedini forcella e pinze 1098 su 999

    salve a tutti ..da poco mi sono ormai deciso di comprare una coppia di piedini radiali ohlins provenienti da un ducati 1098s + pinze brembo m4 monoblocco comprese di pastiglie...mi ? stato detto dal mio meccanico che la stotituzione dei piedini assiali con quelli radiali sulla forcella ohlins del mio 999s ? possibile..io vi chiedo oltre a piedini e pinze cosa altro dovrei sostituire? i dischi vorrei lasciarmi quelli da 320mm del mio 999..? possibile? il parafango da poco ne ho comprato uno in carbonio x 999 e dalle foto dei piedini radiali deduco che devo procurarmi quello del 1098..confermate? i tubi freno vanno bene quelli originali delle pinze del 999s? il mozzo del cerchio originali 999 rimane invariato o devo sostituirlo con quello del 1098? (molti dicevano che proprio la ruota non vada bene e andrebbe sostituita con quella del 1098 ma non penso)ultima cosa, secondo voi un buon meccanico quanto potr? chiedermi riguardo la manodopera dello smontaggio e rimontaggio piedini/pinze etc.? un grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    penso che dovresti prendere dei dischi di diametro 1098, perch? il raggio pinze-mozzo ruota sar? diverso.....almeno penso
    Last edited by @Sky@; 22-03-13, 13:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      I piedini montano tranquillamente , e la tua ruota con i dischi pure .. basta togliere gli spessori da 5 mm tra piedino e pinza per compensare i 5 mm di raggio in meno dei tuoi dischi . Devi cambiare il perno ruota prendendone uno del 1098

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie mille x la tua spiegazione Dago..quindi non devo cambiare dischi come ha scritto Sky? basta solo cambiare il perno ruota mettendone uno del 1098? riguardo i tubi freno..posso tenere gli originali oppure no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si , come tubi puoi anche tenere i tuoi ...

          Non devi cambiare i dischi perche la campanatura dei tuoi ? quella giusta (15 mm) ed il problema del diametro lo risolvi togliendo gli spessori .

          L'attacco radiale permette infatti di spostare radialmente le pinze e conseguentemente di poter usare dischi di diametri differenti ... In questo caso minimo da 320 perche di serie la 1098 esce con dischi da 330 e pinze spessorate di 5 mm .

          Sulla mia ohlins 996R io ho montato i piedini di una DB5R che monta dischi da 300 .. Ma volendo potrei montare anche i dischi del 1098 mettendo degli spessori da 15 mm :-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Dago* View Post
            Si , come tubi puoi anche tenere i tuoi ...

            Non devi cambiare i dischi perche la campanatura dei tuoi ? quella giusta (15 mm) ed il problema del diametro lo risolvi togliendo gli spessori .

            L'attacco radiale permette infatti di spostare radialmente le pinze e conseguentemente di poter usare dischi di diametri differenti ... In questo caso minimo da 320 perche di serie la 1098 esce con dischi da 330 e pinze spessorate di 5 mm .

            Sulla mia ohlins 996R io ho montato i piedini di una DB5R che monta dischi da 300 .. Ma volendo potrei montare anche i dischi del 1098 mettendo degli spessori da 15 mm :-)
            grazie mille seis tato molto esplicito un ultimo favore vorrei chiederti..s? per gi? un meccanico onesto quanto potrebbe chiederti in manodopera x fare questa modifica? ovvero cambiare i piedini e montare le pinze con le pasticche gi? incluse? male che vada mi ci trovo..mi faccio cambiare anche l'olio della forcella..non penso sia un lavoraccio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io che sono in semplice appassionato sia pur smaliziato ed attrezzato ci metterei un paio d'ore abbondanti ...

              Io direi un 100-150 ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by *Dago* View Post
                Io che sono in semplice appassionato sia pur smaliziato ed attrezzato ci metterei un paio d'ore abbondanti ...

                Io direi un 100-150 ?
                speriamo !! io pensavo molto di pi?...ora non mi resta ch eprocurarmi un perno ruota anteriore ducati 1098..minchia ho visto quanto costa e ci sono rimasto secco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  djcalix91, sposta spessori da 5mm da: "tra pinza e piedino" e mettili: "tra testa vite e pinza"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vojager View Post
                    djcalix91, sposta spessori da 5mm da: "tra pinza e piedino" e mettili: "tra testa vite e pinza"
                    ok grazie x la info..ma queste cose le far? il meccanico, io sono ancora poco pratico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho fatto la modifica ma showa con showa...presa proprio da *DAGO* per? montando le M4 oltre a perno ruota e parafango ho montato anche i tubi 1098..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fra ma tu intendi dire che hai montato i piedini radiali di una Showa 1098 sulle Showa di un 999?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fra999F05 View Post
                          io ho fatto la modifica ma showa con showa...presa proprio da *DAGO* per? montando le M4 oltre a perno ruota e parafango o montato anche i tubi 1098..
                          ho trovato un occasione pinze m4 monoblocco con pasticche nuove e inclusi i tubi freno x 300 euro in tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by KAWADAVIDE View Post
                            Fra ma tu intendi dire che hai montato i piedini radiali di una Showa 1098 sulle Showa di un 999?????
                            si showa con showa ? possibile come ohlins con ohlins..non si potr? fare il contrario ovvero ohlins showa / showa ohlins

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cacchio sapevo che non si poteva fare xe' sui piedini Showa del 1098 ci sono dei registri che sul 999 non ci sono!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X