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Gira a uno???

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    #1

    Gira a uno???

    Ciao ragazzi,ho un problema col mio 999.
    Ho montato un contamarce della Starlane.Purtroppo a differenza di altre moto,che hanno il cablaggio dietro la strumentazione,ho dovuto andare a prendere i fili del sensore folle,sensore velocita'e iniettore cilindro verticale vicino alla centralina.
    Ho settato il contamarce sul cavalletto e nessun problema,la moto girava bene.Oggi l'ho provata su strada e sembra che vada solo il cilindro orizzontale,quello verticale non va,dopo un po',la moto,che sembra scarburata,si spegne.
    Oltre al contamarce ho montato anche un cambio elettronico che lavora sul contatto del cavalletto della moto,ma baypassandolo il problema c'e' lo stesso....

    Qualche consiglio???

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    #2
    Sostituisci la candela, a forza di giocarci si ? bagnata ed ? in cortocircuito
    Visto che ci sei, cambiale tutte e due

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      #3
      Cacchio sono nuove!!
      Dici che puo'essere magari solo bagnata?

      Ho omesso di dire che ultimamente un meccanico Ducati mi ha consigliato di staccare la massa attaccata al cilindro verticale e attaccarla al basamento motore che e' meglio.Ho provato a fare un ponte tra il cavo riposizionato e la vite dove era collegato sul cilindro.
      Adesso la moto non parte piu'e quando rilascio il tasto dello start,il motorino d'avviamento continua a girare!!!!

      Domani provo a scollegare contamarce e cambio elettronico x vedere se sono loro che mandano indietro qualche schifezza!!!

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        #4
        Controlla bene la tenuta dei contatti del sensore del folle, ho lo stesso problema sul monster.

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          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Sostituisci la candela, a forza di giocarci si ? bagnata ed ? in cortocircuito
          Visto che ci sei, cambiale tutte e due
          Perche' le ducati hanno pure le candele? non hanno le candelette?

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            #6
            Originally posted by KAWADAVIDE View Post
            Cacchio sono nuove!!
            Dici che puo'essere magari solo bagnata?

            Ho omesso di dire che ultimamente un meccanico Ducati mi ha consigliato di staccare la massa attaccata al cilindro verticale e attaccarla al basamento motore che e' meglio.Ho provato a fare un ponte tra il cavo riposizionato e la vite dove era collegato sul cilindro.
            Adesso la moto non parte piu'e quando rilascio il tasto dello start,il motorino d'avviamento continua a girare!!!!

            Domani provo a scollegare contamarce e cambio elettronico x vedere se sono loro che mandano indietro qualche schifezza!!!
            Quanti praticoni girano
            Anche se le candele le hai sostituite 5 minuti prima, pu? succedere che vadano in corto se accendi o spegni diverse volte senza farla andare, sono molto particolari e le "bruci" molto facilmente

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              #7
              La teoria della candela ci sta anche.

              Non mi spiego come mai adesso lasciando il pulsante dello start,il motorino d'avviamento gira comunque!?!?!?

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                #8
                Si potrebbe essere incolato il teleruttore di avviamento

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                  #9
                  Oggi provo a porre il quesito al meccanico del conce Ducati.

                  Se e'la candela e'in corto,come mai dovrebbe essersi incollato il contatto del rele'del motorino d'avviamento?

                  Se il contatto del sensore della folle non tocca bene puo' non far girare il cilindro verticale?

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                    #10
                    Comunque e' probabile che il problema del cilindro che non va, sia da imputare allo starlane che hai montato. Molto probabilmente il contamarce preleva l'impulso da una delle due bobine, quindi e' da ricontrollare i collegamenti che hai fatto, puo' essere che tua abbia invertito i cavi di collegamento o e' errato uno dei cavi dove hai collegato lo starlane o non funziona proprio lo starlane. Il problema che adesso e' in corto con il ponte, presumo in effetti di una errata installazione, che se prima non te lo faceva perche' era esigua la dispersione.....troppo distante dall'ambaradan

                    Scusami rileggendo il tuo post, dici di aver prelevato il contatto per lo starlane dall'iniettore, perche'? secondo me dovresti prelevarlo dalla bobina, per quello dei giri velocita' oltre che quello dei giri motore che e' del trasduttore sul volano o dove cavolo lo hanno posizionato

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                      #11
                      Lo starlane su ducati si monta sul sensore del cavalletto e se montato male la moto non va proprio. Si spegne all inserimento della marcia. Penso sia piu il contamarce montato male e cmq il rele si puo incollare semplicemente facendo tanti avviamenti di prova

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                        #12
                        Allora,il meccanico mi ha detto questo:

                        -se lo starlane sono riuscito a programmarlo(in effetti sono riuscito ad inserirgli le marce e la regolazione del led di fuorigiri) vuol dire che e' collegato giusto e cioe':
                        1)filo rosa contamarce sul filo marrone/nero dietro alla strumentazione(positivo)
                        2)filo marrone contamarce sul filo nero dietro alla strumentazione(negativo)
                        3)filo giallo contamarce sul filo verde/giallo preso dalla matassa di cavi che entra in centralina(connettore iniettori).X applicazioni tipo su 848,1098,le istruzioni dicono di mettere in serie sul filo giallo una resistenza da 10kohm 0,25w ed io non l'ho messa in quanto e' un 999.
                        4)filo verde del contamarce sul filo sul filo verde(pin 2)connettore sensore di velocita'.
                        5)filo grigio sul filo grigio/giallo a quanto dicono le istruzioni(sensore folle sulla scatola cambio) ma il filo grigio giallo non esiste ed in effetti in accordo con Starlane HO USATO IL FILO GIALLO/VERDE come nel caso di hipermotard,multistrada ecc....



                        -il mecca poi mi ha detto che come diceva qualcuno di voi puo'essere la candela in corto e di provare a prendere quella del cilindro orizzontale e sostituirla a quello verticale.Adesso ho notato che la moto non parte piu'e smontando la candela dall'orizzontale e'completamente bagnata di benzina.

                        -poi mi ha detto che il fatto del motorino d'avviamento che continua a girare al rilascio del pulsante di start e'normale in quanto il 999 ha l'accensione servoassistita e continua a far girare da solo il motorino fino all'accensione del motore.Fino ad ora non me ne ero accorto in quanto tenevo premuto il pulsante di start fino all'accensione.

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                          #13
                          Beh sull accensione ovvio io credevo ti rimanesse attaccato dopo l accesione

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                            #14
                            Si hai ragione sono un Ducatista inesperto!

                            Ma puo'essere che la seconda candela si sia bagnata cosi'a causa del malfunzionamento della prima???

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                              #15
                              Si perche mentre gira gli iniettori mandano benzina

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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