Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar test 3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qatar test 3

Ben soddisfatti per lui e anche per la Ducati che va forte, anche se Loris Capirossi avverte che devono progredire ancora con le gomme per essere a livello della concorrenza: ?Sono piuttosto contento del lavoro fatto in questi tre giorni. Non siamo ancora al 100% con l'anteriore ma siamo sulla buona strada. La GP5 va davvero bene anche su questa pista e sono certo che le gomme miglioreranno ancora prima che si venga a correre qui in ottobre. Non ho voluto usare una qualifica perch? siamo concentrati su un lavoro di sviluppo troppo importante per essere distratti dalla ricerca tempi sensazionali: lavoriamo con calma... ci sar? il momento anche per quelli".

A Rolfo esplode un pneumatico a 315 orari. E si riparla di sicurezza...

E? stata anche giornata di cadute: a terra Alex Barros e Biaggi, ma soprattutto Roberto Rolfo (autore oggi di un ottimo progresso cronometrico e conferma che sta iniziando a prendere le misure della Ducati) che ? volato a 315 orari alla fine del rettilineo per l?esplosione del pneumatico posteriore. E questo fa capire che la Dunlop ha gli stessi problemi di tenuta che la Bridgestone aveva lo scorso anno, vedi gli incidenti di Tamada in test a Sepang e di Nakano al Mugello. Il pilota, per fortuna ? illeso, come conferma lui stesso: ?Certo, ? stato un botto incredibile, ma sono stato fortunato perch? non ho incontrato ostacoli durante la caduta e sono solo ammaccato sul fianco sinistro. Non sappiamo cosa sia successo perch? con quella gomma aveva gi? fatto cinque giri in un?altra sessione?. In ogni caso il progresso c?? stato, da dove arriva? ?Abbiamo fatto un lavoro razionale con il team. Il primo giorno a parte del secondo abbiamo ragionato sulla moto, la voglio capire totalmente. Poi abbiamo fatto delle regolazione pi? centrate e i tempi sono scesi, mentre cresceva il feeling. Sono contento perch? il mio giro migliore l?ho fatto girando solo, senza aiuti e scie?.

TEMPI NON UFFICIALI
    1. Tamada Honda 1' 56 641
    2. Gibernau Honda 1'57 260
    3. Capirossi Ducati 1'57 320
    4. Melandri Honda 1'57 379
    5. Barros Honda 1'57 380
    6. Hayden Honda 1'57 430
    7. Checa Ducati 1'57 527
    8. Biaggi Honda 1'57 639
    9. Bayliss Honda 1'58 211
    10. Rolfo Ducati 1'59 740

• Font Size
    Domada sciocca.

Ma questo Qatar ? lo stesso della gara della SBK della scorsa settimana?

Le SBK giravano in 2.02, e solo le prime 3.

Comment

• Font Size
      Si gpm ? la stessa pista!

Comment

• Font Size
        Sarei curioso di sapere quanto farebbero le SBK gommate con quelle delle motogp

Comment

• Font Size
          Originally posted by ruggero
          Sarei curioso di sapere quanto farebbero le SBK gommate con quelle delle motogp
          anche io... credo che potresti togliere qualcosa (credo che le Pirelli abbiano fatto un grosso passo in avanti), oltre al fatto che le SBK si sono trovate una situazione atmosferica nn certo favorevole, senza contare il fatto che la pista era anche bella sporca e inutilizzata.

Comment

X
          Working...
          X