Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale a traliccio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caicai View Post
    quello era scontanto!!!!!! mi sembrava
    cmq hai fatto bene a sottolinearlo:gaen: non si sa mai....meglio mettere i puntini sulle i.......

black.....la prima volta che la vedi.......salutami la ghiaia
    L'ho vista sabato alla villeneulve 2.... Insieme al muro di fine pista.... Ma "sfortunatamente" non ci siamo abbracciati ...

Chiodo

Inviato tra la Casanova e la Savelli

Comment

• Font Size
      Originally posted by Killer Gianpy View Post
      Cari Ragazzi,

Ho letto questo lunghissimo topic, ed ho trovato tante domande/risposte giuste ed intelligenti.

Io credo che "la madre" di tutti gli errori ( separando un attimo la querelle telaio traliccio s? / motore portante no ) sia stata l'accelerazione voluta dalla precedente Dirigenza Ducati del progetto Panigale.

Ducati Holding spa era ufficiosamente in vendita.

Daimler-Mecedes Benz stava conducendo una DueDiligence interna, che ? durate ben 6 mesi. Il prezzo che Mercedes avrebbe dovuto pagare all'allora azionista principale ( Investindustrial Spa ) era strettamente legato al Fatturato del biennio 2011/2012.
      Ovviamente, lanciando sul mercato il maggior numero possibile di nuovi modelli avrebbe favorito i numeri di qualsiasi bilancio.

La storia poi ci ha insegnato che con un colpo di mano nelle fasi finali della trattativa, Audi ha alzato il prezzo, e si ? aggiudicata Ducati.

Resto della convinzione che la Panigale avrebbe richiesto almeno almeno altri 6 mesi di "laboratorio" + altrettanti 6 mesi di sviluppo su strada/pista.

Spostando il calendario in avanti di un anno, si sarebbero trovate subito soluzioni, che ancora oggi si cercano ( o si nascondono ).

Il marketing/commerciale ha vinto sulla produzione, e continua a farlo, grazie numeri di vendita globali di tutto rispetto.

Certo, la moto ? bellissima ! Molto curata nei dettagli, rappresenta sicuramente un salto in avanti per gli standard Ducati, ma, ahinoi, ancora una volta ( e temo sempre + in futuro ), si sono dimenticati di Noi " pistaioli".

Sinceramente, sapete cosa gliene frega all'attuale top management Ducati delle pessime figure in SBK ??? ...nulla...
      Forse, dati i budget sul campo mostruosi, s'incazzano nel vedere che dalla MotoGP non esce nulla, e credo non uscir? nulla per qualche stagione, ma per quel "simpatico" gruppetto di afecionados della SBK...

Io sono fermamente convinto che questa moto in SBK potrebbe dare di +...molto di + !!!
      Ma ci vorrebbero un numero di test & personale coinvolto, che oggi non ? possibile, dati i budget destinati alla SBK davvero ridicoli ( se paragonati alla MotoGP ).

Non sono certo in grado di dare un giudizio sull'operato del Team Alstare, ma vedo che l'amore per le grande abbuffate delle Hospitality continua, ma di test in pista, sempre pochi....troppo pochi !!!

Tornando a Noi, umani delle Rehm, dubito che chi avesse una 1098R potr? abbattere i propri record sul giro a breve con una Panigale.
      La moto ? bella & molto funzionale, ma fino ad un certo limite...poi, se si vuole scendere sotto il "classico muretto" del 2'00" al Mugello, ? davvero fatica...

Il famoso record di Danilo Petrucci con la 1098R al Mugello resister? ancora un bel p?...

Non ci resta che rimboccarci le maniche, e cercare di dare il ns. meglio...a partire da questo weekend !

X MIkiFF & Arabryscola

MI spiace che la Panigale attualmente in uso non sia di mia propriet?...mi sarebbe piaciuto farvela provare al Mugello...purtroppo, le indicazioni che raccolgo sono di Piloti da WSSTCK, che ci fanno comunque sembrare tutti dei pensionati, mentre mi piacerebbe avere + opinioni di "ragazzi della via Pal"...
      ...ma il MIP si schiera alla Rehm, o fa "melina" e si nasconde a Valle ???
      ci sei pure tu qst we ?

la panigacci presto la provo,grz cmq del pensiero

tornando a quel che riporti,pure col 1098 ducati ebbe fretta a lanciarla...e infatti aveva un paio di problemini di giovent? pure quella...e nn intendo che dopo 2 anni usc? la 1198

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        L'ho vista sabato alla villeneulve 2.... Insieme al muro di fine pista.... Ma "sfortunatamente" non ci siamo abbracciati ...

Chiodo

e un 2,01 e 6.......
        a imola con il mio catorcio rosso te lo sognavi:gaen:
        altro che il cambio che non cambiava:gaen:

Comment

• Font Size
          e un 2,01 e 6.......
          a imola con il mio catorcio rosso te lo sognavi:gaen:
          altro che il cambio che non cambiava:gaen:
          Ma va la... Tu avevi la moto del futuro.... 1.55 dovevi fare :gaen:

Il Gbr ? 'na merda.... ? solo grazie a me e la mia sublime guida ke va decentemente :gaen:

Io guido sopra i problemi :gaen:

...

Il numero non ? un caso :gaen:

Comment

• Font Size
            il 6 l'hai anche azzeccato :gaen:

2.01 e SEI

Comment

• Font Size
              Originally posted by Killer Gianpy View Post

Resto della convinzione che la Panigale avrebbe richiesto almeno almeno altri 6 mesi di "laboratorio" + altrettanti 6 mesi di sviluppo su strada/pista.

Spostando il calendario in avanti di un anno, si sarebbero trovate subito soluzioni, che ancora oggi si cercano ( o si nascondono ).
              ..un discorso condivisibile..pero' su questo punto i conti non tornano...la versione R..base di lavoro per la sbk..? uscita un'anno dopo...avrebbero avuto tutto l tempo per fare modifiche rispetto a quella uscita in fretta e furia un'anno prima ......modifiche che alla fine non hanno fatto...

Comment

• Font Size
                [SIZE="7"][SIZE="7"]

ohhhhh finalmente qualcuno che la pensa come me..........
                quando ci ho provato io ad arrivare al due secco pensavo di morire........
                eppure qui mi hanno semplicemente liquidato con un "non l hai capita e l hai usata troppo poco"
                e pensare che io ho visto girare al mugello una panigale completamente originale, con tanto di frecce e specchietti in 58....

ovviamente e purtroppo.... quello non ero io!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  e pensare che io ho visto girare al mugello una panigale completamente originale, con tanto di frecce e specchietti in 58....

Ah b? allora cambia tutto :gaen:

Comment

• Font Size

toscanaccio per cortesia.....ti hanno spiegato che il limite strutturale della moto al mugello ? 2,01 ...perch? insisti??? ......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      il 6 l'hai anche azzeccato :gaen:

2.01 e SEI
                      SEI un idiota :gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        toscanaccio per cortesia.....ti hanno spiegato che il limite strutturale della moto al mugello ? 2,01 ...perch? insisti??? ......
                        Ma forse mi sbaglio, non ? 1 e 58, ma 2 e 58.....!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maracan? View Post
                          Mara... Via dai... Sai meglio di me ke se metti marquez su un cbr600 del 2005 originale potrebbe far uguale.... Dipende molto da ki ci sta sopra noo ?!

Se mi dici "bayliss" allora ti rispondo...stikazzi ? andato pure piano..

Se mi dici "giuseppe_d" ti rispondo... MIRACOLO

Comment

• Font Size
                            Mara... Via dai... Sai meglio di me ke se metti marquez su un cbr600 del 2005 originale potrebbe far uguale.... Dipende molto da ki ci sta sopra noo ?!

? quindi che senso ha dire che la moto non mota, (o che ? una moto che non moter? mai) se manco ci si avvicina al suo limite....???

Comment

• Font Size

sono d'accordo con te.....? tutto relativo...in pista dipende da chi guida.......mentre sui forum....dipende da chi parla.....

Comment

• Font Size
                                ? quindi che senso ha dire che la moto non mota, (o che ? una moto che non moter? mai) se manco ci si avvicina al suo limite....???
                                Lo stesso senso ke ha difenderla a spada tratta e esaltarla "se manco ci si avvina al suo limite"

Ma allora chiudiamo il forum :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X