Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bloccaggio ruota posteriore in staccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bloccaggio ruota posteriore in staccata

    Questa mattina sono uscito abbastanza presto per fare un giro senza problemi di traffico, sole pieno, temperature ideali e strade asciutte. Dopo 50-60 Km ad andatura allegra, mi sono ritrovato un tornante in discesa che dava verso destra.

    Arrivo abbastanza sparato e ritardo pi? del solito la staccata, non mi ricordo se ho scalato 1 o 2 marce, ma quando ho riattaccato la frizione per entrare in curva, la ruota posteriore si ? bloccata di colpo e il posteriore ha cominciato a slittare verso sinistra. La moto continuava dritta con il posterioriore che andava sempre pi? fuori asse. Dopo un paio di secondi (interminabili) la ruota si ? sbloccata, la moto si ? ricomposta e alla meglio ho fatto l'ingresso in curva.

    E' per via della mancanza dell'antisaltellamento?

  • Font Size
    #2
    sinceramente e' li che inizia il bello.....
    ma ognuno guida a modo suo

    ps. se non hai l'antisaltello....si

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sento di dirti probabile...
      ma ? da poco che guido queste sferraglianti creature...
      sentiamo il parere di qche esperto.

      Di sicuro una scalata secca senza anti saltello... ? una buona motivazione per ci? che ti ? successo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se non piace la sensazione....meglio usare la leva di sx

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          se non piace la sensazione....meglio usare la leva di sx
          facciamo un p? di pi? la sinistra e un pochino meno la destra ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            ? beh....freno motore di camion e 2 marcir gi?, casomai frizione lasciata di colpo e il gioco ? fatto..... Con l'antizompo non blocchi e entri pennellando, certo io non lo farei in strada.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Kikmax View Post
              facciamo un p? di pi? la sinistra e un pochino meno la destra ??
              l'antisaltello manuale con la sx
              evitare di fare un frontale con il guard rail....con la dx

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                l'antisaltello manuale con la sx
                evitare di fare un frontale con il guard rail....con la dx
                ahahahahah quoto giusto !
                non blocchiamo la gomma con la sinistra, non blocchiamoci contro un muro con la destra.

                Cmq cavolate a parte se non hai l antisaltello sarebbe meglio abituarsi a modulare la frizione in scalata e "staccata"... discorso credo universale al di la di Ducati, certo con un 1200 bicilindrico il discorso ? pi? che mai valido...

                L'uso ON/OFF della frizione con 2/3 marce dentro in scalata su un 1198....? un p? come buttare un ancora prima del tornante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  sinceramente e' li che inizia il bello.....
                  ma ognuno guida a modo suo

                  ps. se non hai l'antisaltello....si
                  Siamo d'accordo, per? in pista dove se sbagli qualcosa finisci nel sabbione..

                  Per strada su un tornante a doppia corsia, con il guardareil dall'altro lato della carreggiata non ? proprio il massimo..

                  Ad ogni modo non era questo il discorso, il fatto ? che non melo aspettavo..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gt3RS View Post
                    Siamo d'accordo, per? in pista dove se sbagli qualcosa finisci nel sabbione..

                    Per strada su un tornante a doppia corsia, con il guardareil dall'altro lato della carreggiata non ? proprio il massimo..

                    Ad ogni modo non era questo il discorso, il fatto ? che non melo aspettavo..
                    si si lo so, e' solo che l'abbiamo buttata un po sul ridere
                    comunque in linea di massima....e' come ti abbiam detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gt3RS View Post

                      Per strada su un tornante a doppia corsia, con il guardareil dall'altro lato della carreggiata non ? proprio il massimo..
                      ? ma forse xch? e mi do dello scontato da solo... magari x strada ? meglio evitare la staccata al limite...
                      cmq ora lo sai diciamo per ovviet? l esperienza insegna...
                      o moduli la frizione a mano...
                      o ti "accatti" un altisaltellamento !

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X