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Altezza post. 996 01

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    #1

    Altezza post. 996 01

    Scusate ma c'? qualcuno che ha provato a regolate l'altezza del
    puntale posteriore e mi darebbe qualche info in proposito,
    io ho fatto revisionare da poco le sosp, da ciraffici ma non mi ha
    saputo dare molte indicazioni in proposito e sono curioso.

    C'E' QUALCUNOOOOOO!

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    #2
    Re: Altezza post. 996 01

    Originally posted by vin996
    Scusate ma c'? qualcuno che ha provato a regolate l'altezza del
    puntale posteriore e mi darebbe qualche info in proposito,
    io ho fatto revisionare da poco le sosp, da ciraffici ma non mi ha
    saputo dare molte indicazioni in proposito e sono curioso.

    C'E' QUALCUNOOOOOO!
    puntale posteriore?.... cioe'?

    Se intendi l'altezza del codone io si, l'ho modificata....
    Quando presi la 916 (che come ciclistica e' la stessa della 996) era bassa, me la abbasso' il mio meccanico perche' erano due anni che non andavo in moto, dovevo riprenderci confidenza e toccandoci poco con i piedi me la abbasso un po'. Poi l'ho fatta alzare successivamente, non molto... acquistando comunque piu' agilita' negli spostamenti veloci. Io ho un'apertura del cannotto di sterzo di 24,5? ma sai che puoi' stringerlo fino a 23,5?.... alzando il codone e chiudendo l'inclinazione dello sterzo hai una moto molto reattiva e piu' agile, buona per il misto e anche in pista, un po' meno stabile sul lungo veloce... Io adoro il misto stretto percio' penso di far alzare ancora di piu' il posteriore...

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      #3
      io dalla posizione originale misurato a terra alle marmitte 2 cm

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        #4
        Mah,non vorrei sbagliarmi,ma misurata con la squadretta(copia dell'originale ducati )l'altezza del post dovrebbe essere 240 mm....appena posso do un'occhiata e ti faccio sapere con sicurezza anche se poi bisognerebbe vedere tutta un'altra serie di cose moooolto importanti,quali inclinazione cannotto,sfilamento forke ecc.,........

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          #5
          e infatti....solo l'altezza post dice poco.... anche come riferimento rispetto a cosa???? al telaietto.... agli scarichi? ( ma se poi gli scarichi sono diversi ???)... da dove ?? dal mozzo? dal terra ?

          e poi ? anche in relazione all'altezza dell'avantreno..
          l'unica ? che provi.... io quando ho regolato la mia sentivo sottosterzo anche solo girando in box e con variazioni di altezza di qualche ( 3/4 ) millimetro..

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            #6
            Originally posted by ace
            e infatti....solo l'altezza post dice poco.... anche come riferimento rispetto a cosa???? al telaietto.... agli scarichi? ( ma se poi gli scarichi sono diversi ???)... da dove ?? dal mozzo? dal terra ?

            e poi ? anche in relazione all'altezza dell'avantreno..
            l'unica ? che provi.... io quando ho regolato la mia sentivo sottosterzo anche solo girando in box e con variazioni di altezza di qualche ( 3/4 ) millimetro..

            Hai ragione,in effetti per misurare correttamente l'altezza posteriore bisognerebbe avere una squadretta fatta a L,che io ho copiato perfettamente,che si inserisce nel telaio e ti d? un riferimento fisso,da confrontare con il centro del perno ruota.......

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              #7
              Col puntone dei reazione puoi modificare di pochi centimetri l'altezza del posteriore (? infulcrato tra monoibraccio e parte alta del telaio).
              Francamente non penso ne valga la pena, anche se si tratta di dado e controdado, piuttosto conviene cambiare l'inclinazione del canotto dai 24,5? standard ai 23,5? , se proprio ricerchi una moto pi? reattiva.
              Cos? facendo, accordi l'interasse della moto, ? rapidissima nel misto stretto (considerando che servono ben pi? della normale carreggiata per una inversione ), tuttavia ? pi? persistente la sensazione che la ruota anteriore "prenda sotto", che in fondo non ? una bella cosa...
              Ti consiglio di provare e di valutare con l'apposito strumento di misurazione (culometro ) quanto fatto...

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                #8
                Re: Altezza post. 996 01

                Originally posted by giada996
                Originally posted by vin996
                Scusate ma c'? qualcuno che ha provato a regolate l'altezza del
                puntale posteriore e mi darebbe qualche info in proposito,
                io ho fatto revisionare da poco le sosp, da ciraffici ma non mi ha
                saputo dare molte indicazioni in proposito e sono curioso.

                C'E' QUALCUNOOOOOO!
                puntale posteriore?.... cioe'?

                Se intendi l'altezza del codone io si, l'ho modificata....
                Quando presi la 916 (che come ciclistica e' la stessa della 996) era bassa, me la abbasso' il mio meccanico perche' erano due anni che non andavo in moto, dovevo riprenderci confidenza e toccandoci poco con i piedi me la abbasso un po'. Poi l'ho fatta alzare successivamente, non molto... acquistando comunque piu' agilita' negli spostamenti veloci. Io ho un'apertura del cannotto di sterzo di 24,5? ma sai che puoi' stringerlo fino a 23,5?.... alzando il codone e chiudendo l'inclinazione dello sterzo hai una moto molto reattiva e piu' agile, buona per il misto e anche in pista, un po' meno stabile sul lungo veloce... Io adoro il misto stretto percio' penso di far alzare ancora di piu' il posteriore...
                guardate che padronanza di linguaggio ha giada...in pi? ? carina ed ha una ducati...amo questa donna!

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                  #9
                  E se vedi questa foto?

                  L'auto e' di un mio amico ma posso solo dirti che per me e' il top delle auto, non esiste altro di meglio....



                  COmunque..... grazie

                  Comment


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                    #10
                    Altezza retrotreno

                    Scusate , ma voi la catena non la regolate mai ??

                    Ogni volta che regolate la tensione della catena ruotando l'eccentrico infatti , variate l'altezza del retrotreno .. che andrebba appunto riprestinata tramite il puntone di reazione !

                    Col puntone dei reazione puoi modificare di pochi centimetri l'altezza del posteriore (? infulcrato tra monoibraccio e parte alta del telaio).
                    Francamente non penso ne valga la pena, anche se si tratta di dado e controdado, piuttosto conviene cambiare l'inclinazione del canotto dai 24,5? standard ai 23,5? , se proprio ricerchi una moto pi? reattiva.
                    Cos? facendo, accordi l'interasse della moto, ? rapidissima nel misto stretto (considerando che servono ben pi? della normale carreggiata per una inversione Shocked ), tuttavia ? pi? persistente la sensazione che la ruota anteriore "prenda sotto", che in fondo non ? una bella cosa...
                    Ti consiglio di provare e di valutare con l'apposito strumento di misurazione (culometro Very Happy ) quanto fatto.
                    Ogni moto ? storia a se ... (io ho M900) , ma tra il variare l'inclinazione del canotto ed alzare il posteriore in cerca di velocit? nei pif paf preferisco di gran lunga la seconda soluzione ...
                    Alzando dietro infatti si guadagna in maneggevolezza senza chel'avantreno dia la brutta sensazione di prendere sotto (come avviene sfilando gli steli ed in minor misura chiudendo l'angolo di sterzo )

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                      #11
                      Originally posted by giada996
                      E se vedi questa foto?

                      L'auto e' di un mio amico ma posso solo dirti che per me e' il top delle auto, non esiste altro di meglio....



                      COmunque..... grazie
                      TI SPOSO all'istante!

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                        #12
                        Originally posted by DesmoJULIO
                        TI SPOSO all'istante!
                        eh eh eh... magari quando saro' mentalmente libera ora ho ancora la testolina e il cuoricino impegnati ma se vogliamo parlare di Elise e di Ducati... SEMPRE STO QUI

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                          #13
                          Originally posted by giada996
                          Originally posted by DesmoJULIO
                          TI SPOSO all'istante!
                          eh eh eh... magari quando saro' mentalmente libera ora ho ancora la testolina e il cuoricino impegnati ma se vogliamo parlare di Elise e di Ducati... SEMPRE STO QUI
                          testa e cuore impeganti fortunato Fogarty!

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                            #14
                            Originally posted by davide997
                            Col puntone dei reazione puoi modificare di pochi centimetri l'altezza del posteriore (? infulcrato tra monoibraccio e parte alta del telaio).
                            Francamente non penso ne valga la pena, anche se si tratta di dado e controdado, piuttosto conviene cambiare l'inclinazione del canotto dai 24,5? standard ai 23,5? , se proprio ricerchi una moto pi? reattiva.
                            Cos? facendo, accordi l'interasse della moto, ? rapidissima nel misto stretto (considerando che servono ben pi? della normale carreggiata per una inversione ), tuttavia ? pi? persistente la sensazione che la ruota anteriore "prenda sotto", che in fondo non ? una bella cosa...
                            Ti consiglio di provare e di valutare con l'apposito strumento di misurazione (culometro ) quanto fatto...
                            Guarda che ha scritto una castroneria.

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                              #15
                              Elise???? Perdevano le ruote posteriori in pista al debutto.....

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