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Assetto strada MTS 1200

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    #1

    Assetto strada MTS 1200

    Ho provato oggi il MTS 1200 nuovo di mio padre e, anche se ancora in rodaggio e quindi solo 5/6k giri lo trovo veramente divertente.
    Una cosa per? non mi piace, la taratura delle sospensioni. Mi sembra che sia un assetto apposito per il fuoristrada, essendo fastidiosamente morbido.
    Specialmente in frenata la moto affonda troppo e se a centro curva si sfiora il freno la moto "dondola".
    Ora, non essendo io un esperto di regolazioni, volevo un consiglio. Indurisco solamente la compressione davanti (di quanti click?) oppure aumento anche l'estensione anteriore e e quella posteriore? E di quanto?
    Se qualcuno col Multi ha qualche assetto da consigliarmi mi farebbe un favore.
    Grazie

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    #2
    Io non ce l ho.
    Per? la guido spesso e c ho pastrocchiato un pochino sopra...prova a mettere,semplicemente,il setting previsto dalla casa per due persone + bagaglio...

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      #3
      Dove trovo indicato il setting per due?

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        #4
        L'ha appena presa un amico e mi diceva le stesse cose .

        Pesa circ 85 kg ed ? una buona manetta.

        Pur con taratura sport e ulteriormente indurita , resta morbida sia in affondo forca che nel mono.

        In realt? la K 85'del mono ? troppo morbida , sono in produzione sia kit aftemarcket che molle disponibili in Ducati .

        Se l'utilizzo e sportiveggiante bisogna quantomeno cambiar le molle , idrauliche dedicate completerebbero il quadro.

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          #5
          Di Multi ne ho avute 2, innanzi tutto, modello 2013? Se 2012, Marzocchi o attive Ohlins?
          Se 2012 il difetto non lo togli, quelle sospensioni sono fatte apposta per fare quel lavoro, hai visto che escursione hanno? Non ? una sportiva, almeno nel senso pi? stretto del termine.
          Un certo miglioramento lo si ha montando il kit Andreani, poi non ti lamentare che ? troppo dura
          p.s. Ciao GT
          p.p.s Ciao Yoko

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            #6
            Il modello ? 2013 base.
            Ma non riesco a migliorare, seppur di poco, indurendo l'idraulica? In tal caso, devo indurire di un paio di click solo la compressione anteriore o anche posteriore? E anche le estensioni?
            Grazie

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              #7
              Originariamente inviato da gray-fox Visualizza il messaggio
              Il modello ? 2013 base.
              Ma non riesco a migliorare, seppur di poco, indurendo l'idraulica? In tal caso, devo indurire di un paio di click solo la compressione anteriore o anche posteriore? E anche le estensioni?
              Grazie
              Se il comportamento ? come quello della 2012, come penso, potrai migliorare un po ma non molto, l'escursione ? tanta e le molle cedevoli, ripeto, ? una Tourer ed ? giusto che sia cos?, anche a me non piaceva ma non si pu? avere tutto dalla vita

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                #8
                Ciao 'ngegn?

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                  #9
                  Originariamente inviato da gray-fox Visualizza il messaggio
                  Il modello ? 2013 base.
                  Ma non riesco a migliorare, seppur di poco, indurendo l'idraulica? In tal caso, devo indurire di un paio di click solo la compressione anteriore o anche posteriore? E anche le estensioni?
                  Grazie
                  Quanto pesi? Comunque da possere di una base ti consiglio per l'anteriore un giro di precarico e un giro a chiudere le idrauliche, per il posteriore grosso modo la stessa cosa, magari qualcosa in piu in estensione, cosidera che queste sono le mie regolazioni.
                  Pero io al momento non toccherei nulla, anche io venendo da una sportiva per i primi tempi ho avuto qualche difficolta di adattamento, anche il manubrio largo fa la sua parte, devi resettera un po i tuoi parametri di guida e imparare a fidarti di una forcella che affonda un po di piu, anche perche ? cosi che deve essere su quella moto, solo in un secondo tempo quando avrai fatto l'abitudine e le sospensioni si sarano ben rodate andrai ad intervenire se ne senti il bisogno, per ora lascia tutto cosi, lascia che papa si diverti e le sue ossa tornino a casa sane!

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                    #10
                    Originariamente inviato da isle_of_man Visualizza il messaggio
                    Se il comportamento ? come quello della 2012, come penso, potrai migliorare un po ma non molto, l'escursione ? tanta e le molle cedevoli, ripeto, ? una Tourer ed ? giusto che sia cos?, anche a me non piaceva ma non si pu? avere tutto dalla vita
                    Ecco che me la denigra chiamandola tourer, sto fanatico... dici cosi perche ti sei ricomprato una spaccaossa :gaen:

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                    • Font Size
                      #11
                      Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
                      Ecco che me la denigra chiamandola tourer, sto fanatico... dici cosi perche ti sei ricomprato una spaccaossa :gaen:
                      E si che quando ce l'aveva, diceva "ma quale tourer, ma quale concorrente della Mukka, questa ? una vera Ducati Sportiva"...

                      Povera MTS, sic transit gloria mundi...

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                        #12
                        Originariamente inviato da cosimo Visualizza il messaggio
                        E si che quando ce l'aveva, diceva "ma quale tourer, ma quale concorrente della Mukka, questa ? una vera Ducati Sportiva"...

                        Povera MTS, sic transit gloria mundi...

                        Scusate, avete ragione, chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
                        Ho sempre affermato che la Multi ? una sportiva vestita da turistica, lo penso ancora.
                        L'unico suo limite, secondo me, nell'utilizzo prettamente sportivo, era appunto la forcella, Ducati ? dovuta scendere ad un compromesso, ma ? normale che sia cos?, il target di utenti ? diverso
                        Comunque ho nostalgia, grande moto

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                          #13
                          Originariamente inviato da isle_of_man Visualizza il messaggio
                          Scusate, avete ragione, chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere.
                          Ho sempre affermato che la Multi era una sportiva vestita da turistica, lo penso ancora.
                          L'unico suo limite, secondo me, nell'utilizzo prettamente sportivo, era appunto la forcella, Ducati ha dovuto scendere ad un compromesso, ma ? normale che sia cos?, il target di utenti ? diverso
                          Comunque ho nostalgia, grande moto
                          L'unico limite ? la manopola del gas ma quello fa parte di chi ci sale sopra

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                          • Font Size
                            #14
                            Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
                            Quanto pesi? Comunque da possere di una base ti consiglio per l'anteriore un giro di precarico e un giro a chiudere le idrauliche, per il posteriore grosso modo la stessa cosa, magari qualcosa in piu in estensione, cosidera che queste sono le mie regolazioni.
                            Pero io al momento non toccherei nulla, anche io venendo da una sportiva per i primi tempi ho avuto qualche difficolta di adattamento, anche il manubrio largo fa la sua parte, devi resettera un po i tuoi parametri di guida e imparare a fidarti di una forcella che affonda un po di piu, anche perche ? cosi che deve essere su quella moto, solo in un secondo tempo quando avrai fatto l'abitudine e le sospensioni si sarano ben rodate andrai ad intervenire se ne senti il bisogno, per ora lascia tutto cosi, lascia che papa si diverti e le sue ossa tornino a casa sane!
                            Chiudere di un giro l'idraulica intendi un giro intero o un click?
                            Comunque non ? che devo abituarmi perch? non ? mia ma di mio padre e l'ho usata giusto una volta. Io sono soddisfattissimo della mia Panigale marmorea.
                            Volevo giusto migliorargliela un po', regolando diversamente le sospensioni.

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                              #15
                              Originariamente inviato da gray-fox Visualizza il messaggio
                              Chiudere di un giro l'idraulica intendi un giro intero o un click?
                              Comunque non ? che devo abituarmi perch? non ? mia ma di mio padre e l'ho usata giusto una volta. Io sono soddisfattissimo della mia Panigale marmorea.
                              Volevo giusto migliorargliela un po', regolando diversamente le sospensioni.
                              Un clic nemmeno lo senti, intendo un giro completo di vite, pero come ho detto aspetta un po che si sistemi tutto

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