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sfilamento forcelle 999S

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  • sfilamento forcelle 999S

    Volevo ricollegarmi ad un post relativo allo sfilamento delle forcelle del 2010, ma il forum mi dice che è un post troppo vecchio.
    Ne apro uno nuovo
    Ho un 999s 2005 con canotto a 23.3° e non riesco a trovare "pace" per l'uso pista.
    Inizialmente, avevo il canotto a 24.3° e la moto era come un treno sui binari...al mugello non si scomponeva manco a pagarla, ma nei cambi di direzione mi facevo un culo
    Visto che la uso quasi sempre a Binetto ho deciso di portare il canotto a 23.3°
    La moto è cambiata dal giorno alla notte.
    Cambi di direzione fulminei, ma nei lunghi curvoni.....
    e infatti il tempo sul giro non è cambiato di quasi nulla.
    Da allora non sono mai riuscito a migliorarmi, soprattutto perchè la moto tende moltissimo ad allargare in uscita di curva.
    Ho alzato il posteriore, ma cono scarsi risultati.
    Ora ho sfilato le due forcelle fino a raggiungere quasi le 4 tacche.....
    Con questa configurazione ho girato anche a Vallelunga (con un mediocre 1.57) e noto che la moto, seppur meno, tende ancora ad allargare.
    Qualcuno si è mai spinto oltre le 4 tacche???
    Ho paura che mi si possa chiudere l'avantreno.
    A fine mese andrò a Misano, e tra l'antro non so che configurazione adottare.
    Qualcuno può dare consigli?

    thanks

  • #2
    nada???

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    • #3
      Ma che cerchi monti?

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      • #4
        Che Gomme e Pressioni Usi ???
        Che sospensioni ???

        .
        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

        CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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        • #5
          Molla anteriore? Molla posteriore?

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          • #6
            montavo i cerchi originali marchesini
            Gomme Continental race contact

            avanti: 2,1
            Dietro 1,7

            forcelle originali Ohnlis

            Cmq, abbassandola come avevo fatto, avevo trovato enormi benefici...la moto era migliorata parecchio...

            poi, però, sono passato in concessionaria Ducati e l'ho lasciata per una nuova Panigale:1::1:

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