Originally posted by GASte
View Post
La SBK ? una cosa, la MotoGp ? un'altra, e la STK ancora un'altra cosa.
La verit? ? che la SBK ? una mini motogp.
Dorna comanda e si fa quello che dice.
Mettere 6mm di air restrictor alla panigale....ma che cazzata ?????
Una volta si disse: un 4 cilindri 1000 dovrebbe poter competere con un 1200 due cilindri....si equiparano.
Poi, no, il 1200 ? pi? potente. (e grazie ha la stessa potenza di un 4 cilindri, ma con una coppia decisamente superiore a tutti i regimi)
Deve respirare meno. Chiudiamogli l'aria!!
E non va una cippia.
Secondo me, se la facessero 1000 anzich? 1199 (quindi senza alcuna limitazione) sarebbe sempre vincente.
E, difatti, in STK, dove non esistono air restrictor di sorta, la 1199 va come una bomba.
La motogp ? un'altra storia. Sono prototipi, e come tali vanno considerati.
E' in comune solo il nome del marchio. PUNTO



Comment