Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore del 749R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    motore del 749R



    a confronto con 749 base ed S...

    decisamente all'altezza!!
    Peccato il peso...

  • Font Size
    #2
    1 info che forse nn c'entra niente ma volevo sapere se :
    la testata copri valvole di 1 998/996, puo' andare bene sotto 1 749 o son diverse?
    denghiu

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora e' vero che va molto di piu'...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con scarico giusto ed Ecu si arriva a 120cv VERI, cio? pi? del mio 998 da originale!!!!!!!

        Ragione in pi? perch? il 999 merita un motore da almeno 140cv VERI!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: motore del 749R



          a confronto con 749 base e 749S...



          ecco il 999 my05 e l'S 04...

          A confronto ? molto pi? avanti il motore del 749, e se quello edl 999 fosse "tirato" allo stesso modo dovrebb erogare almeno 140cv.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hfalex
            Con scarico giusto ed Ecu si arriva a 120cv VERI
            porca zozza...se me lo incontro in pista mi passa sopra come un bulldozer!!!! ....per fortuna che ce ne sono pochi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il 749R ha una PME di oltre 13bar a regime di potenza max ed a limitatore una vmp di 22.5 m/s

              Il 999 con testastretta da 100mm "tirato" allo stesso modo dovrebbe erogare a circa 10000rpm quasi 150cv VERI

              Il testastretta da 104mm erogherebbe quasi 160cv VERI


              Un dato significativo: i motori Jap 05 a limitatore hanno tutti una vmp di circa o oltre i 25m/s (!!!!!)
              Noi col 749R siamo a 22.5...a 25 ci arriviamo con 12800rpm
              Col testastretta 100 i 25 si toccano a poco meno di 12000rpm
              Col 104 a 12800rpm.

              Secondo me, SONO QUESTI i motori che dovrebbero equipaggiare degnamente la produzione 2005.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...si ma quanti km riesce a fare senza sbriciolarsi come il vecchio 748r ? (scherzoooo ma non troppo)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ombrascura
                  ...si ma quanti km riesce a fare senza sbiciolarsi come il vecchio 748r ? (scherzoooo ma non troppo)
                  ma nn troppo.. esatto

                  Alex.. ? sempre stato cos? con la versione R della piccola sportiva Ducati.
                  Il 748R aveva gli stessi cv del 996 semplicemente montando il kit fornito in dotazione (terminali e eprom).

                  Secondo me ? stata anche una scelta della Ducati per aumentare l'affidabilit? dei Testastretta: tarano il limitatore basso cos? il motore nn viene stressato.
                  Io continuo a dire che nn sono pochi quelli che abbiamo.
                  L'arma sarebbe effettivamente cercare di alleggerire le moto, nn di aumentare il num di giri e i cv.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ombrascura
                    ...si ma quanti km riesce a fare senza sbriciolarsi come il vecchio 748r ? (scherzoooo ma non troppo)
                    mi hai levato le parole dalla tastiera!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A mio parere il confronto delle vmp non puo' essere fatto senza tenere conto di clindrata e frazionamento ...

                      Far viaggiare a 25 m/s una "padella" da 104 mm non ? la stessa cosa che farci andare un pistoncino minuscolo di una 600 jap !!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ovvio Dago, ma solo 3-4 anni fa le vmp dei Ducati erano TUTTE pi? elevate della produzione Jap.

                        E' ovvio che il twin sia svantaggiato rispetto ai motori pi? frazionati ed ? anche semplice e veloce calcolare quanto a parit? di sviluppo.
                        Ducati ha sempre ovviato a ci? con disegni estremamente pi? evoluti, motori pi? tirati, sospensioni e freni da riferimento.
                        Mi sembra solo che si sia un po' troppo tralasciato questo sviluppo ultimamente, in favore di altro.
                        Spero solo che l'altro, non sia solamente PR o brand, ma lo sviluppo di una nuova generazione di propulsori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ho purtroppo paura anchio che i tuoi timori siano fondati ..

                          Ovvero che la dirigenza Ducati stia monetizzando il blasone guadagnato sul campo senza investire sufficientemente per mantenerlo sulla lungadistanza .

                          Montare dischi freni e pinze da scooter sulla S2r ad sempio ? una mossa che permette di far cassa oggi risparmiando sulla componentistica .. ma che ? un suicidio sul lungo periodo a mio avviso . Assurdo che una hornet sia meglio equipaggiata , od anche solo allo stesso livello ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hfalex
                            Spero solo che l'altro, non sia solamente PR o brand, ma lo sviluppo di una nuova generazione di propulsori.
                            Oppure l'altro si chiama affidabilit?.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              concordo alla grande!!!!
                              quando ho visto quelle pinzette mi ? venuto da piangere, speriamo di non jappanizzarci troppo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X