Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monster 600 dark

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monster 600 dark

    Un paio di domande.

    Euro 0 ma immagino sia catalitico quindi si pu? richiedere la dicitura euro1? Serve o c'e comunque un accordo sul buco normativo di quegli anni?


    A 22.mila km cosa bisognerebbe controllare/cambiare? Le cinghie?

    Difetti congeniti? A parte che va poco pi? del mio sputer?

  • Font Size
    #2
    Se parli di un 600 dark presumo che sia a carburatori, quindi gnente catalizzatore (siamo nel 98 0 99) pero credo che sia euro 1 o almeno lo era la mia 600 dark del 99.
    Le manutenzioni sono sempre le stesse, liquidi e filtri olio, aria e benzina, cinghie di distrubuzione e penso basta, quella moto ha 54 hp, una potenza ridotta in relazione al basamento motore, quindi molto robusta.
    occhio allo sfiato della batteria, parlo del tubicino di drenaggio dei vapori, se si stacca o ? mancante puo fuoriuscire dell'acido e fare danni, pertanto ? bene fermarlo con una fascettina di plastica all'uscita della batteria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Un paio di domande.

      Euro 0 ma immagino sia catalitico quindi si pu? richiedere la dicitura euro1? Serve o c'e comunque un accordo sul buco normativo di quegli anni?


      A 22.mila km cosa bisognerebbe controllare/cambiare? Le cinghie?

      Difetti congeniti? A parte che va poco pi? del mio sputer?
      se euro0 non ? catalitico....
      l'euro1 ? entrata nel 99 ma alcune case costruttrici hanno dotato la moto di catalizzatori gi? dall'anno prima per essere in regola con la nuova normativa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chiedo per la cosa dell'euro proprio perch? uscivano catalizzate o catalizzabili quindi bastava poco per farle euro1. Non vorrei avere problemi se mai la usassi a milano.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          Chiedo per la cosa dell'euro proprio perch? uscivano catalizzate o catalizzabili quindi bastava poco per farle euro1. Non vorrei avere problemi se mai la usassi a milano.
          se ? euro0 non la puoi rendere eruo1....
          al massimo la potresti rendere euro3 ma la dovresti omologare come esemplare unico....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            se ? euro0 non la puoi rendere eruo1....
            al massimo la potresti rendere euro3 ma la dovresti omologare come esemplare unico....
            su alcune auto si poteva aggiornare la normativa antinquinamento a libretto semplicemente andando in motorizzazione con il nullaosta rilasciato dalla casa costruttrice, non so se per le moto c'e' mai stata sta cosa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si si, soprattutto per le moto del 99.

              Da quanto ho capito dipende se ha il motore con valvole grandi o piccole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                minchia andr?

                sei ridotto proprio male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Muhahah si in effetti.. Per? per 700 euro...

                  Ah comunque novit?... ? il 900. Ed ? considerato euro 1.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bananarama View Post
                    su alcune auto si poteva aggiornare la normativa antinquinamento a libretto semplicemente andando in motorizzazione con il nullaosta rilasciato dalla casa costruttrice, non so se per le moto c'e' mai stata sta cosa!
                    questo perch? le case iniziano a produrre un modello che rispetti la normativa euroX prima che tale normativa entri in vigore.
                    quindi solo in questo caso viene rilasciato il nullaosta.

                    i veicoli gi? circolanti possono SOLO far richiesta per la attuale normativa e non per le precedenti

                    cio? se ho un euro0 non posso omologare il veicolo come euro1 ma solo come euro3

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Come passaggio no, come trascrizione si.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X