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Qualcuno ha provato la 1199 con leveraggio progressivo?

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    #1

    Qualcuno ha provato la 1199 con leveraggio progressivo?

    Come da titolo, dato che con le strade sconnesse dietro rimbalza che ?un piacere volevo provare, solo se qualcuno ha gi? sperimentato mi evito lo sbatti se ? una cagata. Grazie

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    #2
    Originally posted by il rosc View Post
    Come da titolo, dato che con le strade sconnesse dietro rimbalza che ?un piacere volevo provare, solo se qualcuno ha gi? sperimentato mi evito lo sbatti se ? una cagata. Grazie
    Ora io la uso solo progressivo.....
    mai usata, per ora su flat...
    sinceramente rimbalza un bel po'....troppo direi.

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      #3
      Su strada il Progressive ? una favola.. Ed anche in pista con usura gomma praticamente omogenea...

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        #4
        progressivo tutta la vita!!!!!

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          #5
          Originally posted by il rosc View Post
          Come da titolo, dato che con le strade sconnesse dietro rimbalza che ?un piacere volevo provare, solo se qualcuno ha gi? sperimentato mi evito lo sbatti se ? una cagata. Grazie

          perch?, ci si perde parecchio tempo per cambiare da flat a progressivo ?

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            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            perch?, ci si perde parecchio tempo per cambiare da flat a progressivo ?
            perch? occorre alzare la moto da terra, lasciare "libero" il mono (quindi non serve il cavalletto posteriore) e spostare il fulcro dove si attacca la sospensione, da P a F

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              #7
              se fossi a casa mia ci metto 15 minuti, ma essendo a Roma non ho il parancolo. Bhe portata a tagliandare e chiesto di cambiarlo.

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                #8
                risollevo questa discussione per i possessori di 1199 o che hanno avuto 1199... se guardo il manuale originale, DUCATI suggerisce il Progressive con passeggero a bordo mentre FLAT per avere diversi assetti. Ho acquistato la mia usata ed è in posizione Flat e anche io ho avuto la sensazione di rimbalzo esagerato... quindi suggerite di metterlo in Progressive anche se non porto mai il passeggero ?? (tolto anche le pedane ).
                Comunque ho risolto un pochino i rimbalzi alleggerendo un po' il precarico ma non riesco comunque ad avere un buon feeling sul posteriore... sento che dovrò fare altre regolazioni, come aumentare un po' la compressione ora... consigli?? premetto 100% uso strada con strade anche sconnesse
                grazie mille

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                  #9
                  Messo progressivo anche sulla 1299S..... tutta la vita così

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                  • Font Size
                    #10
                    Mi inserisco anche io ma dopo aver sposato su progressivo, bisogna regolare anche il puntone di reazione, sapete di quanto? (1299s)

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                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      Mi inserisco anche io ma dopo aver sposato su progressivo, bisogna regolare anche il puntone di reazione, sapete di quanto? (1299s)
                      Il puntone originale a quote fisse se non ricordo male. Comunque anche in questo caso fatto fare da Lenci alla prima occasione utile

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                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        risollevo questa discussione per i possessori di 1199 o che hanno avuto 1199... se guardo il manuale originale, DUCATI suggerisce il Progressive con passeggero a bordo mentre FLAT per avere diversi assetti. Ho acquistato la mia usata ed è in posizione Flat e anche io ho avuto la sensazione di rimbalzo esagerato... quindi suggerite di metterlo in Progressive anche se non porto mai il passeggero ?? (tolto anche le pedane ).
                        Comunque ho risolto un pochino i rimbalzi alleggerendo un po' il precarico ma non riesco comunque ad avere un buon feeling sul posteriore... sento che dovrò fare altre regolazioni, come aumentare un po' la compressione ora... consigli?? premetto 100% uso strada con strade anche sconnesse
                        grazie mille
                        Guarda sulla mia 1299S che giro per strada sempre , messo subito in progressive, poi visto il mio “ peso”di 60 kg, sost la molla con una da 80 . Originale è da 90 nm. La moto è totalmente un altra cosa specie se giri per strada. Poi secondo me originale sia 1199/1299 sono troppo rigide al posteriore in confronto all anteriore. Se non vuoi sostituire la molla posteriore ti consiglio di togliere precarico. Non perché diventa “morbida”, quello lo si ottiene con la molla. Ma almeno “lavora”di più. Originale almeno la mia, non faceva che metà corsa..sarà che sono peso leggero 🙈

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                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Mi inserisco anche io ma dopo aver sposato su progressivo, bisogna regolare anche il puntone di reazione, sapete di quanto? (1299s)
                          Per forza , cioè devi svitarlo in modo che si “allunghi “sennò non entra nella sua sede.

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                            #14
                            Originally posted by Ice74 View Post

                            Guarda sulla mia 1299S che giro per strada sempre , messo subito in progressive, poi visto il mio “ peso”di 60 kg, sost la molla con una da 80 . Originale è da 90 nm. La moto è totalmente un altra cosa specie se giri per strada. Poi secondo me originale sia 1199/1299 sono troppo rigide al posteriore in confronto all anteriore. Se non vuoi sostituire la molla posteriore ti consiglio di togliere precarico. Non perché diventa “morbida”, quello lo si ottiene con la molla. Ma almeno “lavora”di più. Originale almeno la mia, non faceva che metà corsa..sarà che sono peso leggero 🙈
                            grazie mille..

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ice74 View Post

                              Per forza , cioè devi svitarlo in modo che si “allunghi “sennò non entra nella sua sede.
                              Perfetto sai di quanto?

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