Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strana vibrazione alta velocit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strana vibrazione alta velocit?

    Allora ho scoperto una cosa che me l'ha fatta prendere un po' a male.

    Se sto sul dritto ad alta velocit? sento una vibrazione ciclica, pi? salgo di velocit? pi? sale la frequenza e l'intensit?.
    Ora non sento vibrazioni della leva del freno quindi i dischi non dovrebbero essere.
    Ho smontato i cerchi e mandato mio padre dal gommista a far montare le gomme, non ho assistito e neanche lui...pu? darsi che non siano equilibrati?

    Pu? essere la cinghia della distribuzione da cambiare? (ha 2 anni e circa 15.000 km)

  • Font Size
    #2
    cuscinetti ruota anteriore........ controllali, con ste buche che ci son a Roma ? facile far la frittata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by il rosc View Post
      cuscinetti ruota anteriore........ controllali, con ste buche che ci son a Roma ? facile far la frittata
      quindi sei sicuro che viene dal davanti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Allora ho scoperto una cosa che me l'ha fatta prendere un po' a male.

        Se sto sul dritto ad alta velocit? sento una vibrazione ciclica, pi? salgo di velocit? pi? sale la frequenza e l'intensit?.
        Ora non sento vibrazioni della leva del freno quindi i dischi non dovrebbero essere.
        Ho smontato i cerchi e mandato mio padre dal gommista a far montare le gomme, non ho assistito e neanche lui...pu? darsi che non siano equilibrati?

        Pu? essere la cinghia della distribuzione da cambiare? (ha 2 anni e circa 15.000 km)
        Analizza per escludere se ? una cosa di motore o di ciclistica.

        porta la moto a velocit? di "vibrazione", poi tira la frizione e guarda se la vibrazione cala perch? legata al regime del motore, se la moto continua a vibrare ? di ciclistica...

        Per vibrazione cosa intendi? vibrazioni di alta frequenza sui semimanubri oppure ondeggiamenti all'avantreno?

        Comment


        • Font Size
          #5
          a volte i gommisti stringono troppo il perno ant ,? sottile e puo imbarcarsi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by toscanaccio34 View Post
            Analizza per escludere se ? una cosa di motore o di ciclistica.

            porta la moto a velocit? di "vibrazione", poi tira la frizione e guarda se la vibrazione cala perch? legata al regime del motore, se la moto continua a vibrare ? di ciclistica...

            Per vibrazione cosa intendi? vibrazioni di alta frequenza sui semimanubri oppure ondeggiamenti all'avantreno?
            Vibra tutta la moto...sento proprio un aumento della normale vibrazione, addirittura vedo proprio un aumento della vibrazione ad esempio sul cupolino...la piastra sterzo.
            Ma non perch? penso arrivi dall'avantreno, ? per dire che riesco a vedere l'aumento della vibrazione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doberman View Post
              a volte i gommisti stringono troppo il perno ant ,? sottile e puo imbarcarsi
              Ho tirato tutto io a coppia

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahhhhhhhhh, ok ho capito male io, possono essere anche parastrappi in quel caso o catena lenta quando apri che sei basso di giri in funzione al rapporto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post
                  ahhhhhhhhh, ok ho capito male io, possono essere anche parastrappi in quel caso o catena lenta quando apri che sei basso di giri in funzione al rapporto
                  Ma mi capita ad alta velocit?...in tratti dritti di autostrada per capirci

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A velocit? costante? Comunque ha controllata ai cuscinetti dagliela, ? facilissimo e male che va costano pochissimo per cambiarli. Se aumenta con l'aumento di velocit?/giri ? solo cose in rotazione. A meno che non si stia allentando il volano. Comunque la cosa di escludere il motore con la frizione fallo, ottimo consiglko

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ps le cinghie non c'azzeccano nientr

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scendendo dalle capanelle quando ti superavo a motore mio spento dalla tua sentivo un rumore di cigolio, mi pare dalla ruota anteriore come se i dischi fossero ovalizzati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Ma mi capita ad alta velocit?...in tratti dritti di autostrada per capirci
                          Se a portarla alla velocit? che vibra, e tirando la frizione continua, pu? essere solo qualcosa che ha a che vedere con la rotazione delle ruote.

                          Escluderei anche i dischi, perch? se ovalizzati la vibrazione dovrebbe comparire/accentuarsi in frenata.

                          Equilibratura? Non ? che ti si sono staccati e hai perso i pesi di piombo?

                          Gomma dietro come sta messa ad usura?
                          Te lo chiedo perch? con il 999 mi ? capitato che quando questa era finita, ad una certa (e sola velocit? circa 80-90km/h), mi vibrava/ondeggiava tutta la moto da paura, fino allo sterzo se provavo a staccare le mani, cambita la gomma torn? tutto a posto!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            alta velocit?

                            ...ma non dire stronzate Ricc?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              alta velocit?

                              ...ma non dire stronzate Ricc?
                              Aaaaaaahahhahaha

                              Ad ogni modo il cigolio ? il telaietto anteriore, che fa muovere gli specchietti (uno dei due ha la vite rotta e si muove facendo un baccano infernale).

                              Prover? a vedere se tirando la frizione continua sta vibrazione.
                              La gomme posteriore l'ho presa usata ma messa bene...unica cosa ? che non ho la certezza che le ruote siano state equilibrate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X