Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

999R

Cronoca di una prova su strada??.

Piccola premessa,secondo voi e? piu? matto il mio caro amico Alessandro (gia? possessore di una fantastica 998r e prima ancora di un 996 sps),che decide di farmi provare la sua 999R,appena ritirata dal concessionario, o io che accetto senza pensarci su un microsecondo????
    Detto fatto andiamo a prendere la moto al Ducati store di via appia col Multistrada di Alessandro,
    (veramente ottimo per sgusciare in fretta nel traffico romano) la moto e? stupenda non c?e che dire
    e ci dirigamo sul terreno di prova la flaminia, la fatidica flaminia appena immessi sul raccordo Ale accosta e mi fa? prego kaciaro si accomodi???..
    bene il 999R offre una posizione sola sella dura semimanubri bassi e spioventi braccia ben distese pedane alzate e ben arretrate, e? una delle prime volte che salgo su una moto e metto i piedi ,proprio come vorrei io?..la leva dei freni ha un po? di escursione e poi prende tutto insieme io sono abituato al contrario ma tanto non dobbiamo fare le corse mi dico e si parte.(in seguito mi rendero? conto che la frenata e? ineccepibile anche cosi?anzi??)
    Non vedo l?ora di uscire dall? inferno del raccordo,perche? gia? so? che sara? una emozione unica inserire la moto in qualche bel curvane,infatti e? proprio cosi? la ciclista e? un violino le sospensioni ben equlibrate anche sulle sconnessioni piu? accentuate la moto non si scompone ,mai bruscamente come farebbe una qualsiasi super sportiva,cerchi di sporgerti un po? dalla moto in curva,ma capisci subito che a quella velocita? non ce bisogno la curva la fa? anche da sola per capirci.Nelle curve piu? lente la moto da? quasi l?impressione di cadere all?interno della curva se non si e? lesti a ridare il gas, andiamo avanti tiro? su il collo e le braccia e sento il fastidio che sentivo prima,hai palmi delle mani come se la moto mi dicesse eh no devi stare concentrato qua bello non c?e tempo per osservare il paesaggio.
    Andiamo avanti la confidenza col mezzo aumenta ,ad ogni uscita di curva mi dico mo?do? un po? di gass in piu? vediamo che succede??
    E il bello di questa moto ragazzi e? proprio questo,sembra non succedere niente quando si da? il gas,
    la moto ha una progressione dolcissima senza strappi senza incertezze,senza botte di potenza ma nel frattempo ti accorgi ,che strada ne fai e anche tanta,
    la mia Aprilia factory ad esempio e cosi? come il 998r di ale ,reagivano cosi? nella prima parte di erogazione poi arriva la botta bella gasante che ti spinge avanti,che ti fa? stringere i semimanubri ed accucciarti sotto il capolino,col 999 questo non accade mai non hai mai quella senzione,forse non sono riuscito a descriverla bene,anche perche? e? la prima volta che provo una sensazione del genre e sono un semplice appassionato e non un tester.
    Nel frattempo siamo andati avanti, ci immettiamo sulla stradina che porta a vallenga,e qua viene fuori l?impressionante agilita? che ha il 999 nei cambi di direzione leggera precisa non serve mai uno sforzo eccessivo per farla curvare,a questo punto sembra proprio che la stia guidando da una vita mi giro e guarda ale che mi segue col multistrada,chissa? che pensa mi dico, ma ormai ci siamo
    La giornata offre un bellissimo sole come non accadeva da mesi .la strada la conosco bene la moto pure ci do? dentro per un po? di curve ottenendo delle emozioni veramente stupende??..
    Arriviamo a vallelunga prendiamo un caffe? al bar mi giro e gli dico:sta? moto alessa? ha un difetto solo ??.
    E torniamo a casa felici e contenti soprattutto io grazie ale per la fiducia??

p.s.
    (Ale mi ha promesso che appena monta il termignoni me la fa' riprovare...)

KACIARO (tester del caz)

• Font Size
    azz... ho fatto un litro di bava sul pavimento dell'ufficio

Comment

• Font Size
      Voglio quel motore....voglio quell'avantreno!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by hfalex
        ma sopratutto voglio subito
        30000 eurooo

Comment

• Font Size
          anche io... ma solo per il motore...

l'avantreno...

Comment

• Font Size
            Io tutta la moto

Comment

• Font Size
              Originally posted by ruggero
              Io tutta la moto
              AUGURI GODITELA TUTTA

Comment

• Font Size
                Ne ho "assaggiata" una anch'io, rispetto alla S ? tutta un'altra moto veramente. Non tanto per la ciclistica quanto per il motore. D?i Ducati, monta il 104 anche sull'S che l'anno prossimo la si cambia.

Comment

• Font Size
                  ? bravo il kacia!!!

Sarei curioso anche io di provare il 104...per vedere le effettive differenze con la S, cmq anche io, pur essendo ancora in rodaggio, ho notato che la 999 ha un'erogazione di una fluidit? spaventosa....non ti mette in crisi per nulla, mai una reazione brusca....credo che in pista la apprezzer? molto!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro
                    Originally posted by ruggero
                    Io tutta la moto
                    AUGURI GODITELA TUTTA
                    Avessi i soldi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Silver
                      ? bravo il kacia!!!

Sarei curioso anche io di provare il 104...per vedere le effettive differenze con la S, cmq anche io, pur essendo ancora in rodaggio, ho notato che la 999 ha un'erogazione di una fluidit? spaventosa....non ti mette in crisi per nulla, mai una reazione brusca....credo che in pista la apprezzer? molto!!!!
                      esattamente le stesse impressioni che ho avuto io,certo sull'allungo non mi sono azzardato

Comment

• Font Size
                        come la mia 999 base?

anche io della mia non mi lamento !!!

Comment

• Font Size
                          Re: come la mia 999 base?

Originally posted by marcowireless
                          anche io della mia non mi lamento !!!
                          sta' bono la tua a confronto e' 'na bicicletta

Comment

• Font Size
                            Re: 999R

Originally posted by kaciaro
                            [:sta’ moto alessa’ ha un difetto solo …….

(tester del caz)
                            IL FATTO DI NON ESSERE UNA 998R

Comment

• Font Size
                              ebbravo kacia!

Comment

X
                              Working...
                              X