Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tra una settimana giretto con TB...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Spettacolo.



    Passare un'intera giornata con Troy ? stato davvero speciale.



    Ma carenarsi con lui e finire in ghiaia non ha prezzo!



    Domani sera il report, m? sono morto, di stanchezza e contentezza insieme, i migliori soldi mai spesi!

    Comment


    • Font Size
      #32
      grande Miki! aspetto il report completo !!

      mi fa piacere che ti sei divertito!

      bentornato

      Comment


      • Font Size
        #33
        C'? mancato molto poco ad offrirti una cena.... Mi ? andata bene



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Spettacolo.



          Passare un'intera giornata con Troy ? stato davvero speciale.



          Ma carenarsi con lui e finire in ghiaia non ha prezzo!



          Domani sera il report, m? sono morto, di stanchezza e contentezza insieme, i migliori soldi mai spesi!


          quindi in sostanza sei ancora capace di andare in moto...se vai in ghiaia

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ma soprattutto...? tornato tutto intero!

            Grande Conte, reportizzaci con almeno 1 paginone!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Sulla coscia destra ho il livido tondo della semimanubriata di Troy...

              ... oggi pome torno al mugio per farmela autografare...

              ... poi me la marteller? ogni giorno perch? non vada mai via.

              :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Sulla coscia destra ho il livido tondo della semimanubriata di Troy...

                ... oggi pome torno al mugio per farmela autografare...

                ... poi me la marteller? ogni giorno perch? non vada mai via.

                :gaen:
                :1: ... grande!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Spettacolo.



                  Passare un'intera giornata con Troy ? stato davvero speciale.



                  Ma carenarsi con lui e finire in ghiaia non ha prezzo!



                  Domani sera il report, m? sono morto, di stanchezza e contentezza insieme, i migliori soldi mai spesi!


                  foto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    stai fuori miki, fuorissimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Sulla coscia destra ho il livido tondo della semimanubriata di Troy...

                      ... oggi pome torno al mugio per farmela autografare...

                      ... poi me la marteller? ogni giorno perch? non vada mai via.

                      :gaen:
                      quindi ora ho una scusa in pi? per pikkiarti

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Report report report!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          miki quando vuoi, oltre al mip, ci sar? la fila per aiutarti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Arrivo in autodromo verso le 7:20, cancelli chiusi, ma gi? calca all’esterno, persone da tutto il mondo per questo DRE, ovviamente gran parte italiane, ma anche un canadese, un bel numero di tedeschi, francesi, australiani, un tipo degli emirati, insomma davvero un evento considerabile internazionale.

                            La giornata ? splendida, senza una nuvola in cielo, infatti siamo gi? sui 20 gradi quando alle 8 ci mettiamo in coda per la registrazione ed il sole ci picchia sulla schiena, poi mi fanno notare che chi fa la Troy Bayliss Accademy ha una corsia riservata, ci sono solo io, buono, un testa a testa col 3 volte campione del mondo SBK sembra sia alle porte.

                            Al briefing tecnico delle 9 nella sala stampa mi rendo conto di aver sottovalutato l’organizzazione, l’evento pullula di titoli mondiali tra gli istruttori: Polita, Canepa, Poggiali, Lucchinelli, Pitt e molti altri detentori di titoli nazionali... oltre a Bayliss ovviamente, che arriva con gran ritardo provocando un applauso fragoroso.

                            Mentre Base e Intermedisi avviano al piazzale noi 4 della TB Accademy e quelli del Master passiamo gi? nel box con Marchetti e Troy per ricevere un briefing un pelo pi? specifico, ma comunque davvero di base e mi duole ammetterlo assolutamente mancante riguardo ai comportamenti da tenere per guidare in sicurezza in pista quando si ? in gruppi che viaggiano a velocit? decisamente diverse.

                            Finito il briefing ci presentiamo alla leggenda, che dal primo istante si conferma tale anche come persona, davvero splendida, sempre col sorriso e disponibile ad ogni domanda, richiesta di autografo o foto, cosa che accadr? circa ogni 5 secondi durante il giorno.

                            Le Panigale son tutte belle schierate in griglia, davvero un bel colpo d’occhio le file di moto rosse con davanti le bianche degli istruttori, solo Troy ha una moto anch’essa rossa, schierata di fronte a tutte assieme alle nostre S con Termignoni dedicate alla TBA.

                            E’ l’ora, si parte, prima l’australiano e subito dopo io, un giro scarso per riscaldare le pirelli intagliate in mescola e subito gas, ma tanto gas, io sto quasi ancora accomodandomi la nuova tuta spyke blaster 2, che ? molto scivolosa su sella e serbatoio e Troy mi distacca subito in un paio di curve, scomparendo all’orizzonte, alch? si gira e aspetta che lo raggiungiamo, “Eh si va di nulla” avr? pensato, ma avr? modo di ricredersi, almeno un pochino.

                            Via via che passano i giri e prendiamo confidenza con moto e gomme lui aumenta puntualmente il ritmo, restando sempre avanti, io lo seguo tranquillamente, un altro non pi? giovane di Lodi ducataro da una vita pure, ma canada e australia si perdono, cos? ci fa segno di andare da soli mentre arretra per far capire agli altri da che parte gira il Mugello.

                            Arriva la bandiera rossa e rientriamo, in 4 Troy incluso, il canadese infatti si ? gi? steso, distruggendo la moto e facendosi pure male ad una spalla, bravissimo.

                            Noi della TBA abbiamo un intero box dedicato, mentre gli altri son tutti insieme in quello a fianco, fa molto elite, per non dire classismo, il ch? un p? mi scoccia, ma nella cifra ? incluso anche questo trattamento di favore e si sta divinamente potendo parlare tranquillamente col campione del mondo, una delle persone pi? affabili e gentili mai incontrate, davvero eccezionale.

                            In teoria i turni sono ben specificati nel programma della giornata, ma Troy se ne frega altamente, facendoci entrare prima e finendo dopo, il ch? ? di certo positivo per chi ama girare all’infinito, come lui, ma ha anche un lato negativo, almeno per me, data la mia pietosa condizione fisica, che non mi permette di sfruttare decentemente il tempo in pi? concesso dall’enorme passione di Bayliss per il semplice girare in pista, con una moto identica alle nostre, ben lungi da ci? cui ? abituato.

                            Poi fa caldo, caldissimo, senza un filo di vento e anche nel box all’ombra con la tuta traforata aperta si continua a sudare, dal secondo turno di quasi 40 minuti esco letteralmente sfinito, rosso come un peperone e gocciolante come un fontana, lui no, non un filo di sudore, nonostante abbia passato la sezione a rincorrere i vari suoi allievi con fascia arancione sparsi per il circuito, per poi omaggiarci con coreografiche ed interminabili virgole nere ad ogni incontro.

                            Ora, aprir? un post apposito per parlare della moto che preannuncio mi ? piaciuta molto, ma devo dire che anche se in piena tranquillit? giravamo tra il 2:05 ed il 2:10 la mattina, il ch? ha di certo ampliato la percezione di differente velocit? rispetto a lui, ma resta il fatto che ho visto fargli fare cose letteralmente incredibili sopratutto quando non giocava ma guidava davvero.

                            Mi spiego meglio, si pu? anche non rimanere sorpresi se mentre si ? al limite della staccata alla San Donato, con posteriore scodinzolante, con tutta la concentrazione possibile focalizzata nel tenere la moto dritta mentre si scalano le marce, improvvisamente si sente un boato roco seguito da un fischio ed una moto rossa con una sagoma bianca e blu passa a fianco con la ruota posteriore quasi pi? avanti dell’anteriore, traslando per decine e decine di metri fin dentro la curva, immancabilmente vien da dire “Porca vacca che numero, questo ? un mostro!”.

                            Ma quando al Correntaio stacchi oltre il cartello dei 100 e mentre stai quasi rilasciando i freni per inserire, ti passa la medesima sagoma rossa-bianca e blu, a gas pieno e in poco pi? di 20 metri praticamente si ferma, senza alcuna sbavatura, gira su se stesso e sparisce dalla visuale, allora capisci che davvero c’? un universo tra un buon amatore ed un vero campione del mondo e l’unica cosa che vuoi fare ? correre, il pi? possibile, per raggiungerlo, ovviamente ai box e chiedirgli “Ma come miiiiiiiiiiiiiinchia fai???”.

                            Sul serio, ci sono cose che tutti sappiamo essere possibili, ma che non ci riescono, beh, qui siamo oltre le umane possibilit? di concepimento di ci? che chi ha davvero talento pu? o non pu? fare, allucinante, mirabolante, fantastico: Troy Bayliss.



                            Fine prima parte
                            Last edited by MiKiFF; 17-07-13, 16:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              riconfermo quel che ho scritto su FB :

                              invidia abbestissima...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by cattivik View Post
                                riconfermo quel che ho scritto su FB :

                                invidia abbestissima...
                                QUOTO di brutto!!!
                                Ma poi ragazzi Troy....
                                Persona, il cui carattere di GRANDE UOMO, non ? secondo neanche al suo talento di gran pilota campione del mondo!!!

                                Mi ? capitato pi? volte di averci a che fare, e ogni volta ti lascia piacevolmente sorpreso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X