Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilit? batteria ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    compatibilit? batteria ducati

    Salve a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio..da poco ho acquisto una batteria al lito SKYRICH x la mia ducati 999...solo che invece di arrivarmi quella con la sigla della casa ovvero: YT12B-BS mi ? arrivata questa HJTX12-FP-S YTX12-BS x honda yamaha suzuki...qualcuno mi dice che posso montarla tranquillamente ed altri no..da quello che ho capito (visto che insieme alla batteria vengono forniti i piedini x farla alloggiare nel porta batteria) le sigle cambiano in base alla grandezza della batteria...voi che dite..posso montarla tranquillamente sul 999? lo spunto/voltaggio ? sempre lo stesso? vi inserisco qui di seguito i link vi ringrazio =)

    skyrich ducati 999 YT12B-BS

    SKYRICH BATTERIA LITIO YT12B-BS MOTO DUCATI MONSTER 600 620 696 900 916 996 | eBay


    skyrich honda yamaha suzuki
    Batteria Moto Litio Skyrich HJTX12-FP-S YTX12-BS Leggera Honda Yamaha Suzuki | eBay

  • Font Size
    #2
    Originally posted by djcalix91 View Post
    Salve a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio..da poco ho acquisto una batteria al lito SKYRICH x la mia ducati 999...solo che invece di arrivarmi quella con la sigla della casa ovvero: YT12B-BS mi ? arrivata questa HJTX12-FP-S YTX12-BS x honda yamaha suzuki...qualcuno mi dice che posso montarla tranquillamente ed altri no..da quello che ho capito (visto che insieme alla batteria vengono forniti i piedini x farla alloggiare nel porta batteria) le sigle cambiano in base alla grandezza della batteria...voi che dite..posso montarla tranquillamente sul 999? lo spunto/voltaggio ? sempre lo stesso? vi inserisco qui di seguito i link vi ringrazio =)

    skyrich ducati 999 YT12B-BS

    SKYRICH BATTERIA LITIO YT12B-BS MOTO DUCATI MONSTER 600 620 696 900 916 996 | eBay


    skyrich honda yamaha suzuki
    Batteria Moto Litio Skyrich HJTX12-FP-S YTX12-BS Leggera Honda Yamaha Suzuki | eBay
    La Skyrich non produce la YT12B-BS, ma un modello compatibile che si chiama HJTX12-FP-S
    E' sempre la stessa batteria, ma essendo al litio ? decisamente pi? piccola dell'originale.
    va tranquillamente...cmq, ? facile capirlo.
    Smonta la carena sx e apri il vano batteria....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tra l'altro a parita di amperaggio hanno un redimento quasi doppio, tanto ? vero che tanti per risparmiare ancora peso la mettono piu piccola.

      Gia che siamo in tema, sapete se si danneggiano se vanno a zero? Quelle in gel se vanno sotto gli 11 volt le butti perche si innesca un processo degenerativo, allora mi domandavo se quelle al Litio erano esenti da questa particolarita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by topfuel View Post
        Tra l'altro a parita di amperaggio hanno un redimento quasi doppio, tanto ? vero che tanti per risparmiare ancora peso la mettono piu piccola.

        Gia che siamo in tema, sapete se si danneggiano se vanno a zero? Quelle in gel se vanno sotto gli 11 volt le butti perche si innesca un processo degenerativo, allora mi domandavo se quelle al Litio erano esenti da questa particolarita.
        Cambia lo spunto.
        In media ? quasi doppio di quelle classiche.
        Una 10A da come spunto 220A...alla Panigale ne bastano molto meno....
        Considerando che la batteria originale da come spunto 120A...direi che le batterie al litio possono essere sottodimensionate rispetto a quelle originali....praticamente basta una batteria che entrerebbe in un palmo di mano

        Anche le batterie al litio, se scendono sotto gli 11V, o meglio 10.8V dovrebbere avere un effetto simile.
        Il punto ? che durano il doppio delle normali batterie, quindi prima di "morire" ne passa di tempo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quanto pesa?
          non voglio fare terrorismo ma io sapevo che quelle agli ioni esplodevano....a volte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mailandrea View Post
            Cambia lo spunto.
            In media ? quasi doppio di quelle classiche.
            Una 10A da come spunto 220A...alla Panigale ne bastano molto meno....
            Considerando che la batteria originale da come spunto 120A...direi che le batterie al litio possono essere sottodimensionate rispetto a quelle originali....praticamente basta una batteria che entrerebbe in un palmo di mano

            Anche le batterie al litio, se scendono sotto gli 11V, o meglio 10.8V dovrebbere avere un effetto simile.
            Il punto ? che durano il doppio delle normali batterie, quindi prima di "morire" ne passa di tempo.
            Ok ma non conosci il consumo anomalo e continuo di una Mv Agusta Brutale, se non prendi la moto per 15/20 giorni trovi la batteria a terra, tre ne ho avute e tre facevano cosi, l'ultima ora ? in mano del mio socio e visto che continua ad avere lo stesso problema pensavo di risolverlo con una batteria al litio.

            Una soluzione sarebbe il mantenitore di carica ma non si fida a lasciarlo inserito sotto tensione e non ha tutti i torti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              quanto pesa?
              non voglio fare terrorismo ma io sapevo che quelle agli ioni esplodevano....a volte
              Immagina un contenitore di una batteria vuoto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by topfuel View Post
                Immagina un contenitore di una batteria vuoto...
                quella della 1198 pesa 4.1 kg circa.....questa invece?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Ok ma non conosci il consumo anomalo e continuo di una Mv Agusta Brutale, se non prendi la moto per 15/20 giorni trovi la batteria a terra, tre ne ho avute e tre facevano cosi, l'ultima ora ? in mano del mio socio e visto che continua ad avere lo stesso problema pensavo di risolverlo con una batteria al litio.

                  Una soluzione sarebbe il mantenitore di carica ma non si fida a lasciarlo inserito sotto tensione e non ha tutti i torti.
                  Be con una batteria al litio aumento di moltissimo l'autonomia...passeresti da 15-20gg a oltre un mese!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vinarm View Post
                    quella della 1198 pesa 4.1 kg circa.....questa invece?
                    in media, la met?..non vanno oltre il 1.5kg...

                    cmq non scoppia niente....se non gli dai fuoco ehehhe

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by vinarm View Post
                      quella della 1198 pesa 4.1 kg circa.....questa invece?
                      Circa l'80% in meno del peso originale, piu o meno 800 grammi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non mi dite niente, ma oramai tutti fanno batterie al litio... i produttori si sono prolificati come funghi...
                        io sulla MTS1200 ho solo Shorai..
                        Una delle prime a usare il litio e uno dei top produttori!
                        Il problema ? che in italia non si trovano..
                        io la presi dagli US dove costa meno...e sono riuscito a eludere le tax doganali.
                        Per la 1198 pesa 1kg esatto!
                        modello Shorai per la 1198 LFX18A1-BS12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mailandrea View Post
                          Be con una batteria al litio aumento di moltissimo l'autonomia...passeresti da 15-20gg a oltre un mese!!!!
                          La Brutale ha una chiavica d'impianto elettrico, Mv ha aggirato l'ostacolo fornendo di serie un mantenitore di carica, hanno pure la faccia come il culo di consigliare sul manuale d'uso una ricarica frequente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            non mi dite niente, ma oramai tutti fanno batterie al litio... i produttori si sono prolificati come funghi...
                            io sulla MTS1200 ho solo Shorai..
                            Una delle prime a usare il litio e uno dei top produttori!
                            Il problema ? che in italia non si trovano..
                            io la presi dagli US dove costa meno...e sono riuscito a eludere le tax doganali.
                            Per la 1198 pesa 1kg esatto!
                            modello Shorai per la 1198 LFX18A1-BS12
                            Ho visto quelle senza contenitore che pesano anche meno! pero sembrano pile accoppiate con il termorestringente, una sorta di maxi batteria per il cordless

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Ho visto quelle senza contenitore che pesano anche meno! pero sembrano pile accoppiate con il termorestringente, una sorta di maxi batteria per il cordless
                              da evitare come la peste

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X