Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MTS 1200 S con sdoppiamento di personalit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MTS 1200 S con sdoppiamento di personalit?

    La penultima moto che un mio amico ha avuto nel suo box era una K 5 MAT BLACK .
    Come spesso accade nel box c'? chi mette gli adesivi della propria marca prefeita.

    Ne cao del mio amico ad? poster in scritta suzukioroprio davanti a dove tiene a moto II cavalletti pi? altre scritte e loghi Suzuki.

    La sua attuale ?una MTS 1200 S .

    Questa ?la terza stagione che la possiede ,ci ha fatto 75.000 km e nel giro di sabato , non impiccato ma certamente con medie elevate e guida pi? che allora , ha percorso i 20 km/ l !!!!!!!

    Secondo me la povera MTS trovandosi in un box pieno distrutte Suzuki crede di essere una Jap .
    chiss? se esistono strizzacervelli per moto e anche se esistessero converrebbe farle prendere coscienza che ? una Ducati o meglio che resti convinta di essere una SUZUKI...........?:gaen:

  • Font Size
    #2
    20 ? un bel miracolo. Io da CDB quando sono "allegro" tra i passi faccio i 17.... se ci metto qualche trasferimento in mezzo i 18. Ma 20 solo in autostrada a 130....

    Comment


    • Font Size
      #3
      20 ? un bel miracolo. Io da CDB quando sono "allegro" tra i passi faccio i 17.... se ci metto qualche trasferimento in mezzo i 18. Ma 20 solo in autostrada a 130....

      Comment


      • Font Size
        #4
        confermo anche io i 20 km/l, ad andatura media veloce in montagna!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          La penultima moto che un mio amico ha avuto nel suo box era una K 5 MAT BLACK .
          Come spesso accade nel box c'? chi mette gli adesivi della propria marca prefeita.

          Ne cao del mio amico ad? poster in scritta suzukioroprio davanti a dove tiene a moto II cavalletti pi? altre scritte e loghi Suzuki.

          La sua attuale ?una MTS 1200 S .

          Questa ?la terza stagione che la possiede ,ci ha fatto 75.000 km e nel giro di sabato , non impiccato ma certamente con medie elevate e guida pi? che allora , ha percorso i 20 km/ l !!!!!!!

          Secondo me la povera MTS trovandosi in un box pieno distrutte Suzuki crede di essere una Jap .
          chiss? se esistono strizzacervelli per moto e anche se esistessero converrebbe farle prendere coscienza che ? una Ducati o meglio che resti convinta di essere una SUZUKI...........?:gaen:
          C'? il segreto per tanta longevita, quella moto monta una centralina Mitsubishi, pochi sanno che ? una sorta di cavallo di *****, infetta tutto come il peggiore dei virus, tra un po la moto del tuo amico sara tutta jap :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Molti, quando acquistano una turistica, non pensano mai all'aspetto "consumi".
            Invece....

            Faccio un esempio.
            Uno dice "mi faccio una moto per usare normalmente nel casa lavoro". Una 50ina di km al giorno? Magari traffico e tangenziale?
            Se ti prendi un KTM Supermoto 990....passerai molto tempo dal benzivendolo.
            Idem....pensi..mi prendo un vecchio VFR800...altra petroliera.

            Un pompone invece...consuma sempre poco. Anche se, come il mts1200, ha una valanga di cavalli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Molti, quando acquistano una turistica, non pensano mai all'aspetto "consumi".
              Invece....

              Faccio un esempio.
              Uno dice "mi faccio una moto per usare normalmente nel casa lavoro". Una 50ina di km al giorno? Magari traffico e tangenziale?
              Se ti prendi un KTM Supermoto 990....passerai molto tempo dal benzivendolo.
              Idem....pensi..mi prendo un vecchio VFR800...altra petroliera.

              Un pompone invece...consuma sempre poco. Anche se, come il mts1200, ha una valanga di cavalli.
              In realt? dovrebbe essere il contrario.. una turistica DEVE consumare poco proprio perch? fa tanti km.

              Io mi ricordo l'ansia di quando avevo l'S4R, praticamente ogni 130 km entravo in riserva...

              Comment


              • Font Size
                #8
                20 di media non li vedo neppure col binocolo...per? c'? da dire che in autostrada non tengo mai i 130 indicati e che il cupolino (maggiorato) mi lascia fuori il casco.

                Diciamo che mediamente da CDB viaggio in torno ai 17-19...che corrispondono a ca. 15-17 km/l.
                Toscanaccio, come cavolo fai a fare i 20 andando allegro????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  In realt? dovrebbe essere il contrario.. una turistica DEVE consumare poco proprio perch? fa tanti km.
                  ho detto esattamente ci?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robik View Post
                    20 di media non li vedo neppure col binocolo...per? c'? da dire che in autostrada non tengo mai i 130 indicati e che il cupolino (maggiorato) mi lascia fuori il casco.

                    Diciamo che mediamente da CDB viaggio in torno ai 17-19...che corrispondono a ca. 15-17 km/l.
                    Toscanaccio, come cavolo fai a fare i 20 andando allegro????
                    Quel motore ha lo stesso valore di coppia max del 1198, per? a 1000giri pi? in basso.
                    In un uso strada/montagna, la MTS ha pi? schiena di un 1198S, e se la usi dai 3mila ai 7mila vai tanto forte (tanto che il limite non diventa di certo il motore), e i consumi restano bassi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robik View Post
                      20 di media non li vedo neppure col binocolo...per? c'? da dire che in autostrada non tengo mai i 130 indicati e che il cupolino (maggiorato) mi lascia fuori il casco.

                      Diciamo che mediamente da CDB viaggio in torno ai 17-19...che corrispondono a ca. 15-17 km/l.
                      Toscanaccio, come cavolo fai a fare i 20 andando allegro????
                      credo che come il mio amico sia abbastanza leggero e che faccia scorrere la moto in curva sfruttando la coppia ai bassi e senza spingere agli alti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Molti, quando acquistano una turistica, non pensano mai all'aspetto "consumi".
                        Invece....

                        Faccio un esempio.
                        Uno dice "mi faccio una moto per usare normalmente nel casa lavoro". Una 50ina di km al giorno? Magari traffico e tangenziale?
                        Se ti prendi un KTM Supermoto 990....passerai molto tempo dal benzivendolo.
                        Idem....pensi..mi prendo un vecchio VFR800...altra petroliera.

                        Un pompone invece...consuma sempre poco. Anche se, come il mts1200, ha una valanga di cavalli.
                        il 990 non ? dotato di un motore turistico , ma nella versione SMT , consuma un po meno sia benza che olio, riesce a fare anche i 16 /17 km/l .
                        sempre a patto di sfruttare la coppia e di non spingere agli alti , cosa che per mantenere medie elevate ? un po pi? difficile che nella MTS , che avendo 200 cc in pi? ,35 cv in pi? e pi? coppia , fa tutto ad un regime inferiore riducendo i consumi.

                        Detto ci? confermo quanto dico da sempre , la MTS 1200 ? un'ottima moto turistica , niente di pi?.

                        ps il motore LC8 ? nato per equipaggiare moto destinate alle gare nel deserto , ? leggero ha una bella erogazione ma non grande potenza e ad oggi ammetto tranquillamente che ha un rendimento termico da fare ridere.

                        sulle sportive SM/SMR ci sta tranquillamente , sulla turistica SMT , un p? meno , ma la SMT nasceva come turistica essendo in realt? una SMR con sospensioni, freni e cerchi "poveri" e con sovrastrutture pi? grosse per proteggere meglio dall'aria.
                        COn l'avvento della ADV 1190 credo che la SMT non abbia pi? senso di esistere.

                        ps2 il gruppo termico 1198 fasato a 11? l'ho sempre reputato un gran motore , peccato solo che attorno non ci abbiano costruito una MTS pi? sportiveggiante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          credo che come il mio amico sia abbastanza leggero e che faccia scorrere la moto in curva sfruttando la coppia ai bassi e senza spingere agli alti.
                          Yes.. ? cosi che si fa, la moto va fatta scorrere e non usare la mappa sport, in montagna il computer mi segna 5,2 litri per 100 km e viaggio in due, non 20 al litro ma non ? male

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post


                            il gruppo termico 1198 fasato a 11? l'ho sempre reputato un gran motore , peccato solo che attorno non ci abbiano costruito una MTS pi? sportiveggiante.
                            Ancora di piu? non dimentichiamo che ? una turistica e secondo me di sportivo ha pure troppo, ieri ho provato la nuova con sospensioni attive e....

                            Comunque se intendi una moto tipo smr o smt che sono praticamente uguali ? ovvio che mts non ? al loro livello in fatto di sportivita ma vero anche che non ? lo stesso segmento, magari con un Hyper 1200 le cose cambierebbero aspetto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Ancora di piu? non dimentichiamo che ? una turistica e secondo me di sportivo ha pure troppo, ieri ho provato la nuova con sospensioni attive e....

                              Comunque se intendi una moto tipo smr o smt che sono praticamente uguali ? ovvio che mts non ? al loro livello in fatto di sportivita ma vero anche che non ? lo stesso segmento, magari con un Hyper 1200 le cose cambierebbero aspetto.
                              Che mi dici , ? due anni che l'aspetto , e sti gentiluomini si sono presentati con la 821........


                              Il monster col motorazzo da 140 cv sar? una bella bestia


                              Uhmmmm Sorry , la bestia ? un'altra:gaen:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X