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2 parole sulla Panigale provata alla TBA...

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    #1

    2 parole sulla Panigale provata alla TBA...

    ... premetto che era da molto tempo che non guidavo in pista seriamente (2011) e mesi che non toccavo proprio una moto, infatti non son mai sceso sotto il 2:05, dunque ci? che riporto ha probabilmente poco valore in assoluto e scarsissimo a livello comparativo, comunque stikaxxi!



    La moto ? una S con termignoni completo, non so con quale mappatura.

    MOTORE: 7

    Amando i medi regimi ovviamente non potevo trovarlo gustoso, il motore non esiste proprio sotto i 7000 e nei giri buoni non ha proprio una spinta da riferimento, ovverosia non sbatte affatto contro il limitatore, insomma, i cavalli ci sono ma senza troppe emozioni.

    FRENI: 10 e lode

    Spaventosi, modulabili, mai provato nulla di simile, complice il peso basso della moto impongono una completa revisione di tutti i punti di riferimento comuni e nonostante questo si rischia sempre di arrivare corti, di chiudere a cordolo troppo presto, eccezionali.

    SOSPENSIONI: 8

    Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.

    TELAIO: 8

    C'?, non c'?, boh, girando piano probabilmente si sentono solo le quote e non la rigidezza, io mi son trovato molto bene, moto facilissima e poco stancante fisicamente in ogni frangente, agilissima e stabile sul veloce, molto stancante di testa per la possibilit? di ritardare veramente all'infinito la staccata e l'ingresso in curva, ma si deve esser davvero molto concentrati.

    GOMME: 6

    Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ed il profilo tondo che facilita i pif-paf non da confidenza assoluta manco agli angoli di piega ammessi dalle pedane originali. Almeno son durate tutta la giornata.

    DTC: 7

    Funziona, senza infastidire, ma tende sempre a limitare troppo la perdita di aderenza, a far mantenere la linea, impedendo di chiudere perfettamente la curva in spazzolata, i controlli di BMW e Aprilia sono parimenti efficaci ma anche molto pi? permissivi se si vuole divertirsi e non fare il tempo.

    IN SINTESI: 8

    Va bene, molto bene, senza grandi pecche, ma nemmeno grandi emozioni date dal motore, permette di concentrarsi sulla guida ma per andar forte vanno sfruttati i giri giusti e sopratutto i freni con potenzialit? illimitate, ma forse sfruttabili solo da veri piloti, ci si pu? metter sotto il motore 1098 R?


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    #2
    Eh, stavo per chiederti nell'altro post di dire due parole sulla Panigale.

    In sostanza, comunque, mi pare che il tuo primo giudizio dato dopo la prova sul circuito del Monte Morello venga confermato dopo la ben pi? approfondita prova al TBA.

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      #3
      bmw e aprilia sono un gradino sopra!:gaen:

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        ... premetto che era da molto tempo che non guidavo in pista seriamente (2011) e mesi che non toccavo proprio una moto, infatti non son mai sceso sotto il 2:05, dunque ci? che riporto ha probabilmente poco valore in assoluto e scarsissimo a livello comparativo, comunque stikaxxi!



        La moto ? una S con termignoni completo, non so con quale mappatura.

        MOTORE: 7

        Amando i medi regimi ovviamente non potevo trovarlo gustoso, il motore non esiste proprio sotto i 7000 e nei giri buoni non ha proprio una spinta da riferimento, ovverosia non sbatte affatto contro il limitatore, insomma, i cavalli ci sono ma senza troppe emozioni.

        FRENI: 10 e lode

        Spaventosi, modulabili, mai provato nulla di simile, complice il peso basso della moto impongono una completa revisione di tutti i punti di riferimento comuni e nonostante questo si rischia sempre di arrivare corti, di chiudere a cordolo troppo presto, eccezionali.

        SOSPENSIONI: 8

        Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.

        TELAIO: 8

        C'?, non c'?, boh, girando piano probabilmente si sentono solo le quote e non la rigidezza, io mi son trovato molto bene, moto facilissima e poco stancante fisicamente in ogni frangente, agilissima e stabile sul veloce, molto stancante di testa per la possibilit? di ritardare veramente all'infinito la staccata e l'ingresso in curva, ma si deve esser davvero molto concentrati.

        GOMME: 6

        Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ed il profilo tondo che facilita i pif-paf non da confidenza assoluta manco agli angoli di piega ammessi dalle pedane originali. Almeno son durate tutta la giornata.

        DTC: 7

        Funziona, senza infastidire, ma tende sempre a limitare troppo la perdita di aderenza, a far mantenere la linea, impedendo di chiudere perfettamente la curva in spazzolata, i controlli di BMW e Aprilia sono parimenti efficaci ma anche molto pi? permissivi se si vuole divertirsi e non fare il tempo.

        IN SINTESI: 8

        Va bene, molto bene, senza grandi pecche, ma nemmeno grandi emozioni date dal motore, permette di concentrarsi sulla guida ma per andar forte vanno sfruttati i giri giusti e sopratutto i freni con potenzialit? illimitate, ma forse sfruttabili solo da veri piloti, ci si pu? metter sotto il motore 1098 R?

        Cosa intendi per "non sbatte affatto contro il limitatore"?

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          #5
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Cosa intendi per "non sbatte affatto contro il limitatore"?
          Che non sale velocissima da 9 a 11.000 come un 1098R messo bene, nonostante la corsa corta, fa bene tutti i giri ma senza irruenza.



          S? cosimo, il maggior difetto di erogazione in pista viene mitigato dal fatto che si sta sempre o quasi sopra gli 8000 giri, ma sbagliare una marcia si paga cara, si fa perdonare con la maneggevolezza, l'equilibrio generale ed i freni impressionanti.

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            #6
            mikiff..sicuro al 110% che avesse il completo e no solo i terminali??

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              #7
              La bambina di un collega accanto alla moto che usavo io:



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                #8
                so solo che se avessi avuto una 1098R o una bmw avresti girato almeno 3 secondi meglio

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                  #9
                  avoja..sarebbe sceso sotto i 2 ...... :gaen:

                  ..a Pi?..ma cambia sto disco...

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                  • Font Size
                    #10
                    Mi segno

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                      #11
                      io voglio dire 2 parole sulla panigale:

                      cesso-rosso .

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                        #12
                        la non ducati lascia un altro ducatista perplesso mmmmmmm

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                          #13
                          sicuro che siano SC ? Non erano le SP di serie ?

                          ps.: ? un pezzo che non ti leggo (a causa mia) come stai ?

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            SOSPENSIONI: 8

                            Avendo toccato poche regolazioni idrauliche, anzi, Troy in persona me le ha impostate come sulla sua moto, e avendo scoperto solo dopo che lui aveva il culo molto pi? basso del mio e meno molla, ho guidato una moto un p? sbilanciata in avanti, con anteriore che affondava un p? troppo, in ogni caso il funzionamento mi ? sembrato molto buono.

                            GOMME: 6

                            Le Pirelli in mescola hanno un punto a favore, sono sincere e prevedibili, stop. Il grip non ? granch?, iniziano a perdere aderenza davvero troppo presto, poco importa che poi siano facilmente gestibili nella derapata, il grip non ? lontanamente paragonabile a Dunlop ed il profilo tondo che facilita i pif-paf non da confidenza assoluta manco agli angoli di piega ammessi dalle pedane originali. Almeno son durate tutta la giornata.
                            Non pensi che le frasi grassettate abbiano qualcosa in comune
                            Poi Leveraggio in Prog. o Flat ???

                            Poi non ho capito il verde ...
                            I tecnici che bazzicano la mia sezione dicono che il nuovo Pirelli 200/60
                            ? +Maneggevole perch? pi? appuntito, te mi pare il contrario

                            Last edited by Mr.Molla; 18-07-13, 15:09.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Che non sale velocissima da 9 a 11.000 come un 1098R messo bene, nonostante la corsa corta, fa bene tutti i giri ma senza irruenza.



                              S? cosimo, il maggior difetto di erogazione in pista viene mitigato dal fatto che si sta sempre o quasi sopra gli 8000 giri, ma sbagliare una marcia si paga cara, si fa perdonare con la maneggevolezza, l'equilibrio generale ed i freni impressionanti.

                              ummmmmmmmmm non mi sembra proprio mi sa che la moto che hai provato non era messa benissimo come mappa
                              a meno che non la usassi in sport

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