Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio revisione showa 996

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio revisione showa 996

    stiamo revisionando la forca con il riporto al tin.

    il manuale consiglia sae 7,5 e 480cc con 130mm camera d'aria.

    siccome il 7,5 non lo metterei nemmeno sullo scooter... ho preso il sae 10. consigli o esperienze sulla quantit? da inserirvi?

    grazie.

  • Font Size
    #2
    Ho fatto la stessa cosa sulla forca della MTS mantenendo gli stessi volumi e sembra che si comporti egregiamente ma spettiamo i veri esperti per dire l'ultima

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie! infatti andiamo per i 480cc sae 10. se poi ? un p? molle aggiungiamo qualcosina invece di precaricare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bhe con il sae 10 dovrebbe essere un po piu sostenuta non piu molle, piu si sale piu l'olio diventa denso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by topfuel View Post
          Bhe con il sae 10 dovrebbe essere un po piu sostenuta non piu molle, piu si sale piu l'olio diventa denso
          il problema ? la mia "dimensione"

          190 per oltre 100kg vestito!

          infatti non supero i 100km di autonomia in sella a questa moto. col suzuki ne facevo 200 di tornanti filati.

          ? una moto per il piace di possederla! come il "vecchio" che va con la 20enne. :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aereodinamica zero... machissenefrega se una cosa ti piace la tieni in barba a tutto, moto come la tua sarebbero da tenere in casa solo per in gusto della visione, ho avuto una 748 gialla dello stesso anno della tua 996, passavo ore a guardarla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by topfuel View Post
              Aereodinamica zero... machissenefrega se una cosa ti piace la tieni in barba a tutto, moto come la tua sarebbero da tenere in casa solo per in gusto della visione, ho avuto una 748 gialla dello stesso anno della tua 996, passavo ore a guardarla
              l'autonomia era riferita alla permanenza sulla moto.

              scherzi a parte, lo scorso anno ero stanco delle moto da strada. ogni volta che prendevo il suzuki tornavo a casa e rimanevo stressato per 4gg.

              questa ? solo ed esclusivamente per il piacere di averla. ho altri amici che si sono convertiti all'enduro come me e si sono presi una 996.

              ho fatto interessanti scoperte:

              cercavo una monoposto a libretto e ho trovato questa. poi nel revisionarla abbiamo scoperto che ha il motore sps e i corpi farfallati a 4 iniettori da 50.
              montava anche lo scarico completo da 50.

              ho chiamato ducati e mi ha confermato che ne sono state prodotte sole 152 esemplari, motore e telaio coincidevano. il meccanico ducati dice che producevano quella moto per omologare il motore della sbk non svalutando le sps come serie limitata in molti esemplari.

              ho rintracciato il primo proprietario e mi ha detto che aveva ordinato un 748r, ma che il conc suo amico al momento del ritiro gli aveva procurato questa dicendogli che sarebbe andata molto pi? forte. al tagliando dei 7000 hanno lavorato camme, volano e lucidato i condotti e sostituiti tutti i bilancieri con quelli che non si scromavano.

              ora mi sono procurato l'impianto elettrico della sps e ho trovato una p8. per l'inverno si prevede un bel upgrate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ducati era solita di tanto in tanto fare moto un po fuori norma e la tua deve essere tra queste, mi pare di ricordare che all'epoca, se non erro 2001 c'era anche la S che affiancava la base e forse potrebbe essere una di queste, montava un motore derivato dalla SPS (non aveva i carter fusi in terra ma per il resto molto simile) con 123 hp e spesso venduta monoposto che portava a corredo un bel telaietto reggisella in alluminio anziche in ferro.
                il doppio iniettore era una modifica che interessava sia base che S.
                Tienitela stretta, hai una bellissima moto, peccato che ti spacca i polsi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ducati mi ha detto vita morte e miracoli di tutta la moto ma non mi ha voluto confermare che il motore ? un sps...

                  ma essendo zdm996w4 hanno poco da "non dire", basta che mi hanno confermato motore e telaio io sono apposto.

                  diciamo che ? una sorta di preserie S. l'unica e sola differenza ? che ha 83kw a libretto contro i 94kw della s, ma condivide lo stesso motore, anzi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by techmaz View Post
                    ducati mi ha detto vita morte e miracoli di tutta la moto ma non mi ha voluto confermare che il motore ? un sps...

                    ma essendo zdm996w4 hanno poco da "non dire", basta che mi hanno confermato motore e telaio io sono apposto.

                    diciamo che ? una sorta di preserie S. l'unica e sola differenza ? che ha 83kw a libretto contro i 94kw della s, ma condivide lo stesso motore, anzi...
                    Sul mio libretto c'? scritto Ducati 1198... lo stesso sulla Diavel e sulla 1198 vera!

                    Facile che sia una preserie, all'epoca ssemblavano con quello che avevano in magazzino, controlla se i carter sono fusi in terra, se lo fossero almeno quelli sono della SPS

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X