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1199 : collettori coperti per limitare il calore sulla ruota?

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    #1

    1199 : collettori coperti per limitare il calore sulla ruota?

    Guardavo la moto di Canepa....il pezzo di collettore che passa sopra la ruota post ? ricoperto di un materiale isolante.

    In altre foto tale materiale ricopre pure la parte del collettore sopra lo scarico.



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    #2
    c'? da inizio stagione anche sulle ufficiali sbk





    anche Neukirchner

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      #3
      Ma domanda che non c'entra un chezzo no...
      ...se po' di che questa SBK ? la pi? vicina di sempre alla moto di serie?

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        #4
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ma domanda che non c'entra un chezzo no...
        ...se po' di che questa SBK ? la pi? vicina di sempre alla moto di serie?
        Risposta ? si!
        Tanto vicina che la sua versione originale dalla quale nasce, ? vista di cattivo occhio perch? troppo vicina alle versioni base e S...

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          #5
          pi? che per la ruota penso serva a limitare il calore al pilota...

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            #6
            Originally posted by desmoricky View Post
            Ma domanda che non c'entra un chezzo no...
            ...se po' di che questa SBK ? la pi? vicina di sempre alla moto di serie?
            confermo..... il mio amico che lavora con i trattori sbk dal 999 dice che li c'? stato l'apice del prototipismo. POi il 1098 pure era bello incazzato, qui ? quasi tutto originale.

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              #7
              Originally posted by il rosc View Post
              confermo..... il mio amico che lavora con i trattori sbk dal 999 dice che li c'? stato l'apice del prototipismo. POi il 1098 pure era bello incazzato, qui ? quasi tutto originale.

              Colpa della spending review. :gaen:

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                #8
                Originally posted by z@inetto View Post



                anche Neukirchner
                Grazie, cos? + pi? chiaro!!!
                Comunque fanno bene, limita non poco la benda...io l'avevo sulla Kawa e dopo averla messa addio carene sciolte...

                PS Ma Neukirchner stava pregando con la moto in spalla a m? di penitenza???

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                  #9
                  Originally posted by DodoK8 View Post
                  PS Ma Neukirchner stava pregando con la moto in spalla a m? di penitenza???

                  E' Checa

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                    #10
                    No, serve proprio per la termodinamica dell'impianto, perch? cos? rende di pi?, la parte iniziale del collettore in uscita dalla testa e fino all'incrocio deve essere bella calda per facilitare l'espulsione dei gas di scarico, lo mettono perch? l'aria fatta frullare dalla ruota raffredda troppo.

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                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      No, serve proprio per la termodinamica dell'impianto, perch? cos? rende di pi?, la parte iniziale del collettore in uscita dalla testa e fino all'incrocio deve essere bella calda per facilitare l'espulsione dei gas di scarico, lo mettono perch? l'aria fatta frullare dalla ruota raffredda troppo.

                      ossia la ruota crea una zona "fredda" attorno al collettore?

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                        #12
                        credo che in moto 2...facciano fare una costosissimo rivestimento in ceramica al collettore..proprio per questo motivo....

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                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          ossia la ruota crea una zona "fredda" attorno al collettore?
                          Non esattamente, se ho capito bene crea una zona a convezione forzata che aumenta lo scambio termino e quindi il raffreddamento del collettore.
                          Non ? una zona fredda, ? che il collettore ? investito da una corrente a pi? alta velocit? che lo raffredda

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                            #14
                            Originally posted by z@inetto View Post
                            E' Checa
                            Ahaha..ho copiato paro paro...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              ossia la ruota crea una zona "fredda" attorno al collettore?
                              S?, ma forse anche senza aria ventilata dalla ruota lo metterebbero, proprio perch? c'? quella curva stretta dove il gas rallenta per perdita di carico, se le pareti dei tubi sono calde rallenta meno.

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