Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

panigale S : ara report

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    sono considerazioni fuori luogo stradi :gaen: se parli della panighella o ne parli bene oppure non ci stai simpatico :gaen:

Il problema ? che ne scrivo bene...ma bene non ? sufficiente
    ...o sei completamente "posseduto" o non conti nulla...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Il problema ? che ne scrivo bene...ma bene non ? sufficiente
      ...o sei completamente "posseduto" o non conti nulla...
      Bene o male, quando l hai provata...quanti secondi in pi? ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Bene o male, quando l hai provata...quanti secondi in pi? ?

Circa 4...bisogna per? considerare che:
        - da un lato non mi fregava nulla della moto (per cui nessun riguardo)
        - da un altro lato la mia la conosco come le mie tasche (per cui ? normale che ci fosse differenza)
        Il gap, anche al netto di queste precisazioni, ? (opinione del tutto personale) comunque piuttosto evidente
        ? chiaro che per chi gira dal 2.15 in su una valga l'altra...sotto il 2.08 passare da una all'altra ? invece pi? complicato.
        Che poi al CIV ci girino (non su mezzi di serie) in '54 non mi frega nulla...a mio avviso 10 amatori che girano sotto il 2.08 con le loro 4 cilindri 1000...beh, sempre opinione personalissima, difficilmente prendendo la Panigale anche uno solo di quei 10 andrebbe pi? forte...
        Io onestamente ho pi? volte scritto: a me la Panigale affascina e me la comprerei subito se ne avessi le possibilit?.
        Ma non ho la possibilit? di prenderla senza rinunciare ad uno dei mezzi che ho...che mai sacrificherei per una Panigale.
        La prederei solo in aggiunta e mai in sostituzione...
        Estetica e particolarit? tecniche non valgono la differenza prestazionale che ? significativa.
        Poi ognuno fa come crede...? fa bene a prescindere!
        Last edited by stradivari; 08-08-13, 20:06.

Comment

• Font Size
          Considerando le premesse e che giri molto pi? di me, confermi il dato

Comment

• Font Size
            Ma il problema sai qual ? ? Che se un panigalista prova un k6 o un s1000r difficilmente lo viene a raccontare

Comment

• Font Size
              Circa 4...bisogna per? considerare che:
              - da un lato non mi fregava nulla della moto (per cui nessun riguardo)
              - da un altro lato la mia la conosco come le mie tasche (per cui ? normale che ci fosse differenza)
              Il gap, anche al netto di queste precisazioni, ? (opinione del tutto personale) comunque piuttosto evidente
              ? chiaro che per chi gira dal 2.15 in su una valga l'altra...sotto il 2.08 passare da una all'altra ? invece pi? complicato.
              Che poi al CIV ci girino (non su mezzi di serie) in '54 non mi frega nulla...a mio avviso 10 amatori che girano sotto il 2.08 con le loro 4 cilindri 1000...beh, sempre opinione personalissima, difficilmente prendendo la Panigale anche uno solo di quei 10 andrebbero pi? forte...

In piu la sospensioni di serie(almeno sulla base) sono peggio di una jappo o alla stesso livello!
              altra cosa che fa sorridere che il 90% di quelli che hanno risposto e posessori di panigale non hanno mai visto un cordolo con la loro moto!
              Come dice arabriscola un conto e giudicare una moto per strada un conto e in pista e altra cosa molto diversa giudicarla andando a passeggio oppure girare con dei tempi da amatore veloce.
              Ripeto e' la moto piu bella e con piu fascino in circolazione, e' una gran moto ma non la miglior moto in circolazione, un minimo di obbietivita' bisogna averla!

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo25 View Post
                altra cosa che fa sorridere che il 90% di quelli che hanno risposto e posessori di panigale non hanno mai visto un cordolo con la loro moto!
                Come dice arabriscola un conto e giudicare una moto per strada un conto e in pista e altra cosa molto diversa giudicarla andando a passeggio oppure girare con dei tempi da amatore veloce.
                Ma cosa dici, di che parli?
                tra i tanti che conosco con la Panigale quasi tutti vanno in pista, ma poi, voi, misurate la bont? di una moto dai secondi in pi? on in meno in pista, a me, sinceramente, fregano poco. A me interessano altre cose e, siccome lavoro, non ho ne tempo ne mezzi per affittare un box al Mugello e viverci dentro. Io, se la mia moto ? un cesso o la migliore del mondo, vivo bene in entrambi i casi, siete voi che state sempre qu? a misurarvelo, poracci!!!!:banghead:
                Ah, dimenticavo, se questo, su questo forum, ? considerato titolo di merito, anche io giro on pista, insieme a tanti valentinomancati

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  non ? una regola che se una moto non sia la pi? facile da usare in pista, ovvero da intendersi che se non sia facile e immediato farci dei tempi bassi alle prime pistate, questa non sia in assoluto veloce! Altrimenti da sempre l'arma da pista perfetta dovrebbe essere il CBR!!!

e sicuramente la Panigale non ? facile e intuitiva, tanto pi? la si portata al limite...

Ma qua, quanti di voi 10-13 anni riuscivano a scendere dalla propria gsx-r o R1 saltare in sella ad un 996sp e riuscire a farci gli stessi tempi che con la propria jap...???

le doti ciclistiche della serie 916-998 non sono mai state messe in discussione, ma una giornata di pista non ti bastava neanche per imparare a fare manovra per uscire dal box....!!!
                  :gaen:

io cmqe non ho mai detto che la panigale sia la migliore e/o pi? performante rispetto la rsv 4, la kawa o la bmw...

ma quando leggo che la panigale per bassi e medi le prende da una R6 a carburatori, che ha 3mila giri buoni, che non mota in generale e in assoluto mi fa sorridere troppo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Pi? giusto dire che la Panigale ERA vuota ai bassi, l'anno scorso...
                    quest'anno sono arrivati gli aggiornamenti della mappa che hanno permesso alla moto di ottenere un'erogazione pi? piena e lineare, soprattutto avvertibile con lo scarico originale piuttosto che col completo Termignoni; se poi si aggiunge la corona +2 il gioco ? fatto.

A mio parere una mezza "furbata" perch?...

...in realt? il motore continua a non esprimersi completamente come potrebbe a causa della conformazione/strozzatura dei collettori, forse studiata un venerdi sera, dopo cena, dagli ingegneri Ducati!

Io ho risolto da tempo con l'utilizzo di uno scarico diverso e mappa ad-hoc Barni, ma ? una vecchia storia a cui pochi credono; poi comunque ognuno porta l'acqua al suo mulino, dunque nessuno cambier? mai idea...forse il bello ? proprio questo no, senn? di che si parlerebbe se fossimo tutti daccordo?
                    pinzo,
                    per? non mi puoi paragonare il frutto del lavoro di barni con quello fatto da Ducati...
                    Barni fa una mappa dedicata a quella moto li, (la tua) con un certo scarico praticamente artigianale.
                    la Ducati deve fare una mappa "mediata" che deve andare bene per tante 1199 (ti assicuro che dalla linea di montaggio non scende una moto uguale all'altra) ogni moto ? unica, che fa storia a s? perch? ? un insieme di pezzi e montaggi che hanno le loro fisiologiche tolleranze, che generano moto differenti per performance.

si parla che da una moto all'altra possa esserci una differenza di performance anche di pi? o meno 2-3%, e su quei cavalli fai i tuoi conti... due moto uscite dalla stessa linea, ma una a -5cv, l'altra +5cv, con differenza tra le due di 10cv, capisci adesso quanto potrebbe essere "facile" per barni, su quella determinata moto (la tua), "accordarla" al meglio a differenza di un azienda che deve fare una mappa mediata che vada su tutte?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      pinzo,
                      per? non mi puoi paragonare il frutto del lavoro di barni con quello fatto da Ducati...
                      Barni fa una mappa dedicata a quella moto li, (la tua) con un certo scarico praticamente artigianale.
                      la Ducati deve fare una mappa "mediata" che deve andare bene per tante 1199 (ti assicuro che dalla linea di montaggio non scende una moto uguale all'altra) ogni moto ? unica, che fa storia a s? perch? ? un insieme di pezzi e montaggi che hanno le loro fisiologiche tolleranze, che generano moto differenti per performance.

si parla che da una moto all'altra possa esserci una differenza di performance anche di pi? o meno 2-3%, e su quei cavalli fai i tuoi conti... due moto uscite dalla stessa linea, ma una a -5cv, l'altra +5cv, con differenza tra le due di 10cv, capisci adesso quanto potrebbe essere "facile" per barni, su quella determinata moto (la tua), "accordarla" al meglio a differenza di un azienda che deve fare una mappa mediata che vada su tutte?
                      Non era mia intenzione puntare l'attenzione sulla mappa, ma piuttosto evidenziare il fatto che il motore di suo ha un buon potenziale ma castrato essenzialmente da uno scarico sbagliato.
                      Ripeto che ognuno si fa i suoi conti, personalmente trovo pi? importante in questo momento sistemare la ciclistica della mia moto che non mi ha mai trasmesso confidenza.

Comment

• Font Size
                        In piu la sospensioni di serie(almeno sulla base) sono peggio di una jappo o alla stesso livello!
                        tanto qui dentro se non cambi mono e forca non sei nessuno :gaen:
                        qui dovresti dare prova di ci? che scrivi
                        questo ? vero
                        Ripeto e' la moto piu bella e con piu fascino in circolazione, e' una gran moto ma non la miglior moto in circolazione, un minimo di obbietivita' bisogna averla!
                        non trovo un solo 3d dove ci sia una frase di qualcuno che dica ci? ma se anche fosse ? ovvio che ognuno loda ci? che ha comprato, magari con grossi sacrifici
                        paolo, dai, non puoi fare un brodo di ci? che scrivono
                        ti faccio notare, che chiunque abbia scritto o parlato male della panigale, trovando difetti qua e difetti l?, non ce l'ha in garage oppure la provata per qualche giro di pista o su un passo di montagna.

sono sicuro che se io provo la loro moto trovo subito i difetti.
                        rispondendo all'utente che dice: il panigalato che prova altro non lo viene a dire , mercoled? sono stato tutto il giorno in giro con un f4rr ultimissimo modello, beh, l'ho trovata pesante, grossa, scalda quanto la 1199, non riuscivo a indirizzare l'anteriore, davanti brembo dietro nissin, plasticacce, ma non sono andato in sezione mv a dire cosa non v? della moto perch? ritengo che una moto la si debba giudicare nel complesso e dopo averla avuta, allora si che escono le cose positive e negative!

Arabykola ha fatto un report completo evidenziando pregi e difetti, ma le altre pagine sono tutte incentrate sui "difetti" !
                        questo "accanimento" o "rottura di palle" non lo vedo in nessuna sezione per nessun modello.

concludendo, a me PIACE la mia moto
                        o

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          paolo, dai, non puoi fare un brodo di ci? che scrivono
                          ti faccio notare, che chiunque abbia scritto o parlato male della panigale, trovando difetti qua e difetti l?, non ce l'ha in garage oppure la provata per qualche giro di pista o su un passo di montagna.

sono sicuro che se io provo la loro moto trovo subito i difetti.
                          rispondendo all'utente che dice: il panigalato che prova altro non lo viene a dire , mercoled? sono stato tutto il giorno in giro con un f4rr ultimissimo modello, beh, l'ho trovata pesante, grossa, scalda quanto la 1199, non riuscivo a indirizzare l'anteriore, davanti brembo dietro nissin, plasticacce, ma non sono andato in sezione mv a dire cosa non v? della moto perch? ritengo che una moto la si debba giudicare nel complesso e dopo averla avuta, allora si che escono le cose positive e negative!

Arabykola ha fatto un report completo evidenziando pregi e difetti, ma le altre pagine sono tutte incentrate sui "difetti" !
                          questo "accanimento" o "rottura di palle" non lo vedo in nessuna sezione per nessun modello.

concludendo, a me PIACE la mia moto
                          o

Guarda che a me piace essere obbiettivo, mi fa solo sorridere chi la difende dome fosse la moto migliore dei prossimi anni a venire, io l'ho avuta e usata per 2000km in pista e non ho mai detto che facesse schifo, ma nemmeno che fosse priva di difetti, come ho sempre detto che e' in assoluta la moto piu bella in circolazione!
                          Altra cosa a me scoccia un po spendere 20000e per poi girare piu piano che con una moto da 10000!

Comment

• Font Size
                            Guarda che a me piace essere obbiettivo, mi fa solo sorridere chi la difende dome fosse la moto migliore dei prossimi anni a venire, io l'ho avuta e usata per 2000km in pista e non ho mai detto che facesse schifo, ma nemmeno che fosse priva di difetti, come ho sempre detto che e' in assoluta la moto piu bella in circolazione!
                            Altra cosa a me scoccia un po spendere 20000e per poi girare piu piano che con una moto da 10000!
                            OK allora per essere obiettivi fino in fondo, sono solo un paio quelli che la difendono...

Comment

• Font Size
                              Mappature miracolose che trasformano il motore, medi e bassi da top in commercio...ragazzi, andate in vacanza e staccate un po'
                              Oppure, in alternativa...provatevi un po' di moto, anche in pista...
                              Oppure, ancora, in alternativa, provate la vostra moto in pista...

PS: la mappatura miracolosa, in pista, io l'ho provata...quello della Panigale ? un motore che va forte, dall'erogazione di un 4 cilindri, ma non ha l'allungo di un 4 cilindri n? la erogazione di un bicilindrico Ducati. A me ? piaciuto ma il top sta da altre parti, anche a livello di risposta ai bassi e ai medi regimi
                              ...sembrerebbe che in vacanza dovremmo andarci in tanti....perch? tutti quelli che la possiedono ne parlano bene...e dicono la stessa cosa...chi non la esalta in pista...siete te e briscola..che con tutto il rispetto... non siete piloti da riferimento...mentre il MIP se l'? ricomprata...e solo per fare pista...

..insomma....se andate in pista...e voi ci andate spesso....o fate tempi da seri e poi criticate....o fate come me....che la uso per strada e impegno il mio tempo in altri ambiti...e con discreto successo.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ma il problema sai qual ? ? Che se un panigalista prova un k6 o un s1000r difficilmente lo viene a raccontare
                                ........e perch????... io non ho mai avuto problemi a dire che la s1000r ? una gran moto....l'ho provata diverse volte in pista e in strada...ed ? relamente motopotente...se facessi solo pista probabilmente prenderei quella...

... io non ho pregiudizi.....compro e uso quella che mi fa pi? sesso...poi se prende 20km/h sul dritto......fregapoco...l'importante ? che godo quando la guido....

Comment

X
                                Working...
                                X