Lo so, se ne ? parlato tanto ma... riparliamone
Modello base '06.
Io sono alto 1,80 per un peso di 87kg, in via di dimagrimento. Gomme dunlop gpracer con pressioni a freddo di 2,1 ant e 1,8 post.
L'ho alzata dietro di 20mm e dopo un paio di giri di prova posso dire che la situazione ? migliorata molto, meno sforzo fisico per compiere le stesse manovre e quindi mi pare ti poter tenere velocit? maggiori. In pi? mi sembra che, rispetto a prima con quote originali, posso anche permettermi di correggere, chiudendo ulteriormente, una traiettoria.
Davanti ? come l'ho presa, ovvero forcella sfilata di 4 tacche.
Tuttavia c'? ancora qualcosa che non mi aggrada. Mi sembra come se ancora i semi siano troppo pesanti da muovere, come se la loro posizione sia ancora troppo alta rispetto alla "leva" che riesco a fare col mio peso.
Qualcuno dice che di suo la moto da originale ? bassa, e che vada alzata davanti fino a filo piastra e anche dietro di conseguenza. Senza peraltro variare le quote, quindi no al posteriore pi? alto.
La prossima modifica sar? quindi provare a portare le forcelle almeno alla 1? tacca, in tal modo dovrei avere oltre che tutta la moto pi? alta anche il posteriore pi? alto di circa 8-9mm.
Quindi: questa sensazione di non far la giusta "leva" sui semi ? una questione di altezze, apertura semi, inclinazione... oppure ? normale cos??
Visto che qualcuno diceva di tenere il posteriore pi? alto di 15-20mm... alzato davanti devo alzare ulteriormente dietro? Poi non ? che ? troppo alta e ho problemi di aderenza in curva tipo per la troppa conseguente inclinazione?
Invece che fare tutti questi cambiamenti... ? solo questione di "seduta" ovvero per la mia altezza dovrei alzare la sella e basta?
Qualcuno sicuramente dir? che je devo solo da d? er gasse... nella mia mediocrit? ce provo, ma avere una moto che fa quello che gli dico io invece che andare a culo me ne farebbe d? un pochino di pi? gi? adesso
Ps. l'utente giuseppe_d almeno a ferragosto e giorno successivo ? pregato di non rompere e insozzare questa discussione tennica che tanto non ci capisce gnente :gaen:
Modello base '06.
Io sono alto 1,80 per un peso di 87kg, in via di dimagrimento. Gomme dunlop gpracer con pressioni a freddo di 2,1 ant e 1,8 post.
L'ho alzata dietro di 20mm e dopo un paio di giri di prova posso dire che la situazione ? migliorata molto, meno sforzo fisico per compiere le stesse manovre e quindi mi pare ti poter tenere velocit? maggiori. In pi? mi sembra che, rispetto a prima con quote originali, posso anche permettermi di correggere, chiudendo ulteriormente, una traiettoria.
Davanti ? come l'ho presa, ovvero forcella sfilata di 4 tacche.
Tuttavia c'? ancora qualcosa che non mi aggrada. Mi sembra come se ancora i semi siano troppo pesanti da muovere, come se la loro posizione sia ancora troppo alta rispetto alla "leva" che riesco a fare col mio peso.
Qualcuno dice che di suo la moto da originale ? bassa, e che vada alzata davanti fino a filo piastra e anche dietro di conseguenza. Senza peraltro variare le quote, quindi no al posteriore pi? alto.
La prossima modifica sar? quindi provare a portare le forcelle almeno alla 1? tacca, in tal modo dovrei avere oltre che tutta la moto pi? alta anche il posteriore pi? alto di circa 8-9mm.
Quindi: questa sensazione di non far la giusta "leva" sui semi ? una questione di altezze, apertura semi, inclinazione... oppure ? normale cos??
Visto che qualcuno diceva di tenere il posteriore pi? alto di 15-20mm... alzato davanti devo alzare ulteriormente dietro? Poi non ? che ? troppo alta e ho problemi di aderenza in curva tipo per la troppa conseguente inclinazione?
Invece che fare tutti questi cambiamenti... ? solo questione di "seduta" ovvero per la mia altezza dovrei alzare la sella e basta?
Qualcuno sicuramente dir? che je devo solo da d? er gasse... nella mia mediocrit? ce provo, ma avere una moto che fa quello che gli dico io invece che andare a culo me ne farebbe d? un pochino di pi? gi? adesso
Ps. l'utente giuseppe_d almeno a ferragosto e giorno successivo ? pregato di non rompere e insozzare questa discussione tennica che tanto non ci capisce gnente :gaen:
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