Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi la 1199 dice che

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Toscanaccio tutto quello che vuoi, ma come dice Desmoricky per anni avete vantato certe soluzioni come il top, per poi, nel giro di pochi anni,smentire tutto... La domanda quindi sorge spontanea...
    Non si tratta di essere romantici, talebani o avere i paraocchi, ma semplicemente critici... ;-)

    Sul discorso cinghie hai glissato :-D
    Le cinghie erano gia una soluzione tecnicamente vecchia 15 anni fa... ma solo negli ultimi anni, grazie alla maggior potenza economica, si ? potuto investire in un nuovo motore per sostituirle con le pi? affidabili, precise e dalla vita illimitata catena.

    Che io ricordi o che sappia la Ducati non ne ha mai fatto un vanto tecnico, (come il desmo e il traliccio che son sempre stati da riferimento) ma solo una particolarit?.

    Se poi qualcuno si era costruito il mito delle cunghie...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

    Comment


    • Font Size
      #17
      anche il monobraccio ? una cagata inutile...infatti sulla nuova panighella verr? tolto. Per capire questo ci hanno messo un po' di pi?...:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Sicuramente anche le cinghie hanno avuto il loro sviluppo, ma ci? che ha reso possibile ci?, sono i minor carichi a cui queste sono soggette, oggigiorno si spremono cv da un motore non pi? solo con diagrammi di distribuzione sempre pi? spinti, ma molto anche grazie all'ottimizzazione delle perdite, riducendo gli attriti/friction/sbattimenti/sprechi ecc...
        Confronta i consumi delle nuove Hyper o della Mts, con i rispettivi motori di pari potenza di 10 anni fa...
        Oggigiorno un motore ha un rendimento inferiore al 30%, capisci che c'? molto su cui poter lavorare...

        Per il discorso telaio in traliccio di alluminio, ti chiedo, quanto costa? ? fattibile in un processo di produzione su pi? larga scala?
        Saldare l'alluminio costa di pi? o di meno dell'acciaio? I processi sono altrettanto stabili e ripetibili su una pi? larga scala, che non siano qualche decina di pezzi?
        ? in tubi? In estrusi? ? trattato termicamente? E superficialmente?
        Insomma prima di affermare che si potrebbe produrre industrializzato per una scala maggiore di numeri, bisognerebbe avere parecchie info in pi? a riguardo, e io non le ho per risponderti...

        Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
        Sei un ottimo venditore Toscanaccio, se lavorassi come addetto alle vendite in uno Store, saresti il pupillo del proprietario

        Riguardo al telaio in alluminio, sta all'azienda trovare la soluzione per industrializzare un processo... Capisco che ? pi? semplice ed economico passare a un polimero o a un prodotto fatto di fusione... Ma il nocciolo del discorso ? proprio questo, avete preferito massimizzare gli utili fregandovene della tradizione, e non mi stupirei se tra poco abbandonaste anche il Desmo, quattro molle cinesi al posto di un complesso Desmo sai che utili vi farebbero raggiungere....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by desmoricky View Post
          Visto che viene spesso affermato che la 1199 in configurazione STK sia meglio delle altre concorrenti, possiamo fare delle considerazioni:

          - frizione a secco: ? stata eliminata quindi Ducati da ragione a chi diceva che quello sferragliare era solo fastidiosissimo casino che faceva delle Ducati delle moto sbullonate

          - cinghia di distribuzione: fatta solo per far spendere i soldi della sostituzione ai possessori durante i tagliandi

          - telaio a traliccio: che fosse un telaio valido era una cazzata

          - scarico sotto sella: serviva solo all'estetica e aveva solo l'effetto di alzare il baricentro

          Quindi in buona sostanza...la Ducati da ragione a Giuseppe Maoni Live e compagnia bella...

          So belle notizie


          Si pu? chiudere, grazie

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by minkion View Post
            anche il monobraccio ? una cagata inutile...infatti sulla nuova panighella verr? tolto. Per capire questo ci hanno messo un po' di pi?...:gaen:
            Forse dimentichi il 999?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmoricky View Post
              Sai per? cosa Toscanaccio?
              Se allora stiamo andando verso soluzioni che sono pi? ripetibili e a basso costo possibile sotto il punto di vista della catena di produzione...

              ...il sovraprezzo che hanno le ducati rispetto alle altre case, oramai, a cosa pu? essere imputato??!?!?
              Se non si possono pi? utilizzare soluzioni SOPRAFFINE a fronte di un costo maggiore di produzione...perch? le ducati costano cos? tanto di pi??
              La catena costa di pi?, ma poi ha vita illimitata (diciamo i 100mila km), e come per tutte le cose i conti si fanno alla fine no...?

              non ? che le Ducati costavano di pi? solo per via dei suoi contenuti tecnici, ma molto perch? fino al 2007 era un'azienda sempre in crisi, e faceva piccoli numeri, adesso ? vero che costa ancora di pi? delle altre, ma la differenza si ? anche un bel po' ridotta dai...

              Ma poi, come fate a sostenere che in una MTS1200 o in una Panigale non ci siano pi? i contenuti tecnici di alto livello come lo erano le ducati di qualche anno fa...?

              Il livello di tecnologia e di contenuti di una 1199 ? una spanna sopra a quello del 1098R... fidatevi...


              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

              Comment


              • Font Size
                #22
                Merda, ne stiamo perdendo un altro

                Comment

                X
                Working...
                X