Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Ducati secondo me [oggi ? cos?]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by loris31 View Post
    Non ? detto, dipende...

ci sono meccanici che prendono 40 euro all'ora e sono aggiornati come un Atari 2600, non hanno manuali, non hanno dinamometriche, non hanno voglia e procedono a tentativi...ci sono invece "meccanici per passione" che studiano prima di operare, che ci mettono tutto il tempo necessario e che non lesinano a sostituire anche piccoli dettagli apparentemente insignificanti.

Io per esempio ho restaurato da zero un vecchio monster (compresa ogni parte del motore) ed anche se la moto ? sicuramente antiquata ? fatta allo stesso modo delle moto moderne, motore compreso.

Quello che ci vuole sono un po' di attrezzi e tanta voglia...si potrebbe scoprire un'altra faccia della nostra passione
    Tanti

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Condivido, per?, c'? un piccolo particolare, non proprio insignificante di cui tenere conto, la tua ? passione, l'altra ? commercio, con tutti i pro e i contro che ne derivano
      Verissimo ci mancherebbe, non volevo essere polemico ma solamente dire che con un po di voglia potremmo fare alle nostre moto tantissima manutenzione senza per forza arrivare a rotture o a spese difficili da fronteggiare!

Ovvio che un meccanico ha monte spese enorme per? a volte noto un po' di pressapochismo e talvolta i problemi pi? gravi arrivano anche da controlli e manutenzioni superficiali...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bagonda View Post
        Tanti
        Si tanti ma alla fine niente di assurdo!

Comment

• Font Size
          Si tanti ma alla fine niente di assurdo!
          Dipende quello che vuoi fare. Io in attrezzi ho speso almeno 800 euro e ho pochissima roba...

Comment

• Font Size
            io spendendo migliaia di euro, onestamente continuo ad avere l'esigenza di tornio, pressa,fresatrice e smontagomme professionale

dando tempo al tempo, allestir? una bella officina coi controcazzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by bagonda View Post
              Dipende quello che vuoi fare. Io in attrezzi ho speso almeno 800 euro e ho pochissima roba...
              Ho ricostruito un'intera moto e non mi ? servito niente di esagerato a parte le dinamometriche buone...

Comment

• Font Size
                Verissimo ci mancherebbe, non volevo essere polemico ma solamente dire che con un po di voglia potremmo fare alle nostre moto tantissima manutenzione senza per forza arrivare a rotture o a spese difficili

Qu? sfondi una porta aperta, lo dico da sempre, ci sono persone che portano la moto dal mecca anche per gonfiare le gomme

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoricky View Post
                  Allora secondo me il proprietario medio di una ducati deve essere cos?:

tempo a disposizione
                  spazio a disposizione
                  attrezzi e manualit?

e ti fai tutto da solo, e secondo me una ducati cos? ti da molta soddisfazione perch? ci puoi mettere le mani su e farti tutto da solo (ricordo solo che cambiare le candele ad un ninja ? stato un incubo).
                  Se invece non hai o tempo...o spazio...o manualit?...una ducati ? per persone veramente facoltose, soprattutto in questo momento.

Mo sto momento ? cos?, mi ritrovo questa moto che richiede un intervento massiccio...e non per cause strane ma solo perch? l'ho usata molto
                  cogli l'occasione
                  e fatti una moto robusta eterna affidabile e facile a farla girare

come la usi tu alcune moto possono fare 100 mila km

Comment

• Font Size
                    Ho ricostruito un'intera moto e non mi ? servito niente di esagerato a parte le dinamometriche buone...
                    mai usato dinamometriche, per? ho fatto un po' tutto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      In che senso ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        Effettivamente si pu? fare anche a buonsenso per? almeno le parti interne del motore ? buona cosa tirarle come da manuale

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Allora secondo me il proprietario medio di una ducati deve essere cos?:

tempo a disposizione
                          spazio a disposizione
                          attrezzi e manualit?

e ti fai tutto da solo, e secondo me una ducati cos? ti da molta soddisfazione perch? ci puoi mettere le mani su e farti tutto da solo (ricordo solo che cambiare le candele ad un ninja ? stato un incubo).
                          Se invece non hai o tempo...o spazio...o manualit?...una ducati ? per persone veramente facoltose, soprattutto in questo momento.

Mo sto momento ? cos?, mi ritrovo questa moto che richiede un intervento massiccio...e non per cause strane ma solo perch? l'ho usata molto
                          Dipende da che Ducati hai .. io sulla Sf 848 + che il tagliando non ho fatto e non presenta difetti ....ah gi? ? Audi
                          XD

Comment

• Font Size
                            ribadisco,se a fare la manutenzione ad una Ducati ? uno che non conosce nello specifico la meccanica Ducati, prepararsi alla catastrofe .....

che tristezza cmnq vedere la gente che si riduce a fare i tagliandi alla moto da s? perch? la propria moto ? costosa da manutenere

Comment

• Font Size
                              Effettivamente si pu? fare anche a buonsenso per? almeno le parti interne del motore ? buona cosa tirarle come da manuale
                              Esatto!
                              ... prova a tirare ad una coppia a "sentimento" una vite di biella, una vite/dado/ghiera volano o pignone albero motore, o una ruota dentata distribuzione...

Oppure non usare la Loctite giusta, o il grasso giusto... Altro che lancio dei componenti dopo qualche centinaia di km!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                ribadisco,se a fare la manutenzione ad una Ducati ? uno che non conosce nello specifico la meccanica Ducati, prepararsi alla catastrofe .....

che tristezza cmnq vedere la gente che si riduce a fare i tagliandi alla moto da s? perch? la propria moto ? costosa da manutenere
                                Non ti dico quello che succede tra i miei coetanei Poi hanno le moto che cadono a pezzi e danno la colpa alla casa costruttrice

Comment

X
                                Working...
                                X