Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ! Soldi sprecati!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati ! Soldi sprecati!

Ragazzi ecco la mia disavventura.
    Multistrada 1200 del 2011 , km 4000 ( 2 cambi olio , uno dei 1000 l'altro ad inizio stagione 2012)
    Prendo la moto faccio 1500 km e la seconda inizia ad uscire . La porto in concessionaria a Verona, dopo 6 settimane me la ridanno ( comando desmodronico del cambio cambiato ( la scanalatura della seconda era smussata per questo la seconda usciva.)
    Dato che era aperto , hanno verificato che c'era un gioco sulle bielle ( gioco sulle bielle a 5000 km!!!!) e le hanno sostituite con tanto di bronzine.
    Prendo la moto inizio giretto leggero col gas , dopo 80 km perdo potenza , riport? la moto in conce, apriamo la moto e albero a cammes del cilindro post grippato. Ducati copre in garanzia ovviamente anche questo.
    Alla mia richiesta di verificare anche l'altra testa , mi dicono che ducati passa solo quella rotta. Incredibile.
    Ora ho chiesto quanto mi fanno pagare per verificare anche l'altra testa dato che il motore ? comunque aperto. Aspettiamo l' ennesima stronzata.

Ora aspetto che me la ridiano.

Comunque un ingegnere giapponese che avesse progettato un cambio ( difetto noto a ducati) del genere si sarebbe suicidato!!!

• Font Size
    te sta bene..cosi' impari a comprarti una ducati...!!!! .....

ducati soldi buttati...guzzi e benelli..buttati anche quelli....

Comment

• Font Size
      mi spiace per la disavventura.
      Per?...quando si prendono moto usate....non si sa come lo sono state dal precedente proprietario.

Santa garanzia!!!

Comment

• Font Size
        Eh quoto il doc... sicuramente dipende anche come si usano.. di quelli che conosco con la MTS1200 ne parlano solo gran bene a dire il vero.. e conosco parecchia gente...

Comment

• Font Size
          e poi dire che il cambio ducati fa schifo ? come dire che Sasha Grey non sa spompinare dai!
          Poi io ripeto che se dopo pochi km da un intervento a motore aperto succede altro non ? da imputare alla moto ma a chi c'ha messo le mani.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Geko View Post
            Ragazzi ecco la mia disavventura.
            Multistrada 1200 del 2011 , km 4000 ( 2 cambi olio , uno dei 1000 l'altro ad inizio stagione 2012)
            Prendo la moto faccio 1500 km e la seconda inizia ad uscire . La porto in concessionaria a Verona, dopo 6 settimane me la ridanno ( comando desmodronico del cambio cambiato ( la scanalatura della seconda era smussata per questo la seconda usciva.)
            Dato che era aperto , hanno verificato che c'era un gioco sulle bielle ( gioco sulle bielle a 5000 km!!!!) e le hanno sostituite con tanto di bronzine.
            Prendo la moto inizio giretto leggero col gas , dopo 80 km perdo potenza , riport? la moto in conce, apriamo la moto e albero a cammes del cilindro post grippato. Ducati copre in garanzia ovviamente anche questo.
            Alla mia richiesta di verificare anche l'altra testa , mi dicono che ducati passa solo quella rotta. Incredibile.
            Ora ho chiesto quanto mi fanno pagare per verificare anche l'altra testa dato che il motore ? comunque aperto. Aspettiamo l' ennesima stronzata.

Ora aspetto che me la ridiano.

Comunque un ingegnere giapponese che avesse progettato un cambio ( difetto noto a ducati) del genere si sarebbe suicidato!!!
            Se fosse un problema di progetto tutti i cambi avrebbero il problema, di MTS ne sono state fatte a decina di migliaia, e non mi sembra che tale problema sia sintomatico su tutte...

Ci potrebbero essere una marea di possibili cause per descrivere "tali difetti noti" tipo un problema di qualit? su una determinata fornitura del pezzo in questione, tipo lavorato non in tolleranza, scarto finito erroneamente in linea di montaggio, oppure montato male che lo ha usurato precocemente ecc...

Comment

• Font Size
              Ducati ! Soldi sprecati!

poca roba, sistemata in garanzia... pu? succedere su tutte le moto, non mi pare si un difetto conclamato oltretutto quindi direi che qui c'? da attaccarsi giusto con la sfiga (o con chi ha messo mano al massimo)

certo 6 settimane sono un p? troppe quello si!
              Last edited by bananarama; 09-09-13, 10:32.

Comment

• Font Size
                ....io ho la pompa della frizione che prende aria...e il coperchio punterie del cilindro verticale che schizza un po d'olio sulla protezione dello scarico....lo faccio presente a mio Ducati ufficiale..manco guarda la moto ....problema conosciuto apro il guasto..a breve sostituiamo pompa e guarnizione del coperchio.....
                ....qualcuno se ne lamenterebbe dei continui richiami e interventi in assistenza..io vi devo dire che invece sono contento ..mi sento sempre seguito e curato....

..certo...qualcuno poi ha lo spirito del rompicojoni a prescindere...ma quella ? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ....io ho la pompa della frizione che prende aria...e il coperchio punterie del cilindro verticale che schizza un po d'olio sulla protezione dello scarico....lo faccio presente a mio Ducati ufficiale..manco guarda la moto ....problema conosciuto apro il guasto..a breve sostituiamo pompa e guarnizione del coperchio.....
                  ....qualcuno se ne lamenterebbe dei continui richiami e interventi in assistenza..io vi devo dire che invece sono contento ..mi sento sempre seguito e curato....

..certo...qualcuno poi ha lo spirito del rompicojoni a prescindere...ma quella ? un'altra storia...
                  bello fare da beta tester eh?

Comment

• Font Size

Ma infatti... su una che fa difetto ce ne sono altre mille che vanno bene, la mia ? una primissima serie e qualche noia me l'ha data ma devo dire tutte risolte brillantemente e sopratttuttp senza tante storie, per esempio mi hanno sostituito il radiatore solo per un difetto di verniciatura tra l'altro neanche visibile a carena montata, di certo non posso lamentarmi dell'assistenza Ducati.

Comment

• Font Size
                      Ne ho avute due, e tra poco arriva la terza, qualche richiamo software, per il resto, pura libidine. A dire il vero questo problema del selettore del cambio lo avevo sentito, a qualcuno ? stato sostituito in garanzia, reg?, ho sentito di peggio. Sai che significa avere tutto nuovo, ad iniziare dal mastice sigillante?

Comment

• Font Size
                        Che vi devo dire.... Sfiga!
                        Spero che non siano troppo rinco a. Verona. Sono stati gentili, un po' lenti, ma sulla competenza non so. Come si fa a verificarlo?
                        Poi qui in trentino conce ducati non c'? n? .... Quindi sempre fuori regione.

Per l'usato conoscevo il tipo , poi ripeto 4000 km, un motore ? nuovo.
                        Come si dice dalle mie parti ..... Sperem!!!

Comment

• Font Size

a me e' questo che fa' incazzare di ducati. anche la mia pompa prende aria, ma il bello e' che e' stata gia' sostituita una volta per lo stesso motivo. non e' che risolvono il problema, semplicemente te ne danno un'altra, peccato che all'80 % e' farlocca pure quella

Comment

• Font Size
                            Anche a me avevano cambiato il desmo cromico del cambio sulla multi ma senza menate , era pronta in due giorni, riguarda anche la diavel.

Per il resto nn saprei

Comment

• Font Size

Aho' parli di pompe e schizzi... ma che so messaggi subliminali?

Comment

X
                              Working...
                              X