Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 899 Panigale foto e comunicato ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati 899 Panigale foto e comunicato ufficiale

    L?attesissima 899 Panigale svelata da Claudio Domenicali (Amministratore Delegato Ducati) durante la VW Group Night alla vigilia del salone auto di Francoforte (IAA)
    La bellissima ?Supermedia? di Borgo Panigale offre una nuova opportunit? di ingresso al prestigioso mondo delle Superbike Ducati
    La nuova 899 Panigale caratterizzata dall?esclusivo telaio monoscocca, dal motore Superquadro e dall?elettronica di riferimento
    Borgo Panigale (BO), 9 settembre 2013 - L?attesissima Ducati 899 Panigale ? stata svelata in anteprima assoluta a Francoforte, durante la Group Night Volkswagen, alla vigilia dell?apertura della 65.a edizione dello IAA, il Salone Internazionale dell?Automobile in programma dal 12 al 22 settembre. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ha voluto personalmente portare sul palcoscenico della prestigiosa serata la nuova moto, anticipando la prima delle grandi novit? che caratterizzeranno la gamma Ducati 2014.

    L'introduzione della Ducati 899 Panigale segna una nuova era per le Superbike Ducati. Una versione ?intermedia? nata e progettata per offrire tutta l'emozione della 1199 Panigale, il nuovo riferimento Superbike frutto della genialit? e dell?innovazione tecnologica della casa bolognese che, in questa nuova cilindrata, si propone non solo come una supersportiva completamente a suo agio tra i cordoli di una pista, ma anche una sofisticata streetbike per l'utilizzo stradale.

    Il nuovissimo motore Superquadro di 898cc si presenta con alesaggio e corsa ideali per garantire una perfetta erogazione di potenza, capace di sviluppare 148CV (109kW) con una coppia di 10.1kgm. Il propulsore, estremamente fluido in accelerazione ?, anche in questa versione, un elemento strutturale dell'innovativo telaio monoscocca, in grado di assicurare un ottimo rapporto peso/potenza esaltando la rapidit? e l?agilit? grazie anche ad un peso a secco di soli 169kg. Le inconfondibili linee mutuate dalla 1199 Panigale, non lasciano dubbi sul DNA di famiglia, mentre la tecnologia dei Riding Mode che comprende Ride-by-Wire, ABS a tre livelli, Ducati Traction Control (DTC), Engine Brake Control (EBC) e il Ducati Quick Shift (DQS), confermano ancora una volta come la Panigale, splendidamente costruita, trovi proprio nell?elevata tecnologia impiegata nel progetto, un?eccellenza assoluta.

    Ducati, costantemente alla ricerca della perfezione, offre un prodotto ideale per chi desidera avvicinarsi con stile al mondo delle alte prestazioni motociclistiche. La 899 Panigale sar? disponibile a partire da fine Ottobre nel tradizionale rosso Ducati con cerchi neri e nel bellissimo Arctic White che contrasta con i cerchi rossi.
    Il suo prezzo al pubblico ? chiavi in mano ? sar? di ? 15.790

    DUCATI MOTOR HOLDING S.p.A ? Societ? del Gruppo AUDI
    Fondata nel 1926, dal 1946 la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da performanti motori ?desmodromici?, design innovativo e tecnologia all?avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato che variano per caratteristiche tecniche, design e per tipologia di clientela: Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, Streetfighter e Superbike. Vere e proprie icone del ?made in Italy?, le moto Ducati sono vendute in oltre 80 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nel mercato europeo, nord-americano e asiatico.
    Ducati ? attualmente impegnata sia nel Campionato Mondiale Superbike che, in forma ufficiale, nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato diciassette titoli costruttori oltre ad essersi aggiudicata per quattordici volte il titolo iridato piloti. Inoltre, sempre in Superbike, il 2011 oltre a confermare la leadership Ducati sia nella classifica costruttori che in quella piloti, ha permesso di raggiungere lo storico traguardo delle 300 vittorie. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo sia il titolo costruttori che il titolo piloti.




  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Il suo prezzo al pubblico ? chiavi in mano ? sar? di ? 15.790
    Massa schei!

    Comment


    • Font Size
      #3
      --------------

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh... cos?.. le cose fighe si pagano... ne venderanno..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh... cos?.. le cose fighe si pagano... ne venderanno..
          Secondo me prezzo troppo vicino alla 1199

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma calcola che ci saranno quelli a cui piace la 1199 ma ? esagerata come motore..

            I 600 li vendono ancora i JAP... venderanno anche questa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              La 848 ha dimostrato che a parte gli amanti delle medie cilindrate (in netta diminuzione) ci sono un sacco di bocia che hanno i soldi per la moto **** ma non le palle per la moto grossa, con questa fanno comunque bella figura al bar e probabilmente vanno anche pi? forte in sicurezza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma calcola che ci saranno quelli a cui piace la 1199 ma ? esagerata come motore..

                I 600 li vendono ancora i JAP... venderanno anche questa..

                ma va ,la 1199 fa cagarissimo proprio di motore

                nn si sa le misure di alesaggio e corsa ?

                148 cv - 10% ...135 cv circa alla rota...mmm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MotoreTipoSuperquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
                  Cilindrata: 898 cc
                  Alesaggio per Corsa: 100x57.2mm
                  Compressione: 12,5:1
                  Potenza: 109 kW (148 CV) @ 10.750 giri/min
                  Coppia: 99 Nm (10,1 kgm) @ 9.000 giri/min

                  Roba da F1, altro che S1000RR...




                  ps: ma la 1199 fa anche meglio con 112 su 60.8, ma forse era troppo...
                  Last edited by MiKiFF; 09-09-13, 20:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    NON mi piace per 2 motivi:

                    - quando provai 848 e 1098 prima di decidermi sull'acquisto mi trovai piuttosto male con l'erogazione del 1098 su strada, il quale oltre che poco pratico lo trovavo anche poco divertente per via dell'eccessiva attenzione che richiedeva. La scelta dell'848 ? stata una cosa furba da parte mia e non me ne pento tutt'ora dopo anni in quanto faccio 95% strada e col primo 1098 mi sono e mi sarei di sicuro trovato male per come guido io.
                    Ho provato bene anche la panigale e lo stesso discorso NON vale per lei in quanto l'ho trovata sfruttabilissima di motore su strada e molto agile/comoda, quindi se dovessi fare la stessa scelta adesso non avrei certo problemi a prendermi una panigale per utilizzo stradale, senza contare pure il TC e cazzi vari che non c'erano nel 2008 per semplificare la vita.

                    - costa uno sproposito per quel che offre, 2000 euro pi? dell'848. Inoltre a differenza del passato dove per estetica/ciclistica la piccola era identica alla base sbk, in questo caso han fatto veramente la panigale dei poveri (mica tanto) con quel forcellone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      molto interessante...

                      ma 15 mila e passa euro per la versione base senza Ohlins ?
                      stanno fuori di testa................. ma veramente male !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        doppio ! scusate...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          MotoreTipoSuperquadro: Bicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
                          Cilindrata: 898 cc
                          Alesaggio per Corsa: 100x57.2mm
                          Compressione: 12,5:1
                          Potenza: 109 kW (148 CV) @ 10.750 giri/min
                          Coppia: 99 Nm (10,1 kgm) @ 9.000 giri/min

                          Roba da F1, altro che S1000RR...




                          ps: ma la 1199 fa anche meglio con 112 su 60.8, ma forse era troppo...

                          grazie,meno superquadro del 1199

                          ? un 998/999 base/s corsa corta
                          promette bene ,ora bisogna solo provarla
                          Last edited by arabykola; 09-09-13, 21:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quel forcellone in versione definitiva non ? per niente male Mi sa che devo iniziare a sfondarmi di straordinari, hanno tirato fuori un bel giocattolino.
                            Bianca, con quei cerchi rosso ? molto moto da bar

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              C'hanno messo le pinze da barbun e cambiato il cinematismo posteriore

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X