Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il ritorno della 1198RS in sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il ritorno della 1198RS in sbk

    ma nessuno ne parla in questa sezione?

    2 wild card per la 1198RS guidata da lanzi. aggiornata 2013

  • Font Size
    #2
    Ahia.... speriamo bene... mi sa che Checa e Badovini non avranno sonni tranquilli...

    Il team chi ? per?? Lanzi ? allenato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Lorenzo Lanzi wild-card a Magny Cours e Jerez con la Ducati 1198RS il team Mesaroli Racing


      Il team Mesaroli Racing parteciper? agli ultimi due round del Campionato Mondiale Superbike in programma a Magny Cours il 6 ottobre e a Jerez de La Frontera il 20 ottobre. A portare in pista la Ducati 1198RS della squadra italiana sar? Lorenzo Lanzi. Il team Mesaroli Racing nasce dalla passione di Mesaroli Vittorino, titolare del team, e dal lavoro e dall?impegno del team manager Matteo Nicaso, che in passato ha ricoperto questo stesso ruolo nel team Effenbert.

      Mesaroli ? un grande appassionato di moto e di corse, che da anni colleziona motociclette che hanno partecipato al mondiale Superbike, riportandole spesso in pista a livello amatoriale. Nicaso, ex pilota nel campionato italiano e a sua volta collezionista di moto da corsa, facendo leva sulla passione di Mesaroli e potendo disporre di una struttura adatta per poter gareggiare in un campionato mondiale, ? riuscito ad organizzare una squadra che prender? parte alle ultime due gare del mondiale Superbike 2013, con l?obiettivo di partecipare all?edizione 2014 del mondiale.

      La squadra si ? affidata all?esperienza di Lorenzo Lanzi, che nella sua carriera ha saputo raccogliere
      risultati prestigiosi in diverse categorie. Lanzi, nato a Cesena nel 1981, ha conquistato il titolo di
      campione italiano SP125 due anni dopo il suo debutto in pista. Nella sua lunga e prestigiosa carriera
      ha gareggiato nel mondiale GP250, si ? laureato campione italiano della Superstock 1000, ha corso
      nel mondiale Supersport per poi debuttare nel mondiale Superbike nel 2005. L?anno successivo ?
      stato scelto dal team ufficiale Ducati Superbike, dove ha militato per due anni. Dopo altri due anni
      sempre nel mondiale Superbike alla guida di moto private, Lorenzo non ha purtroppo trovato una
      valida sistemazione, ma ? stato pi? volte chiamato a sostituire altri piloti e si ? sempre fatto trovare
      pronto, tanto che lo scorso anno ha vinto ad Assen una gara del mondiale Supersport pur partendo
      dalla sesta fila.

      Lo staff tecnico del team sar? composto da Massimo Venturini (Capo tecnico), Francesco Muraro (tecnico telemetrista), Maurizio Perlini (responsabile di pista e motorista) Maurizio Bisogno (Responsabile gomme) e Matteo Baraldi (tecnico). Per quanto riguarda invece le sospensioni, il team ha firmato un accordo con Andreani Group che metter? a disposizione della squadra una persona dedicata.

      Come detto il team Masaroli Racing porter? in pista una Ducati 1198RS che dispone di aggiornamenti 2013 alla parte ciclistica. La squadra italiana ha organizzato una seduta di test che si svolger? nella giornata del 23 Settembre all?Autodromo Internazionale del Mugello e che consentir? a Lanzi di prendere confidenza con i suoi tecnici e la sua moto. Le dichiarazioni dei protagonisti.

      Lorenzo Lanzi :

      ?Sono moto contento della possibilit? offertami dal team Mesaroli. Nel corso della
      stagione ho ricevuto altre proposte, ma questa ? quella che mi stimola maggiormente perch? ? nata
      dalla passione e dalla voglia di competere ad alto livello. Mi sono sempre mantenuto in allenamento e
      sono pronto e motivato. Spero che la squadra riesca ad organizzare un test prima di Magny Cours e
      non vedo l?ora di risalire in moto?.

      Vittorino Mesaroli:

      ?Mi sono assunto un impegno importante, anche se l?attuale momento per l?economia nazionale e mondiale non ? certo dei migliori. Sono convinto che grazie all?impegno di tutti i componenti della nostra squadra, alle doti di tecniche ed organizzative di Nicaso ed al talento di
      Lanzi, potremo ben figurare e la mia azienda potr? avere una buona visibilit? a livello mondiale?.

      Matteo Nicaso:

      ?Ringrazio Mesaroli per la sua fiducia e credo che questi due appuntamenti mondiali
      ci consentiranno di metterci in luce e di far bene. La speranza ? quella di entrare nella top ten anche
      se sar? difficile farlo in tutte e quattro le manche alle quali prenderemo parte. In questi due round
      vogliamo fare esperienza e confrontarci con team che da anni prendono parte al mondiale Superbike,
      per valutare la possibilit? di partecipare a tutto il campionato 2014?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ha le forcelle mono e cerchi del 2013, ma la moto ? una normale rs?o qualcosa di buono (non credo)?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ahia.... speriamo bene... mi sa che Checa e Badovini non avranno sonni tranquilli...

          Il team chi ? per?? Lanzi ? allenato?
          scommettiamo che lotta x il 17 posto con le moto del team pedercini ?
          esattamente come ha fatto il team liberty ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cattivik View Post
            scommettiamo che lotta x il 17 posto con le moto del team pedercini ?
            esattamente come ha fatto il team liberty ?
            quella del liberty era da buttare
            questa invece pare di no

            e cmq, qualche pilota di livello mondiale ha riportato in pista una 1198RS, a misano per l'esattezza. per fare un paragone. la moto andava benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se gli aggiornamenti sono importanti,pu? competere con la Panigale....sfida in casa tutta da gustare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ASSOr6 View Post
                Se gli aggiornamenti sono importanti,pu? competere con la Panigale....sfida in casa tutta da gustare
                Non credo che Ducati abbia interesse a rendere troppo competitiva questa 1198

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ASSOr6 View Post
                  Se gli aggiornamenti sono importanti,pu? competere con la Panigale....sfida in casa tutta da gustare

                  se gli aggiornamenti sono importanti la vedo dura per la panigale, che non ha nessuna caratteristica eccellente. inoltre qualcuno molto informato dice che pezzi "buoni" per rs, sono introvabili. ecco perche' l'1198 che correra' sara' un calesse con estetica da moto da corsa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    se gli aggiornamenti sono importanti la vedo dura per la panigale, che non ha nessuna caratteristica eccellente. inoltre qualcuno molto informato dice che pezzi "buoni" per rs, sono introvabili. ecco perche' l'1198 che correra' sara' un calesse con estetica da moto da corsa.
                    Credo che Perlini abbia quelche pezzo buono in magazzino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ilcex View Post
                      quella del liberty era da buttare
                      questa invece pare di no

                      e cmq, qualche pilota di livello mondiale ha riportato in pista una 1198RS, a misano per l'esattezza. per fare un paragone. la moto andava benissimo
                      ok io sono qua e non sparisco di certo !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 13Promet View Post
                        Non credo che Ducati abbia interesse a rendere troppo competitiva questa 1198

                        Originally posted by bobber View Post
                        se gli aggiornamenti sono importanti la vedo dura per la panigale, che non ha nessuna caratteristica eccellente. inoltre qualcuno molto informato dice che pezzi "buoni" per rs, sono introvabili. ecco perche' l'1198 che correra' sara' un calesse con estetica da moto da corsa.
                        Sicuramente la Ducati non ha nessun interesse a far vincere la 1198.......immaginatevi che smacco per la Panigale !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bellissima notizia!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tutti si scordano che quest'anno sono passati ai cerchi da 17"
                            E qualche tipo di gomma che avvantaggiava il bicilindrico ? sparito.
                            Oppure pensate veramente che tutte le quattro cilindri che consumavano le
                            gomme magicamente hanno risolto i problemi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by foreverjuve View Post
                              Tutti si scordano che quest'anno sono passati ai cerchi da 17"
                              E qualche tipo di gomma che avvantaggiava il bicilindrico ? sparito.
                              Oppure pensate veramente che tutte le quattro cilindri che consumavano le
                              gomme magicamente hanno risolto i problemi?
                              Considerazione giusta,forse,comunque penso che sappiano quel che fanno.
                              Mia Nonna,classe 1012, diceva sempre:e' tutto finito,meglio non fare niente!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X