Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze leve tra panigale e 1098/1198/Mts1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze leve tra panigale e 1098/1198/Mts1200

    Domandina: causa highside ho fatto un po' di danni in pista sulla mia 1199
    Oltre la carena, la chiave piegata, ho anche piegato la leva frizione e la leva cambio...completamente spezzata.
    Ora, la leva cambio mi devo fare il segno della croce e comprarla nuova, perch? usata non ne ho trovata manco una....e costa un botto!!!
    Va be'.
    La leva frizione, invece, costa, originale quasi un centinaio di euro!!!
    Ovviamente si sono completamente ammattiti.
    Ho preso il codice della leva frizione che risulta essere 63140501A
    Sulla 1098/1198 e MTS 1200, invece, il codice ? 63140331A
    Il punto ? che da uno store di Taranto (life4bike) le trovo a 20?....uguali alle originali!!
    Per la panigale non hanno nulla!!!
    Qualcuno sa se sono realmente compatibili??? Possibile che differiscano?
    La pompa frizione non ? sempre la stessa??

    Grazie per ogni eventuale risposta

  • Font Size
    #2
    Che io sappia sono uguali, cambia un po la forma esterna e basta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by topfuel View Post
      Per la leva frizione cercala sulla baia con 40 euro ne prendi due e sono uguali
      Si, le avevo trovate su SRT. Riporta che sono compatibili anche con 1098, 1198 etc etc (come da logica).
      Le trovo allo stesso prezzo al negozio sotto casa mia( life4bike) e non pago le spedizioni
      Il punto ? che temo possano essere diverse in qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        Si, le avevo trovate su SRT. Riporta che sono compatibili anche con 1098, 1198 etc etc (come da logica).
        Le trovo allo stesso prezzo al negozio sotto casa mia( life4bike) e non pago le spedizioni
        Il punto ? che temo possano essere diverse in qualcosa
        Si hai ragione, non avevo letto il passaggio dove dicevi che le avevi trovate sottocasa, pero scusa, vedo che possiedi sia la MTS che la 1199, quindi smontando le leve potresti tranquillamente provare se sono uguali.

        Comunque rimango dell'idea che cambi solo la forma esterna e non l'attacco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Andrea, nun da retta a Topfuel, quello beve birra
          Vai sulla baia tedesca, hanno tutto, usato ma smontato dalle moto nuove per metterle racing.
          ma, una domanda, il TC non ti ha aiutato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Hai ragione. Nn ci avevo pensato....


            Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mailandrea View Post
              Hai ragione. Nn ci avevo pensato....


              Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4
              Andr?, torno a casa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Andrea, nun da retta a Topfuel, quello beve birra
                Vai sulla baia tedesca, hanno tutto, usato ma smontato dalle moto nuove per metterle racing.
                ma, una domanda, il TC non ti ha aiutato?
                Ah si? Nn sapevo. Nel primo pomeriggio mi collego e vedo se trovo qualcosa dai crucchi.

                No anzi forse ? proprio x colpa sua....avevo, anzi, ho tutt'ora le gomme originali. Nn le ho scaldate come dovevo con le termo. Ad una curva come apro sono volato via di hihhside. Ero sui 130 il punto ? che nn ho sentito la moto scivolare. Mi ha solo sbalzato via senza preavviso. ? come se la ruota stesse iniziando a scivolare e il TC accorgendosi della perdita di aderenza sia intervenuto subito. Quindi ha ridato grip. La moto si ? "imbizzarrita" in un attimo. Manco il tempo di capire e mi sono trovato prima steso sul serbatoio (ho anche piegato la chiave di accensione) e poi di faccia a terra prima di rotolare. La moto ? rimasta in.bilico e poi ? finita sulla ghiaia cAdendo Li.

                Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  Domandina: causa highside ho fatto un po' di danni in pista sulla mia 1199
                  Oltre la carena, la chiave piegata, ho anche piegato la leva frizione e la leva cambio...completamente spezzata.
                  Ora, la leva cambio mi devo fare il segno della croce e comprarla nuova, perch? usata non ne ho trovata manco una....e costa un botto!!!
                  Va be'.
                  La leva frizione, invece, costa, originale quasi un centinaio di euro!!!
                  Ovviamente si sono completamente ammattiti.
                  Ho preso il codice della leva frizione che risulta essere 63140501A
                  Sulla 1098/1198 e MTS 1200, invece, il codice ? 63140331A
                  Il punto ? che da uno store di Taranto (life4bike) le trovo a 20?....uguali alle originali!!
                  Per la panigale non hanno nulla!!!
                  Qualcuno sa se sono realmente compatibili??? Possibile che differiscano?
                  La pompa frizione non ? sempre la stessa??

                  Grazie per ogni eventuale risposta
                  le leve vanno bene anche quelle del 1098

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    Ah si? Nn sapevo. Nel primo pomeriggio mi collego e vedo se trovo qualcosa dai crucchi.

                    No anzi forse ? proprio x colpa sua....avevo, anzi, ho tutt'ora le gomme originali. Nn le ho scaldate come dovevo con le termo. Ad una curva come apro sono volato via di hihhside. Ero sui 130 il punto ? che nn ho sentito la moto scivolare. Mi ha solo sbalzato via senza preavviso. ? come se la ruota stesse iniziando a scivolare e il TC accorgendosi della perdita di aderenza sia intervenuto subito. Quindi ha ridato grip. La moto si ? "imbizzarrita" in un attimo. Manco il tempo di capire e mi sono trovato prima steso sul serbatoio (ho anche piegato la chiave di accensione) e poi di faccia a terra prima di rotolare. La moto ? rimasta in.bilico e poi ? finita sulla ghiaia cAdendo Li.

                    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4
                    Che brutta cosa, ma eri a Binetto? Per capire, a quanto tenevi settato il TC? L'importante, come sempre, ? portare a casa la pellaccia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sisi Binetto curva 2. Ero in race. Sta tutto originale come impostazioni. Ho solo cambiato il freno motore su 2 perch? su 1 ? eccessivo l'intervento. Stavo 'imparando' la moto e testando le sospensioni. Cmq anche le gomme hanno la loro colpa. Sono gomme stradali e stavo gi? spingendo un Po nonostante si alzava alle staccate, nonostanze in percorrenza sembrava un.canguro......il tc, secondo me, con le gomme originali va alzato. Il suo valore di default va bene con le SC e nn con le SP

                      Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho dato una bella capocciata sull'aksfato e ho cominciato a rotolare come una cotoletta impanata. Lividi ovunque: piccolo sulla tempia su spalle ginocchia coggice praticamente sono un livido umano....mi ? andata di lusso perch? quando ero a terra per il dolore alle gambe pensavo mi fossi spezzato qualcosa

                        Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cattivik View Post
                          le leve vanno bene anche quelle del 1098
                          Nn capir? mai xche ducati cambia sempre codici. Nelle foto sembrano uguali. Cmq prover? a metter la leva della MTS sulla Panigale fugando ogni dubbio

                          Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X