Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
LIVE l'ha fatto con me dietro, con la R1...scendendo da Gorno in occasione dell'europeo salita...uno con la macchina ? uscito contro mano da un tornante a sinistra (sinistra a scendere)...ed ? passato tra macchina e muretto.
se guidavo io forse ero io a non stare qui a scrivere.
Quelli come voi ste cose le farebbero pure con i chopper...dai retta a me
Io lo feci con uno srad 600.... Quando si tratta di vivere qualche cosa ti inventi, dai retta a me
si...ma le farebbero comunque piu svelti con na moto piu svelta,ricc?!
Ogni moto ha una sua propria velocit? di "rotazione" in gradi/",non se scappa... fino ad un certo punto ovviamente il pilota puo compensare con una maggior decisione sui comandi...MA MO DAVERO DAVERO STAMO A PARAGONA' L IMMEDIATEZZA DE UN CBR 600 CO QUELLA DE NA 999??
E nnamo,su....
Vabb? io stavo a parl? de situazioni di emergenza e moto in mano a gente tipo LIVE o YOKOZUNA (che non conosco....ma se LIVE me ne parla in un certo modo posso solo immaginare cosa possa fare)
x me...in strada...se una moto DA PISTA la guidi DA PISTA non c ? molto margine di manovra x delle situazioni di emergenza non dettate da un proprio errore
certe moto sono molto piu permissive perch? NON sono da pista,e anche se le guidi come se lo fossero c ? sempre qualcosa che concedono in +.
e secondo me ? vero che la guida "veloce" stradale + redditizia,con qualsiasi moto ,? quella che "sacrifica" ingresso e percorrenza x un uscita a cannone anche perch? ? proprio una guida che ti permette di + di effettuare manovre di emegenza limite.
a me personalmente non piace ,son sincero..ma son conscio che non ho molto margine se in ingresso ginocchio x terra ancor prima di arrivare a centrocurva succede qualcosa.
x me...in strada...se una moto DA PISTA la guidi DA PISTA non c ? molto margine di manovra x delle situazioni di emergenza non dettate da un proprio errore
E secondo voi perch? sabato so venuto co la Multi e ho lasciato a casa la 1199?
Oltretutto con tutti sti pilotoni in giro
Vabb? io stavo a parl? de situazioni di emergenza e moto in mano a gente tipo LIVE o YOKOZUNA (che non conosco....ma se LIVE me ne parla in un certo modo posso solo immaginare cosa possa fare)
Mi sa che in questo Periodo mI tocca pagare tanti caff? , anche per Piero caff? pagato fino a fine anno
Comunque io non sono paragonabile ai piloti .......
Diciamo che conscio delle mie normali capacita ho sempre cercato di avere moto "facili" , Suzuki k5 piuttosto che NINJA 2005 , SMR 990 piuttosto che hyper etc , per lo stesso principio ho cercato di usare gomme che gommano , freni che frenano e ciclistiche che ciclisticano .........., mettici un
Bel po' di esperienza e il gioco ? fatto.
Piero ? uno che con una R 1 del 99 , che anche' se fosse in perfetto stato sarebbe sempre un bell osso, con cuscinetti ruota finiti , motore spompo e in guidabile sotto ogni profilo , sta coi milloni Dell ultima generazione
Mi sa che in questo Periodo mI tocca pagare tanti caff? , anche per Piero caff? pagato fino a fine anno
Comunque io non sono paragonabile ai piloti .......
Diciamo che conscio delle mie normali capacita ho sempre cercato di avere moto "facili" , Suzuki k5 piuttosto che NINJA 2005 , SMR 990 piuttosto che hyper etc , per lo stesso principio ho cercato di usare gomme che gommano , freni che frenano e ciclistiche che ciclisticano .........., mettici un
Bel po' di esperienza e il gioco ? fatto.
Piero ? uno che con una R 1 del 99 , che anche' se fosse in perfetto stato sarebbe sempre un bell osso, con cuscinetti ruota finiti , motore spompo e in guidabile sotto ogni profilo , sta coi milloni Dell ultima generazione
Mi sa che in questo Periodo mI tocca pagare tanti caff? , anche per Piero caff? pagato fino a fine anno
Comunque io non sono paragonabile ai piloti .......
Diciamo che conscio delle mie normali capacita ho sempre cercato di avere moto "facili" , Suzuki k5 piuttosto che NINJA 2005 , SMR 990 piuttosto che hyper etc , per lo stesso principio ho cercato di usare gomme che gommano , freni che frenano e ciclistiche che ciclisticano .........., mettici un
Bel po' di esperienza e il gioco ? fatto.
Piero ? uno che con una R 1 del 99 , che anche' se fosse in perfetto stato sarebbe sempre un bell osso, con cuscinetti ruota finiti , motore spompo e in guidabile sotto ogni profilo , sta coi milloni Dell ultima generazione
Ma non ? l'unico che mi parla di te in un certo modo, ed ? tutta gente per cui ho il massimo rispetto...quindi non fatico a pensare che tu sia un manico vero.
Per? solo una cosa, mi sento di dissentire solo su un fatto.
Non ? detto che uno scelga una moto relativamente difficile per persunzione, ci sta la passione e purtroppo (per quanto KING mi stia facendo il lavaggio del cervello da 3 anni) al cuor non si comanda
Ma non ? l'unico che mi parla di te in un certo modo, ed ? tutta gente per cui ho il massimo rispetto...quindi non fatico a pensare che tu sia un manico vero.
Per? solo una cosa, mi sento di dissentire solo su un fatto.
Non ? detto che uno scelga una moto relativamente difficile per persunzione, ci sta la passione e purtroppo (per quanto KING mi stia facendo il lavaggio del cervello da 3 anni) al cuor non si comanda
Vabb? va , caff? pagato anche a te ma solo fino a fine ottobre :gaen:
Tornando alle moto e rapidit? / facilita di correzione , avrai sentito dire cose del tipo : sta moto freni che sei gi? dentro la curva e poi giri .....
Questa necessita di una traiettoria pi? tonda impostata qualche metro prima .......
Etc etc
Sta moto ha un avantreno che dove lo metti sta........
Sta moto de i continuare a correggere perch? in curva si muove tanto ....
Ecco , le moto del secondo e del terzo tipo sono quelle quando devi fare la correzione immediata fai pi? fatica !
Magari esperienza , spirito di conservazione e paura ti faranno evitare l ostacolo anche con queste ultime , per? forse strisciando con lo specchietto Dell auto o sbattendo il piede sull auto o ancora mettendo le ruote nell erba fuori l asfalto etc.
Tutte cose viste negli anni .....
Va da se che gli i sforzi delle case sono volti a fare moto che abbiano tutte le migliori caratteristiche , ma ancora la coperta lunga da tutte le parti pare che non ci sia , sempre di compromessi si tratta , si scelga quello che si ritiene migliore.
...quindi non fatico a pensare che tu sia un manico vero.
E' un vero manico, confermo. Il fatto ? che non ha proprio il ... ehm ... "fisico da manico" (un po' come Live) per cui magari chi non lo conosce e si ritiene un superpilotone, gli sta dietro e dice alla prima curva questo qui lo passo, ottenendo due risultati: primo rischia di schiantarsi e poi lo vede inesorabilmente sparire dopo due curve, il tutto con estrema facilit?, senza bisogno di staccate o di invadere l'altra corsia. Lo ripeto Yoko ? un vero manico e, oltrettutto ? bellissimo vederlo andare
Mi sa che in questo Periodo mI tocca pagare tanti caff? , anche per Piero caff? pagato fino a fine anno
Comunque io non sono paragonabile ai piloti .......
Diciamo che conscio delle mie normali capacita ho sempre cercato di avere moto "facili" , Suzuki k5 piuttosto che NINJA 2005 , SMR 990 piuttosto che hyper etc , per lo stesso principio ho cercato di usare gomme che gommano , freni che frenano e ciclistiche che ciclisticano .........., mettici un
Bel po' di esperienza e il gioco ? fatto.
Piero ? uno che con una R 1 del 99 , che anche' se fosse in perfetto stato sarebbe sempre un bell osso, con cuscinetti ruota finiti , motore spompo e in guidabile sotto ogni profilo , sta coi milloni Dell ultima generazione
che dici gius?...........m'hanno rotto tutti er culo.....al punto che si son convinti che possono andare a fare il TT........
pensa che sabato scorso non ho mai toccato le saponette...........mai
sul discorso moto facili secondo me ? moto soggettivo, sicuramente la k5 ? molto facile
le gomme sono invece molto pi? importanti
un 999 gommato come dico io e con le quote che dico io potrebbe diventare un arma
su strada l'80% della sensazione di poter fare bene ? data dalla gommatura un 15 % dalle sospensioni/geometrie e solo il rimanente 5% dalla moto
in pista cambia tutto, ma su strada considerando che la moto si sfrutta a percentuali molto basse ? cosi'
Ma mi sta a vedere che essere di sostanza in strada aiuta!!!!! Gr ovvio che la 999 non ? svelta come.il cbrf che non ? altro che una hornet carenata, ma nella curva incriminata non serviva sveltezza ma velocit? di percorrenza! Io sono uno.che su strada.cerca.spesso il ginocchio, ma so i anche alto, inoltre.sono della idea che pi? sono piegato io meno lo ? la moto e quindi go piu impronta a terra. Certo poi per correggere devi fare la gazella e praticamente non toccare mai con il.culo sulla sella. Per quanto riguarda le moto non da pista io sono.sicuro tranne nei pezzi velocissimi che con il.vecchio monster 1100 sarei andato meglio.di me.stesso con la Panicale
Se avessi un ghost di me cbr e di me hornet..su un passo tortuoso e lento (da me la calla tutte curve e tornanti non largo tutto di seconda e prima) sono SICURO che con l hornet mi do il giro pero..pero dieci pieghe con l hornet valgon una col cbr come gusto. Quoto pie x strada la gomma e l esperienza vale x la maggiore..magari guidi di merda ma cammini forte ma quello dopo ? un altra storia
Comment