Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciabatti (Ducati): "Nel 2014 parte la rivoluzione"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciabatti (Ducati): "Nel 2014 parte la rivoluzione"

    Da moto.it:

    http://www.moto.it/MotoGP/ciabatti-d...voluzione.html

    Ciabatti (Ducati): "Nel 2014 parte la rivoluzione"

    ALCANIZ – Andrea Dovizioso si morde la lingua. “Sono in una situazione difficile: vorrei parlare ma non posso. Sia chiaro: non voglio dire contro nessuno, la colpa ? di tutti, quindi anche mia e della mia squadra, della quale, peraltro, sono contentissimo. E’ evidente che qualcosa non ha funzionato: ho avuto la fortuna di lavorare con tanti team, nel paddock c’? tanta gente competitiva. Vediamo alla fine dell’anno se mi avranno ascoltato”.

    Non ? il pilota che deve rispondere a certe domande: lo fa, giustamente, Paolo Ciabatti, responsabile del progetto MotoGP.
    “L’analisi di Andrea ? lucida: ci sono problemi che, fino a oggi, non sono stati risolti. E’ evidente che bisogna cambiare qualcosa: prenderemo delle decisioni per aumentare competenze che non abbiamo dentro all’Azienda”.

    Siamo gi? a settembre, per?…
    “Ci rendiamo perfettamente conto. E’ chiaro che i tempi sono stretti, la stagione sta per finire e due giorni dopo inizier? quella successiva (con i test di Valencia, NDA). Per il momento non posso dire niente di pi?”.

    Certe decisioni vengono prese da Ducati o da Audi?
    “E’ chiaro che c’? uno scambio continuo di informazioni, ma ? la Ducati a decidere”.

    A Misano, Maurizio Arrivabene, numero uno della Philip Morris, era stato piuttosto duro nei confronti della Ducati: siete preoccupati per il futuro?
    “Il contratto con la Philip Morris scade a fine 2014 ed ? normale che non siano contenti. Ma ? soprattutto l’amore verso la Ducati e i “ducatisti” che ci preoccupa: dobbiamo riportare il nostro marchio ai livelli ai quali eravamo abituati, pensando naturalmente anche a chi ci supporta fin dal nostro debutto in MotoGP”.

    Per il 2013 ? stata scelta la strada dell’evoluzione e non della rivoluzione: per il futuro si cambier? metodo?
    “E’ evidente che la politica dei piccoli passi non ha portato i risultati sperati, ma quest’anno non si poteva operare diversamente. E’ chiaro che l’obiettivo di Ducati e dei nostri piloti, attuali e futuri, non pu? essere questo, bisogner? cambiare metodo”.

    La moto nuova esiste gi? materialmente, la vedremo a Valencia?
    “No, a Valencia ci saranno delle novit? rispetto alla moto attuale, ma non la Desmosedici del 2014, che si vedr? a febbraio in Malesia”.

    Honda e Yamaha, nel frattempo, vanno avanti: come si fa a recuperare un distacco cos? elevato?
    “Bisogna fare le scelte giuste per indirizzare lo sviluppo nella direzione corretta: sappiamo benissimo che non sar? un compito facile e nemmeno immediato. Nessuno ha la bacchetta magica, non si pu? sperare di tornare a lottare con Honda e Yamaha un giorno con l’altro”.

    La “prognosi”, quindi, ? ancora riservata…
    “Diciamo che ? una situazione grave: la Ducati, per?, ha le capacit? per riprendersi. Ma ci vuole tempo”.

    Dai Ducati, dai: gli appassionati italiani, ma pi? in generale il motociclismo, hanno bisogno di una Desmosedici competitiva.

    --------------------------------------------------------------------------

    Si so svegliati finalmente... Speriamo inizino finalmente con il piede giusto.

  • Font Size
    #2
    Si si...confermo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi afftteranno una rcv? :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto nuova esiste gi? materialmente, la vedremo a Valencia?
        ?No, a Valencia ci saranno delle novit? rispetto alla moto attuale, ma non la Desmosedici del 2014, che si vedr? a febbraio in Malesia?.


        questa affermazione fa capire che la moto nuova non sar? molto diversa dall'attuale,altrimenti che senso ha portare evoluzioni a valencia per quella attuale?
        Meditate gente meditate

        Comment


        • Font Size
          #5
          il 2010 e' un anno di transizione!!!
          il 2011 e' un anno di transizione!!!
          il 2012 e' un anno di transizione!!!
          il 2013 e' un anno di transizione!!!
          il 2014 e' un anno di transizione!!!
          il 2015 e' un anno di transizione!!!
          il 2016 e' un anno di transizione!!!
          il 2017 e' un anno di transizione!!!
          il 2....

          Comment


          • Font Size
            #6
            e cosa volete che dicano ?

            ...che non ci stanno capendo pi? un cazz ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Maoni View Post
              e cosa volete che dicano ?

              ...che non ci stanno capendo pi? un cazz ?
              Stavolta mi tocca quotare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                e cosa volete che dicano ?

                ...che non ci stanno capendo pi? un cazz ?
                in effetti non hai tutti i torti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Appoggio e spingo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sembra tanto il classico: da luned? inizio la dieta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah.. son tutte chiacchere.. specialmente quelle che passano attraverso i giornalisti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X