Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema a trovare la folle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema a trovare la folle

Come da titolo, ho notato che, da fermo, trovo difficolt? a trovare la folle
    Problema che non si presenta in marcia o poco prima di fermarmi. Monto un AS, attuatore originale e spurgo fatto circa sei mesi f?. Il pacco dischi ha circa 10000Km.

Che pu? essere?

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Come da titolo, ho notato che, da fermo, trovo difficolt? a trovare la folle
    Problema che non si presenta in marcia o poco prima di fermarmi. Monto un AS, attuatore originale e spurgo fatto circa sei mesi f?. Il pacco dischi ha circa 10000Km.

Che pu? essere?
    Se ricordo bene hai una 848 con frizione a b.o giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Se ricordo bene hai una 848 con frizione a b.o giusto?
      Si ho una 848, ma solo come numero sulle carene monto un motore 1098 SF :1:

Comment

• Font Size
        Si ho una 848, ma solo come numero sulle carene monto un motore 1098 SF :1:
        Se avevi una frizione a b.o. allora poteva essere semplicemente da ricalibrare il circuito dell'olio a monte della frizione (vite con molla e sferetta in testa).

fatichi a trovare la folle perch? la leva ? un po' dura e quindi con lo sforzo poi scavalli direttamente in seconda e viceversa?

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          Se avevi una frizione a b.o. allora poteva essere semplicemente da ricalibrare il circuito dell'olio a monte della frizione (vite con molla e sferetta in testa).

fatichi a trovare la folle perch? la leva ? un po' dura e quindi con lo sforzo poi scavalli direttamente in seconda e viceversa?
          Esattamente

Ma la cosa strana ? che una volta in marcia, il cambio ? di una precisione incredibile, a volte il cambio marcia non lo avverto nemmeno

Pensandoci, con l'olio Mobil 1 15W50 non ho mai avuto di sti problemi, ora con il Silkolene noto sta cosa, ma non credo sia questione di olio, bh?

Comment

• Font Size
            altrimenti... fai aprire il carter laterale e tarare l'asta dell'arpione del selettore cambio

Comment

• Font Size
              Originally posted by vojager View Post
              altrimenti... fai aprire il carter laterale e tarare l'asta dell'arpione del selettore cambio
              Ecco a sta cosa ci avevo pensato, magari ne approfitto e metto su pure un volano alleggerito

Comment

• Font Size
                Originally posted by vojager View Post
                per? ? strano, se in movimento non ha problemi, in teoria non dovrebbe essere fuori registro

Comment

• Font Size
                  E' come se, da fermo tirando la leva, la frizione non si apra del tutto

Comment

• Font Size
                    Esattamente

Ma la cosa strana ? che una volta in marcia, il cambio ? di una precisione incredibile, a volte il cambio marcia non lo avverto nemmeno

Pensandoci, con l'olio Mobil 1 15W50 non ho mai avuto di sti problemi, ora con il Silkolene noto sta cosa, ma non credo sia questione di olio, bh?
                    In marcia ? normale che la ricerca folle avvenga con pi? facilit?, la differenza di velocit? relativa tra i due alberi del cambio ? minore, da fermo il secondario ? fermo, mentre il primario gira quanto la frizione.

L'olio non dovrebbe influenzare, sarei pi? a puntare il dito sulla frizione che non stacca perfettamente, cio? che anche tutta tirata un minimo di coppia la trasmette slittando ovviamente.

Quando dalla folle metti in prima da fermo a frizione tirata, il cambio fa il solito rumore o ciocca pi? forte?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                      A orecchio il "clack" ? lo stesso, ma quando ingrasso la catena, con la moto sul cavalletto posteriore, se tengo la frizione tirata, la ruota gira lo stesso

Me sa che devo ricontrollare il pacco dischi

Comment

• Font Size
                        Forse ti si sono solo incollati un paio di dischi, oppure da spiegare l'impianto, se c'? una bolla daria ti fotte met? della corsa di apertura

Comment

• Font Size
                          Spurgare....

Comment

• Font Size
                            Appena ho 5min rifaccio uno spurgo, speriamo sia quello, non ho voglia di smanettare con il pacco dischi, non ho nemmeno dove farlo, ho il garage in costruzione

Comment

• Font Size
                              confermo, spurgare, a me lo fa' ogni 500 km circa (pompa frizione gia' sostituita ma lo fa lo stesso) spurga e torna tutto ok, e' proprio come dici, il pacco dischi non fa piu' tutta la corsa

Comment

X
                              Working...
                              X