Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema

    Da Moto.it:

    Ducati: ad EICMA una 1199 in versione ancora pi? estrema - News - Moto.it

    Non sappiamo ancora come si chiamer?, perch? c'? chi giura su Panigale RR mentre altre voci preferiscono Panigale R Superleggera, ma la sostanza ? certa: da Bologna arriver? una nuova top di gamma Superbike, presumibilmente studiata per omologare un mezzo pi? competitivo sulla fiche in uso nel Mondiale SBK e per procurare agli sportivi sogni ancora pi? torridi ed irraggiungibili.

    Il valore di potenza massima potrebbe salire fino all'incredibile valore di 220 cavalli, ma dovrebbe essere il peso a sbalordire. La Panigale ? gi? leggerissima, ma un uso massiccio di materiali pregiati praticamente ovunque (fra cui il telaio - o quello che sulla Panigale si pu? definire tale - in magnesio) dovrebbe far scendere ancora l'ago della bilancia di - reggetevi - circa 18kg.
    Chiaramente scontata la dotazione ciclistica con il meglio che Ohlins e Brembo hanno da offrire; un po' meno l'arrivo di una versione ulteriormente evoluta della gestione elettronica della Panigale. Voci ben informate parlano di un controllo anti-impennata (gi? di fatto presente, anche se non ufficialmente, sulla 1198SP), mentre la componentistica Ohlins dovrebbe escludere l'impiego di sospensioni semiattive sulla falsariga di quelle gi? adottate sulla Multistrada.

    Se state gi? consultando il vostro estratto conto frenate gli entusiasmi. La Panigale Superleggera (o come si chiamer?) verr? realizzata in circa 500 esemplari, di cui sul mercato italiano arriveranno solo 25 o poco pi? al prezzo da nababbi di 65.000 euro. E anche se rientrate fra i fortunati che hanno la disponibilit? economica per mettervene una in garage (o in salotto) potreste non essere in grado di comprarla: a Bologna stanno valutando l'adozione di un sistema di preselezione degli acquirenti come avvenuto con la Desmosedici RR. Tenetevi buono il vostro concessionario...

    Edoardo Licciardello

    04/10/2013


    ---------------------------------------------------------------




    Bh?... Come se il problema della 1199 fosse il peso...

  • Font Size
    #2
    ...220 cavalli co la pressione del turbo a quanto....?:gaen:






    no perch? la sbk de checa pare che viaggi sui 205....

    Comment


    • Font Size
      #3
      220 cv iva compresa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh..tutti la stiamo aspettando.
        E credo che tutti....ce la sogneremo di notte.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'hanno fatta 1340cc con i pistoni da 120mm :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma io mi soffermerei pi? sui 18 Kg in meno.

            Pinzo con il tuo scarico e i cerchi quanto peso hai risparmiato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah dimenticato, secondo le la chiamano

              "Supersborona"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ora al bar certa gente si vanter? di avere 220cv :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  La Panigale ? gi? leggerissima, ma un uso massiccio di materiali pregiati praticamente ovunque (fra cui il telaio - o quello che sulla Panigale si pu? definire tale - in magnesio) dovrebbe far scendere ancora l'ago della bilancia di - reggetevi - circa 18kg.

                  Bh?... Come se il problema della 1199 fosse il peso...

                  emb? nulla di strabiliante sul peso, visto che la mia pesa gi? 15 kg in meno rispetto la base, e monto ancora fari-specchietti-portatarga-frecce...in effetti il peso non credo sia il problema principale!

                  rimane cmq la curiosit? di vederla, visto che comprarla non se ne parla
                  Last edited by Pinzo™; 04-10-13, 11:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    continuano ad alleggerirla ed aumentare la potenza.....ma il problema del serpeggiamenteo e del consumo della gomma lo hanno risolto??..e come???...? cambiato il leveraggio??...il forcellone ? lo stesso??... l'inclinazione del canotto??


                    ...mes? che sti 65 pikki me li tengo in tasca...
                    Last edited by maracan?; 04-10-13, 11:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Insieme alla motocicletta nello stand ci sar? pure uno sportello di una banca per poter accendere un mutuo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        emb? nulla di strabiliante sul peso, visto che la mia pesa gi? 15 kg in meno rispetto la base, e monto ancora fari-specchietti-portatarga-frecce...in effetti il peso non credo sia il problema principale!

                        rimane cmq la curiosit? di vederla, visto che comprarla non se ne parla
                        ma l'hai "pesata"?
                        quant ? il peso effettivo con ovviamente tutti i liquidi e (quanta) benzina ?
                        15 kg sono una esagerazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Solo con lo scarico in titanio sulla 1198 si risparmiavano 9 chili, su questa forse anche 10 visto il peso dei terminali, poi con i magnesio forgiati rispetto all'alluminio forgiato altri 3 li dovresti togliere, altri 2 di carene in carbonio, siamo a 15, il resto saranno componenti in magnesio, l'assenza di roba elettronica nelle sospensioni e qualche altra cosa qua e l?...

                          ... se la Panigale normale che ha 175 CV alla ruota ne dichiara 195, questa da 195 veri ne pu? dichiarare tranquillamente 220, ne ha sempre 15 meno di quella SBK...

                          ... il prezzo ? comunque un filo eccessivo...

                          ... per la D16RR erano molti meno e giustificati dall'esclusivit? ed i piccoli numeri di ogni componente dedicato, ma in questo caso si parte comunque da una moto di larga produzione...

                          ... secondo me poi aggiungendo 30.000 ? di preparazione ad una 1199R da 32.000 ? si raggiunge la stessa cifra ma avendo realizzato davvero una replica SBK...

                          ... kmq vediamo, fosse tutto un altro motore sarebbe un'altra storia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            un mezzo pi? competitivo sulla fiche in uso nel Mondiale SBK e per procurare agli sportivi sogni ancora pi? torridi ed irraggiungibili.
                            BWAHAHAHAHAHAHAH!!!!


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              BWAHAHAHAHAHAHAH!!!!


                              Perch? non la finisci?
                              Pensa a quel cesso spompo che il povero Fabrizio deve guidare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X