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Ma è sempre meglio partecipare no?
usate TROPPO la "scusa" su TOT MOTO PRODOTTE QUANTO PUO' CONTARE QUELLI CHE SCRIVONO QUA...etc etc...
Ora voglio dire, qua dentro ci sta gente che gira forte per il livello amatoriale...e si usa chi si conosce per fare una statistica.
Se cos? non fosse non si potrebbe parlare di NIENTE...tutto sarebbe una cazzata...non ci sarebbero discussione, sarebbe un elenco di caratteristiche come se fosse un giornale...
La maggior parte di chi corre (chi ci fa anche i trofei a quanto pare) toglie le regolazioni elettroniche...io leggo e dico CAVOLO MA CHI LA USA PROPRIO PER IL SUO SCOPO ALLA FINE LEVA STA COSA ELETTRONICA -> SUPERFLUA
Date una motivazione al contrario e se ne parla, senza stare a dire EH MA QUA C'E' UNA PICCOLA PERCENTUALE ETC, portate l'altra percentuale a testimonianza...sempre per parlarne eh, perch? tanto poi alla fine cambia poco, di certo non sono le discussioni al bar che fanno cambiare idea ad un progettista
Ricc?, se il 2% delle moto vendute va in pista, e il restante 98% al bar, cosa deve fare Ducati? Ma anche BMW. E' un dato inconfutabile che il numero delle 1199 che girano in pista ? enormemente inferiore al numero di moto vendute. Fare tuning, aumentare le performances per l'uso pistaiolo ? pi? che normale ma girare per strada con una Ohlins nix mi sembra un tantino esagerato, si, qualcuno lo fa ma a che pro? E' come la storia delle mappature, Ducati deve accontentare tutti e quindi deve scendere a compromessi. Ti ricordi con il 916/996/998 quale era la critica? Moto durissima per piloti veri, quindi per strada massacrante. La Panigale ? la pi? morbida e guidabile delle SS che io abbia mai posseduto, e infatti ne hanno vendute molte di pi? delle sue progenitrici, ed ? questa la cosa che conta di pi? per loro. A noi, questo forum, sembra grande, ? un forum di smanettoni e mi sembra giusto che ci siano certe idee, la fuori per? i numeri dicono diversamente
Queste sono tue considerazioni personali.
Questa moto ha targa e frecce e quindi gira per strada.
Le avete provate? Le avete regolate? O parlate, come spesso accade qui sopra, per sentito dire dell'amico del portiere dello zio del pilota?
La superleggera ? una SBK a tutti gli effetti, come del resto quelle che corrono nel mondiale, li evidentemente non c'? beneficio
Valuto le moto in base al contesto in cui si posizionano...
Supersportiva = prestazioni, ristretto range di utlizzo, sacrificio...
Le regolazioni elettroniche delle sopensioni hanno un senso su moto polivalenti, vedi MTS, in cui l'utente medio ? meno "specialistico" e usa la moto nei modi pi? disparati. Se si vuole il confort da una SS si ? sbagliato modello, una volta regolate le altezze (molle) un utente pi? specialistico ci mette due min a regolare le idrauliche...
Valuto le moto in base al contesto in cui si posizionano...
Supersportiva = prestazioni, ristretto range di utlizzo, sacrificio...
Le regolazioni elettroniche delle sopensioni hanno un senso su moto polivalenti, vedi MTS, in cui l'utente medio ? meno "specialistico" e usa la moto nei modi pi? disparati. Se si vuole il confort da una SS si ? sbagliato modello, una volta regolate le altezze (molle) un utente pi? specialistico ci mette due min a regolare le idrauliche...
Aaaaa, allora mi sta benissimo, sono d'accordo con te.
Ok, tu valuti la supersportiva alla tua maniera, la mia ? diversa, non pretendo assolutamente che tu cambi idea, ma non puoi pensare che tutti la pensino come te e quindi, sospensioni regolabili=cagata ? un tuo modo, colorito, di giudicarle, ma rimane nella tua sfera.
Il mio modo di definirle invece ? MAGNIFICHE perch? in strada le posso modificare a mio piacimento, a seconda dell'uso e dell'asfalto che trovo, mantenendo sempre un ottimo grip e confort di guida, quindi maggiore sicurezza
Aaaaa, allora mi sta benissimo, sono d'accordo con te.
Ok, tu valuti la supersportiva alla tua maniera, la mia ? diversa, non pretendo assolutamente che tu cambi idea, ma non puoi pensare che tutti la pensino come te e quindi, sospensioni regolabili=cagata ? un tuo modo, colorito, di giudicarle, ma rimane nella tua sfera.
Il mio modo di definirle invece ? MAGNIFICHE perch? in strada le posso modificare a mio piacimento, a seconda dell'uso e dell'asfalto che trovo, mantenendo sempre un ottimo grip e confort di guida, quindi maggiore sicurezza
Valuto le moto in base al contesto in cui si posizionano...
Supersportiva = prestazioni, ristretto range di utlizzo, sacrificio...
Le regolazioni elettroniche delle sopensioni hanno un senso su moto polivalenti, vedi MTS, in cui l'utente medio ? meno "specialistico" e usa la moto nei modi pi? disparati. Se si vuole il confort da una SS si ? sbagliato modello, una volta regolate le altezze (molle) un utente pi? specialistico ci mette due min a regolare le idrauliche...
Ovviamente ? il tuo punto di vista ed pienamente rispettabile.
Il mio invece ?: Te lo descrivo con quanto da me sperimentato sulla pratica.
Io la mia 1199S l'ho usata solo in strada, non ho pi? le possibilit? economiche per girare in pista (mutuo casa....), ma come me immagino tanti la useranno solo in strada, oppure con 1, 2 o tre pistate all'anno.
La usavo tutti i giorni per venirci a lavoro, per andare a fare commissioni, aperitivi e ovviamente grandi sparate in montagna.
Devo dire che ho trovato molto comodo il poter completamente passare da un assetto (fatto per le sparate in montagna) all'altro (pi? confortevole per i restanti utilizzi) con un pulsante.
Per me il poter usare nel quotidiano un assetto pi? "confort" ? stata una delle cose che pi? ho apprezzato, al sabato mattina un click e via in futa, luned? mattina un click e via di Via Emilia.
Poi sono il primo a dire che se mi dovevo fare una 1199 solo pista/futa i soldi per le sospensioni a regolazione elettronica non li avrei giustificati, in quanto non le avrei mai sfruttate...
Io, come sempre, devo prima verificare personalmente le cose. Quando finalmente potr? portarla in pista, vi sapr? dire. Se la mia andatura da bradipo non riuscir? a metterle in crisi me le terr?, altrimenti cambier? sicuramente la forca, mica me le so sposate
Io, come sempre, devo prima verificare personalmente le cose. Quando finalmente potr? portarla in pista, vi sapr? dire. Se la mia andatura da bradipo non riuscir? a metterle in crisi me le terr?, altrimenti cambier? sicuramente la forca, mica me le so sposate
Per? ? un discorso un po' semplicistico se permetti.
Allora ti potrei dire pure che ? stato inutile portare la cilindrata a 1200cc...perch? le nostre andature da bradipo non necessiteranno MAI tutti sti cavalli.
E' chiaro che una moto cos? va progettata in funzione dell'utilizzatore PERFETTO, che ? quello che fa le gare...
Per? ? un discorso un po' semplicistico se permetti.
Allora ti potrei dire pure che ? stato inutile portare la cilindrata a 1200cc...perch? le nostre andature da bradipo non necessiteranno MAI tutti sti cavalli.
E' chiaro che una moto cos? va progettata in funzione dell'utilizzatore PERFETTO, che ? quello che fa le gare...
Ricc?, pare che vi comprate le moto per un solo uso esclusivo: fare il mondiale sbk!!!
Apri la mente, stiamo parlando di gente normale, come noi.
Me posso compr? la moto da 200cv e and? a 50?
Ovvero, me la posso compr? e metterla nel salotto?
Ovvero, me la posso compr? e buttalla da un ponte?
Stamo pure a scherz? e.......
Ovviamente ? il tuo punto di vista ed pienamente rispettabile.
Il mio invece ?: Te lo descrivo con quanto da me sperimentato sulla pratica.
Io la mia 1199S l'ho usata solo in strada, non ho pi? le possibilit? economiche per girare in pista (mutuo casa....), ma come me immagino tanti la useranno solo in strada, oppure con 1, 2 o tre pistate all'anno.
La usavo tutti i giorni per venirci a lavoro, per andare a fare commissioni, aperitivi e ovviamente grandi sparate in montagna.
Devo dire che ho trovato molto comodo il poter completamente passare da un assetto (fatto per le sparate in montagna) all'altro (pi? confortevole per i restanti utilizzi) con un pulsante.
Per me il poter usare nel quotidiano un assetto pi? "confort" ? stata una delle cose che pi? ho apprezzato, al sabato mattina un click e via in futa, luned? mattina un click e via di Via Emilia.
Poi sono il primo a dire che se mi dovevo fare una 1199 solo pista/futa i soldi per le sospensioni a regolazione elettronica non li avrei giustificati, in quanto non le avrei mai sfruttate...
Si, ma hai usato la moto decontestualizzandola rispetto al target per il quale ? stata progettata, ? un modo un p? contorto per giusificare una cosa inutile su una SS
Certo che sare na 1199 per andare alla COOP ? da folli
Ricc?, pare che vi comprate le moto per un solo uso esclusivo: fare il mondiale sbk!!!
Apri la mente, stiamo parlando di gente normale, come noi.
Me posso compr? la moto da 200cv e and? a 50?
Ovvero, me la posso compr? e metterla nel salotto?
Ovvero, me la posso compr? e buttalla da un ponte?
Stamo pure a scherz? e.......
Ma io e te possiamo fa come ce pare...per? uno sta qua pe parlanne, o non se ne po' parl??
Ripeto...se devo legge solo le specifiche tecniche me compro il giornale e evito de ven? a legge qua sopra.
SECONDO ME la politica aziendale andrebbe un attimo rivista...ma giusto un attimo, perche la voglia di innovazione c'?...per? i tempi sono cambiati e la concorrenza pure.
PER ME...la posso di la mia?Penso di s?...
Io non uso manco i cavalli del 1098...l'ho preso perch? me piace, ma ? indubbio che chi si comprava la 1098s pe and? a corre poi era costretto a prendere delle ohlins pi? bone perch? quelle de primo equipaggiamento erano scarse...il prezzo lo fa chi la utilizza in questo modo...per il mio modo di vedere le cose
Ma io e te possiamo fa come ce pare...per? uno sta qua pe parlanne, o non se ne po' parl??
Ripeto...se devo legge solo le specifiche tecniche me compro il giornale e evito de ven? a legge qua sopra.
SECONDO ME la politica aziendale andrebbe un attimo rivista...ma giusto un attimo, perche la voglia di innovazione c'?...per? i tempi sono cambiati e la concorrenza pure.
PER ME...la posso di la mia?Penso di s?...
Io non uso manco i cavalli del 1098...l'ho preso perch? me piace, ma ? indubbio che chi si comprava la 1098s pe and? a corre poi era costretto a prendere delle ohlins pi? bone perch? quelle de primo equipaggiamento erano scarse...il prezzo lo fa chi la utilizza in questo modo...per il mio modo di vedere le cose
Ma si, ma e ovvio, ci mancherebbe. Il problema ? che il nostro modo di vedere ?, giustamente, diverso da persona e persona ed ? diverso da quello di Ducati. Io cerco sempre di immedesimarmi in loro; la critica mossa da sempre a Ducati era quella di fare moto specialistiche destinate a pochi e quindi vedute poche. Da qualche anno stanno cercano, con successo mi pare, di allargare il loro bacino di utenza, in questo modo ducati si ? imbastardita? Pu? darsi, io non me la sono sposata e, quando sar? troppo imbastardita, troppo moto da bar per fighetti, vorr? dire che, per il mio modo di pensare, avr? superato il limite e io mi ricomprer? una Bimota, ma per un cliente nostalgico in meno ce ne sono almeno 10 nuovi, quindi continuanoa vincere loro
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