Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema dtc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema dtc

    e' un 1198s 2009.
    tempo fa, la moto mi ha fatto uno scherzetto; praticamente, curva ginocchio a terra, do' gas per rialzarla e mi e' mancato il motore, proprio di netto, come spento (ho seriamente rischiato di baciare l'asfalto e mi sono cagato sotto .poi ha ripreso, poi ha mollato poi ancora, insomma la moto andava a strattoni. montavo gomme bridgestone r 10 e pensai che potessero essere loro a creare il problema e semplicemente disattivai il tc e via tutto ok (prima avevo provato ad abbassare il livello di intervento da 4 a 2, ma lo faceva lo stesso).
    oggi invece ho fatto montare delle metz raceteck interact k2 ant k1 post sono uscito a fare il mio solito giretto (lago di campotosto) su una strada che conosco molto bene e insomma lo fa' c.a.z.z.o lo fa' pure con queste gomme che non dovrebbero disturbare il dtc. quindi, chiedo ai piu esperti e a chiunque abbia qualche idea; cosa controllare?

    giuseppe d e' pregato di astenersi dal commentare, tanto gia' lo so' che mi dice di buttarla ciao giseppe

  • Font Size
    #2
    L'ho visto succedere nello stesso modo (con la differenza che essendo al limite il pilota c'? caduto) su un 1098R in pista ed era il sensore di velocit? posteriore - quale dei due fosse in quel caso ? stato facile da individuare , aveva il cavo pelato

    Comment


    • Font Size
      #3
      se le misure delle gomme sono standard 120/70 e 190/55
      prova a vedere se i sensori funzionano tutti e due.
      Per il posteriore basta che a cruscotto acceso fai girare a mano la ruota e vedi se segna la velocit? km/h.

      Per l'anteriore devi scambiare momentaneamente i due connettori vel. ant. com il vel. post. (conn. 28 con conn. 58) e fai la stessa cosa girando la ruota anteriore per vedere se legge la velocit? il cruscotto.

      Poi ricollegali ognuno al suo posto tanto c'? scritto sull'etichetta chi ? ant. e chi post.

      ciao

      P.S. i due connettori si trovano sul lato dx della moto fissati sul telaio davanti alla vaschetta di espansione acqua e sono a 3 fili.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie amici, in settimana smonto e provo. come si arriva alla centralina dtc? devo togliere la coda?

        Comment


        • Font Size
          #5
          sulla street e' sotto il sellino del passeggero, levi le 4 viti ed e' li sotto, per il 1198 penso la posizione sia anologa
          ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma bob... prima prova i sensori.... sempre che la centralina dtc sia al suo posto ben fissata, altrimenti hai trovato il difetto


            P.S. si ? nel codone anche nell'1198s

            Comment

            X
            Working...
            X