Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico...quale scegliere?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio amletico...quale scegliere?

    Ciao a tutti...a brevissimo dar? via la mia streetfighter S e la prossima moto sar? quasi sicuramente una tra la Diavel e la Multistrada...insieme alla street c'era affiancato un guzzi griso e praticamente ho usato sempre quello sia per via della comodit? della moglie sia per la mia...allora la Diavel piace molto alla ragazza e come comodit? in due penso sia simile al Griso (molto meglio della streetfighter e peggio della multi)..? una moto molto appariscente e vedendola dal vivo delle cose mi hanno colpito molto...la multi da quel che ho sentito e vedo ? una moto pi? completa con ottima protezione aereodinamica e una comodit? maggiore per qualche viaggetto estivo...per il motore ne hanno tutte e due troppo quindi non mi interessa molto...magari l'erogazione hai bassi ? diversa?
    Volevo sapere sopratutto qualche info sulla diavel, basta la base o la carbon ha senso?
    guidabilit?? in due ? abbastanza comoda per brevi tragitti?
    con la multi penso si vada pi? sul sicuro per? forse la diavel mi sa pi? di ignorante
    ah poi volevo provare una moto con abs e frociatine varie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by GigiBullo View Post
    Ciao a tutti...a brevissimo dar? via la mia streetfighter S e la prossima moto sar? quasi sicuramente una tra la Diavel e la Multistrada...insieme alla street c'era affiancato un guzzi griso e praticamente ho usato sempre quello sia per via della comodit? della moglie sia per la mia...allora la Diavel piace molto alla ragazza e come comodit? in due penso sia simile al Griso (molto meglio della streetfighter e peggio della multi)..? una moto molto appariscente e vedendola dal vivo delle cose mi hanno colpito molto...la multi da quel che ho sentito e vedo ? una moto pi? completa con ottima protezione aereodinamica e una comodit? maggiore per qualche viaggetto estivo...per il motore ne hanno tutte e due troppo quindi non mi interessa molto...magari l'erogazione hai bassi ? diversa?
    Volevo sapere sopratutto qualche info sulla diavel, basta la base o la carbon ha senso?
    guidabilit?? in due ? abbastanza comoda per brevi tragitti?
    con la multi penso si vada pi? sul sicuro per? forse la diavel mi sa pi? di ignorante
    ah poi volevo provare una moto con abs e frociatine varie
    ciao io ho la diavel blu striscia bianca in due ? comoda in pi? ? veramente divertente maneggievole e in pi? quel motore con lo scarico e centralina ti sbrega le braccia ai semafori :-))

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con il Multistrada in modalit? "ignorante" giro intorno al Diavel 2 volte.
      In modalit? "figli dei fiori" mi godo il panorama seduto su un divano.
      Tieni presente che se al Diavel non gli metti un cupolino ti scordi i viaggi lunghi, con il Multi puoi andare a capo nord in doppiopetto
      E poi, scusami, ma il diavel con le borse laterali nun se po ved?, il Multi ? un pochino meglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by isle_of_man View Post
        Con il Multistrada in modalit? "ignorante" giro intorno al Diavel 2 volte.
        In modalit? "figli dei fiori" mi godo il panorama seduto su un divano.
        Tieni presente che se al Diavel non gli metti un cupolino ti scordi i viaggi lunghi, con il Multi puoi andare a capo nord in doppiopetto
        E poi, scusami, ma il diavel con le borse laterali nun se po ved?, il Multi ? un pochino meglio
        infatti il diavel non ? una moto per fare l otto da scuola guida ma nel dritto prova a prenderla col multi :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alvy View Post
          infatti il diavel non ? una moto per fare l otto da scuola guida ma nel dritto prova a prenderla col multi :-)
          Ho provato il Diavel, e anche pi? di una volta. A 180 ti si stacca la testa senza cupolino; i motori sono identici, il diavel ha pi? coppia sotto, ma per me ? basso, tocco subito le pedane

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Ho provato il Diavel, e anche pi? di una volta. A 180 ti si stacca la testa senza cupolino; i motori sono identici, il diavel ha pi? coppia sotto, ma per me ? basso, tocco subito le pedane
            si ti do ragione a 180 ti stacca le braccia ho provato con un mio amico con la multi ma sul dritto gli andavo via bene la rapportatura ? diversa io sono 1,84 ma mi ci trovo bene forse perch? mi piace troppo usarla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alvy View Post
              si ti do ragione a 180 ti stacca le braccia ho provato con un mio amico con la multi ma sul dritto gli andavo via bene la rapportatura ? diversa io sono 1,84 ma mi ci trovo bene forse perch? mi piace troppo usarla
              Il Diavel ha circa una decina di cv in pi?.

              Secondo quanto dici per? ti serve di pi? la maggior versatilit? della MTS1200, soprattutto per giri/viaggi in coppia, diciamo che di una MTS non ti pentirai di sicuro!

              La Diavel la si compra per la sua "ignoranza", per fare lo "sborone", per il bar, e per il piacere di guida ai semafori.

              Per la sua lunghezza (impenna meno), e il grip offerto dalla sua ruota posteriore da 240mm, fa da 0 a 100km/h come una MotoGP!

              Comment


              • Font Size
                #8
                non avrei dubbi su cosa scegliere....MTS tutta la vita.

                Ma la moto si sceglie, spesso, anche con il cuore.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guzzi + mts = una comoda, l'altra pure
                  guzzi + diavel= una comoda, l'altra ignorante

                  io andrei di diavel, che te ne fai di due moto dallo stesso utilizzo? cos? per i viaggi e passeggiate vai di griso, quando vuoi fare il pirla vai di diavel

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ti aiuto con le mie esperienze, ho avuto la street e li di comodita neanche a parlarne, sono passato alla MTS e ho trovato il diavolo con l'acqua santa felicemente sposati, ho tenuto per un po di tempo la Diavel come moto sostitutiva alla mia MTS ferma per un richiamo e devo dire che ? veramente una funbike da urlo, pero almeno per me mal di schiena per via della posizione seduta, le curve sono pensare, non ? propio il massimo dell'agilita anche se per la categoria ? il top, brucia semafori, brucia tutto e brucia anche il portafoglio con il prezzo della gomma posteriore che per ora ? quella e basta, differenza tra base e carbon oltre al carbonio ci sono cerchi piu leggeri, forcella sempre Marzocchi ma un po piu evoluta e Ohlins come mono, motore, freni e gadget elettronici sono gli stessi per tutte le versioni.
                    Da avere se affiancata ad una MTS.
                    La versione year2013 della MTS beneficia di un motore con erogazione piu fluida e per le S sospensioni semi attive, tutte hanno ABS (che interviene solo quando serve) controllo di trazione e 4 mappe per tutti gusti e non per ultimo comodita da busines class, sicuramente la zavorra ringraziera'.

                    Hai la Griso... senti a me accompagnala con la MTS e non te ne pentirai, anzi secondo me dopo un vendi la Guzzi perche tanto non la prendi piu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      guzzi + mts = una comoda, l'altra pure
                      guzzi + diavel= una comoda, l'altra ignorante

                      io andrei di diavel, che te ne fai di due moto dallo stesso utilizzo? cos? per i viaggi e passeggiate vai di griso, quando vuoi fare il pirla vai di diavel
                      Guzzi e MTS non sono neanche minimamente parenti, neanche a guardarle.
                      Il Diavel ? figo, per carit?, per? se devo macinare curve e km il Multistrada ? il top, non scenderesti mai, crea dipendenza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il guzzi griso l'ho gi? venduto..a breve partir? pure la street...sull'efficacia della multi non ci sono dubbi...forse un p? dal lato estetico ? quello che mi frena...cmq prenderei una s o t del 2011-2 la pikes peak ha qualcosa di pi? o ? solo grafica?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GigiBullo View Post
                          il guzzi griso l'ho gi? venduto..a breve partir? pure la street...sull'efficacia della multi non ci sono dubbi...forse un p? dal lato estetico ? quello che mi frena...cmq prenderei una s o t del 2011-2 la pikes peak ha qualcosa di pi? o ? solo grafica?
                          E' una S con grafica diversa, qualche pezzetto in carbonio e lo scarico omologato corto, oltretutto quella di quest'anno ? anche pi? brutta rispetto alla 2011/12, lascia stare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avevo capito che la griso la tenevi ma se te ne liberi, fra le due, soprattutto tenendo conto che vai in 2 sulla moto, propenderei per la mts, un amico ha la diavel cromo e la morosa dice che l'848 era pi? comodo, dice che piega talmente tanto le gambe che quando scende ? come se....ci siam capiti vero? detto ci? la diavel mi fa pi? sangue!

                            mi permetto di fare lo sfacciato , se cerchi una mts S usata fammi un fischio, ho un amico che vende la sua causa ritiro patente, e lavora in ducati quindi ? perfettissimissima...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la MTS ? una moto incredibile perch? si presta sia alla guida sportiva che ai viaggi anche in coppia con grande soddisfazione.
                              Sono d'accordo sul fatto che crei dipendenza....
                              il diavel l'ho provato solo per pochi km: ? bellissimo e ignorante come pochi, accellera da fermo come un missile ma non credo sia adatto ai viaggi in due e certamente sulle strade da pieghe ha qualche limite.
                              lo vedo come seconda moto abbinato ad una sbk pi? che come moto unica per l'uso che vorresti farne tu

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X