Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eccentrico cannotto 1098r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eccentrico cannotto 1098r

    Chiedo aiuto, l'eccentrico del cannotto sterzo del 1098R ? regolabile nel classico range 23,5?/24,5? ??
    In giro ho letto le cose pi? disparate, del tipo che il barilotto porta cuscinetti c'? a differenza delle altre della gamma ma ? neutro e non si pu? girare.
    Altri dicono che invece effettivamente ? eccentrico per fare il 23,5?/24,5? ma in origine ? bloccato a 24,5? e una volta ruotato va forato nella posizione perch? entri la vite di fermo. Pare che mettendolo a 23,5? vadano spostate alcune cose (radiatore?).
    Visto che di gente che ha portato in pista dei 1098R qua ce n'? meglio chiedere a voi.
    Resta il fatto che visto cos? in mano pare diverso da quelli presenti sulle tamburini e 999, pare che porti ad arretrare la ruota di 5mm.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by loreduc996 View Post
    Chiedo aiuto, l'eccentrico del cannotto sterzo del 1098R ? regolabile nel classico range 23,5?/24,5? ??
    In giro ho letto le cose pi? disparate, del tipo che il barilotto porta cuscinetti c'? a differenza delle altre della gamma ma ? neutro e non si pu? girare.
    Altri dicono che invece effettivamente ? eccentrico per fare il 23,5?/24,5? ma in origine ? bloccato a 24,5? e una volta ruotato va forato nella posizione perch? entri la vite di fermo. Pare che mettendolo a 23,5? vadano spostate alcune cose (radiatore?).
    Visto che di gente che ha portato in pista dei 1098R qua ce n'? meglio chiedere a voi.
    Resta il fatto che visto cos? in mano pare diverso da quelli presenti sulle tamburini e 999, pare che porti ad arretrare la ruota di 5mm.
    Non hai il manuale di officina?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che ce l'ho ma non menzionano la possibilit? di spostare l'eccentrico cannotto. Infatti non c'? il doppio foro per il fermo come la vecchia produzione, quindi in versione "stradale" non ? contemplato il suo spostamento e quindi non spiegano un tubo.
      Di sicuro qui c'? qualcuno che gira in pista con telaio 1098r e sicuramente c'ha guardato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mmmmm, se non ? menzionato li sopra credo non si possa fare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Onestamente nn ricordo
          Al massimo monta quello dei 999

          Anche se, se hai un 999 come credo, nessuno lo usa a 23.5

          Erano i 998 che funzionavano a 23.5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi spieghi bene nel week end

            Ho sia l'eccentrico del 999 che quello 1098r...

            e ho un 999 "rimaneggiato"

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'R ha il cannotto grosso? pensavo il telaio fosse lo stesso delle base/s con cannotto piccolo non regolabile
              Last edited by dingo125; 09-11-13, 17:28.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il 1098R e l'1198R hanno il cannotto grosso e l'eccentrico ? fatto diverso da tutta la precedente produzione ducati.

                Comment

                X
                Working...
                X