Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

749 base...troppo scarso per una comparativa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Certo bisogna farsene una ragione perche altrimenti uno che compra Ducati (o Aprilia) ? un'idiota!

Il discorso in sintesi ? questo: Una volta la Ducati era s? costosa, ma ottima anche nelle prestazioni, se non al vertice!

Ora ? rimasto solo il "costosa" senza che ci siano delle prestazioni a giustificare il surplus di esborso. E le prestazioni ci DEVONO ESSERE!

Perch? prima c'erano e ora sono state surclassate dalla concorrenza?

Perch? dobbiamo pagare una moto da "corsa" per una da passeggio?

Chi compra Ferrari lo f? solo perch? ? piacevole da guidare o anche per i suoi 400 cavalli, che per inciso non sfrutter? mai?

Non facciamo gli ipocriti (o gli struzzi) solo perch? non si vuole essere obbiettivi, perch? l'esserlo ci d? da pensare se non ci abbiamo preso per il cul.o...

Non facciamo gli ipocriti perch? una Ducati da 50cv non la comprebbe nessuno, alla faccia delle potenze che non interessano e della piacevolezza di guida.

Basta vedere la pi? tranquilla serie SS che insuccessi di vendite ha avuto.

Noi tutti vogliamo le prestazioni, i cavalli, i 300 orari, anche se sappiamo benissimo che non li useremo mai!

Pongo la questione sul prima e sul poi. Prima Ducati al top (lasciamo da parte il discorso affidabilit?) e ora prestazioni mediocri!!!

Ripeto: Perch? dobbiamo pagare una moto da "corsa" per una da passeggio?
    Se ? solo per il piacere di guida e le prestazioni non interessano (tanto nessuno le sfrutta) tanto vale mi compro un Guzzi, avete mai provato che goduria guidarne una?

Comment

• Font Size
      Ultrone,ti sei risposto da solo! le prestazioni continuano ad aumentare,ma noi restiamo sempre gli stessi,gli stipendi pure,ma le assicurazioni aumentano,le gomme anche,la benzina non ne parliamo... le strade sono sempre le stesse di 30-40 anni f?,i limiti di velocit?,la patente a punti,le multe salate... il traffico!!!

a questo punto che te ne fai di 120 cv di un 600 o peggio ancora di 180 di un 1000? se mi dici che il rapporto qualit?-prestazioni-prezzo ? sempre pi? dalla parte delle jap ti d? ragione,ma non mi puoi dire che una ducati sbk non cammina,quindi alla fine hai in mano un oggetto perfettamente inutile,girala come ti pare ma ? cos?!

se andiamo in pista,a parit? di manico ? ovvio che un bicilindrico arranca,lo sappiamo bene,ma comunque... i 108 cv del 749 dark non sono i 50 che hai detto tu... e sono pi? o meno i cv di un 600 di qualche anno f?!

? un discorso che potrebbe durare all'infinito,tu hai ragione,sono io il primo a dire che ? cos?,ma quando salgo su di un 4 cilindri con il suo serbatoione non mi trovo bene quanto sulla mia che pur essendo pesante ? molto stretta e snella,questione di estetica,di gusto nel sentire l'erogazione,che pur avendo pochi cv (la mia ne ha 97) mi diverte ugualmente e quando esco con gli amici... non resto indietro sul dritto,dove con i loro missili dovrebbero lascirmi anni luce indietro,ma solo quando le curve diventano strette e la mia inesperienza il peso (e voglia di vivere) mi dice:"adesso basta",quindi anche se un domani io comprassi un 4 cilindri,cosa che potrebbe succedere tranquillamente,di certo mi mancherebbe la guida del mio 748

guarda che di jappo ne ho provate,dei veri mostri,niente da dire... ma semplicemente in modo che a me nn serve e nemmeno gratifica! pensa un p? che adesso mi piacerebbe anche l'attuale gsxr 1000,ma non il 1000 4 cilindri,ma bensi il 996 ad L della suzuky sv! motore godibilissimo,che abbinato alla ciclistica dell'attuale gsxr sarebbe davvero perfetto!

purtroppo non lo fanno e ne mai lo faranno pi?,quindi per ora mi tengo il mio 748 e sono contento cos?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998
        la 748S aveva lo stesso motore della versione base
        si stava parlando del 749 (titolo del post). Ho accennato al 748 solo come ricordo e poi ricordo benissimo come era la mia motina.

Comment

• Font Size
          io credo ke comunque la progressione e la coppia d un bel bicilindrico sono il top per i vari passi in cui la maggior parte dei motociclisti si reca, poi la pista ? un'altra cosa, t voglio vedere a sfruttare la tua 1000 4 cilindri 160 cv in una serie d curve e tornanti, il mitico 1000 DS a 5000 e passa giri ha una coppia d 9,7 kgr...

Comment

• Font Size
            ? da sempre che vorrei comprare un Ducati, purtroppo per me per?, per colpa della Ducati stessa che propina le moto a prezzi stratosferici non sono mai riuscito a comprarne una.
            2 anni fa precisi ci sono arrivato vicinissimo, stavo per comprare un 749E che costava esattamente come una R1 2002 pazzesco a dirsi, me lo fecero anche provare.
            Dopo che lo provai e senti l'assoluta mancanza di cv non solo in alto ma anche in basso rispetto alla R6 dell'epoca abbandonai ogni velleit?.
            Per altro trovai il serbatoio scomodossimo perch? eccessivamente stretto e spigoloso, la frizione eccessivamente dura tanto da non vedere l'ora di scendere per i dolori che stavo provando al polso in mezzo al traffico e per finire frenata scarsamente modulabile in particolare del posteriore della serie o non freni o inchiodi niente vie di mezzo.
            E che dire del fatto che tiravi tre marce e quello del concessionario stava ancora tirando la prima alla mia che nel frattempo mi aveva dato 100m, o l'assoluta inadeguata visibilit? degli specchietti dove ogni 2 secondi mi dovevo girare per vedere chi avevo al lato per sorpassare.
            Discorso diverso quando salii sul 998, una emozione unica che non potr? mai dimenticare.
            Se un giorno riuscir? a trovarne uno con pochi km intonzo credo che non ci penser? due volte a fare la pazzia, soldi permettendo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MaverickR1
              ,
              Discorso diverso quando salii sul 998, una emozione unica che non potr? mai dimenticare.
              .

Comment

• Font Size
                Prova a salire su una RSV 1000 e vedrai se non proverai emozioni uniche... (pi? a buon mercato!)

Comment

• Font Size
                  infatti dopo la 998 l'RSV e' una delle mie preferite!!

Comment

• Font Size
                    La RSV ? un po' la cugina sfigata.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hfalex
                      La RSV ? un po' la cugina sfigata.....
                      soprattutto sfigataaa

si sker?a

Comment

• Font Size
                        Si ma alla fine di tutte ste paranoie sul 749..... Ho sentito amici che vorrebbero avvicinarsi al mondo ducato e spuntano buone offerte per il 749 dark (non so perch? ma a me non le fan mai buone le offerte....).... Ora se il motore del 999 ci sta su.... A quanto si trovan i motori del 999?? E si trovano? Che si sa mai nella vita.... magari mi licenziano, visti i tempi, e potrei investire il TFR....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman
                          Si ma alla fine di tutte ste paranoie sul 749..... Ho sentito amici che vorrebbero avvicinarsi al mondo ducato e spuntano buone offerte per il 749 dark (non so perch? ma a me non le fan mai buone le offerte....).... Ora se il motore del 999 ci sta su.... A quanto si trovan i motori del 999?? E si trovano? Che si sa mai nella vita.... magari mi licenziano, visti i tempi, e potrei investire il TFR....
                          se proprio sei a digiuno prenditi senza prob il 749, anche il dark, e vai tranqui che hai tutto quello per divertirti e per andare alla grande...
                          poi il resto vien da se..
                          mal che vada c'? la mia ex 999 in vendita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by palutz
                            se proprio sei a digiuno prenditi senza prob il 749, anche il dark, e vai tranqui che hai tutto quello per divertirti e per andare alla grande...
                            A digiuno non son di certo
                            Son due settimane che vengo al alavoro in moto e al ritorno mi sparo un giro del mio circuito cittadino
                            Il 749 originale lo ho provato ma non mi garba molto di motore (meno emozioni del mio VTR.... il che ? tutto dire...) ecco l'idea dell'eventuale motore 999.... Anche se di 999 ho provato solo un R settimana scorsa.... E quello non pu? esser preso come termine di paragone!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone
                              Prova a salire su una RSV 1000 e vedrai se non proverai emozioni uniche... (pi? a buon mercato!)
                              bella moto ho provato la Factory l'anno scorso, tuttavia non mi lascia quella sensazione che mi ha lasciato solo DUCATI, nemmeno la F4 Mv nella sua bellezza riesce a darmi le sensazioni del 998

Comment

• Font Size
                                Originally posted by palutz
                                A digiuno non son di certo
                                Son due settimane che vengo al alavoro in moto e al ritorno mi sparo un giro del mio circuito cittadino
                                Il 749 originale lo ho provato ma non mi garba molto di motore (meno emozioni del mio VTR.... il che ? tutto dire...) ecco l'idea dell'eventuale motore 999.... Anche se di 999 ho provato solo un R settimana scorsa.... E quello non pu? esser preso come termine di paragone!
                                beh il VTR ? un mille... difficilmente si riesce a tornare indietro quando ci si abitua alla coppia di mille.

Comment

X
                                Working...
                                X