Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtri aria 749-999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtri aria 749-999

    Salve. Sono dietro a fare un bel tagliando al 749 di serie (anno 2005) che ho comprato ad inizio Autunno. Ho smontato ieri i filtri aria e, nonostante i soli 15.000Km, sono messi maluccio. Molto sporchi e dall'aspetto vecchiotto. Vorrei cambiarli anche se la moto funziona perfettamente. Gli originali costano un botto, quindi valutavo la strada dei "non originali" Purtroppo vedo che esistono solo "racing" ed io NON puntavo proprio ad avere pi? cavalli, magari a discapito di altro.

    Ecco la domanda. Volendo unicamente RISPARMIARE senza peggiorare la moto in basso, posso comprare dei filtri sportivi ?

    Ho visto che su Ebay si trovano dai 70 ai 90 Euro la coppia. L'importante ? che la moto NON mi peggiori in basso. L'ho presa solo perch? bella e per passione verso la Ducati, ma io uso la moto al 90% tra i 2000 giri (non scherzo) ed i 6000 giri scarsi. Attualmente la moto ? molto valida come linearit? ai bassi regimi. A 2500 giri si usa senza scazzottamenti. Non voglio peggiorare questa cosa.

    Appena finito il tagliando, andr? da un meccanico Ducati per cinghie, olio forcella, controllo gioco valvole e soprattutto CO (ho gi? pulito i condotti, i corpi farfallati ed azzerato il TPS in casa).

    I filtri sportivi che ho visto sono della DNA. E' conosciuta ?

    Non voglio che mi si sbriciolino dopo poco perch? magari ? un prodotto di scarto cinese.

    Se i filtri sportivi mi peggiorassero in basso per eccesso d'aria, avevo pensato (trattando) a questi :

    VENDO COPPIA FILTRI ARIA DUCATI 999 MY06 USATI 50KM | eBay

    Anche se servirebbe una bella foto del lato interno...

  • Font Size
    #2
    Puoi pulire quelli originali, non vanno sostituiti necessariamente.
    Addirittura si smontano anche, completamente, e potresti cambiare l'elemento filtrante se rovinato (bucato o altro), ma ? probabile che siano solo sporchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      monta quelli da ritagliare per gli scooter e bagnali con l'olio apposito. 5€ di spesa, tanta resa, meglio dei bmc!

      inconveniente ? che ogni stagione li devi cambiare se non vuoi pulirli...

      io sul 996 ho usato quelli polini e mi sono trovato benissimo dopo aver passato anni a comprare filtri da 70€.

      sul 996 ? la morte loro, sugli altri c'? da lavorarci a seconda della cassa filtro.

      step invernale: con la prototipazione rapida sto facendo un telaietto per infilare il filtrino con una rete metallica come quello bmc da 170€

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by in_quiete View Post
        Puoi pulire quelli originali, non vanno sostituiti necessariamente.
        Addirittura si smontano anche, completamente, e potresti cambiare l'elemento filtrante se rovinato (bucato o altro), ma ? probabile che siano solo sporchi
        Fatto !

        Sono venuti benissimo. Ho pulito con sapone di Marsiglia e tanta acqua. Sembrano nuovi. Ho lavato bene per non lasciare residui di sapone.

        Prima di metterli nuovamente al loro posto devo immergerli nell'olio motore e strizzarli come ho visto fare per i filtri in spugna delle moto da cross ?

        Posso metterli a posto "a secco" ?

        Comment

        X
        Working...
        X