Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione su prestazioni moto e circuiti.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessione su prestazioni moto e circuiti.....

    La butto li....
    E' vero la differenza dei cavalli, il miglioramento delle ciclistiche jap ect ect...
    Ma e' pur vero che i circuiti sono cambiati!!!
    Una volta si era pieni di curvoni velocissimi(ideale per le moto vere!!) , ora sono quasi tutti ridotti a una serie di gimcane da apri e chiudi dove la leggerezza ha il sopravvento sulla stabilita' e precisione...
    Basta vedere come e' stata ridotta monza o hockeneim e il numero infinito di chicane e varianti di cui tutti i circuiti sono infarciti...

  • Font Size
    #2
    beh... monza tutto si puo dire meno che sia una pista dove vanno bene le moto leggere.... a parte la prima variante....dove non riusciresti a stare in piedi neanche con una bicicletta... la seconda con le ultime modifiche l'hanno addirittura velocizzata.....

    il problema ? secondo me che sul veloce le jap hanno raggiunto ottime prestazione telaistiche ( quelle motoristiche... beh....) e anche nell'apri e chiudi la potenza ? pi? gestibile....

    d'altro canto anche ducati ? andata in questa direzione con la 999....ovvero hanno fatto una moto pi? agile rispetto a 996/998

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le chicane, nella maggior parte dei casi, sono state inserite essenzialmente per porre un freno alla escalation prestazionale delle moto e per evitare situazioni di pericolo.
      A Vallelunga, contrariamente alla tendenza, invece hanno eliminato la prima variante e l'hanno rimpiazzata con un bel curvone da 5a piena.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone
        Le chicane, nella maggior parte dei casi, sono state inserite essenzialmente per porre un freno alla escalation prestazionale delle moto e per evitare situazioni di pericolo.
        A Vallelunga, contrariamente alla tendenza, invece hanno eliminato la prima variante e l'hanno rimpiazzata con un bel curvone da 5a piena.........
        o forse per nn fare delle vie di fu(i)ga pi? lunghe dei rettilinei???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by palutz
          Originally posted by desmoone
          Le chicane, nella maggior parte dei casi, sono state inserite essenzialmente per porre un freno alla escalation prestazionale delle moto e per evitare situazioni di pericolo.
          A Vallelunga, contrariamente alla tendenza, invece hanno eliminato la prima variante e l'hanno rimpiazzata con un bel curvone da 5a piena.........
          o forse per nn fare delle vie di fu(i)ga pi? lunghe dei rettilinei???
          A monza i verdi hanno rotto le Pa**e per l'autodromo in un modo incredibile, non hanno potuto tagliare gli alberi per aumentare la lunghezza delle vie di fuga, cosi per forza hanno dovuto rallentare la velocita del circuito in alcuni punti, e purtroppo non avevano grandi alternative...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non penso che le S le abbiano fatte per "aiutare" le moto jappe, o comunque pi? leggere, le hanno fatte come diceva qualcun altro, per frenare le velocit?, ti immagini fare la Biassonno con tutto il lancio del rettilineo box a Monza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by erreunista
              ti immagini fare la Biassonno con tutto il lancio del rettilineo box a Monza?

              ? il mio sogno!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                erreunista ha scritto:
                ti immagini fare la Biassonno con tutto il lancio del rettilineo box a Monza?



                ? il mio sogno!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh...io l'ho fatta... ti assicuro che pi? che un sogno... ? un incubo !!!!!


                  quel giorno stavano facendo dei lavori in prima variante.... il baffo, come al solito, nel breafing ha detto.... la prima variante non c'?.... per? ragazzi... mi raccomando..... beh.. ti posso assicurare che di pelo io ne ho abbastanza..... ma l? in mezzo un po pelavo il gas.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace
                    beh...io l'ho fatta... ti assicuro che pi? che un sogno... ? un incubo !!!!!


                    quel giorno stavano facendo dei lavori in prima variante.... il baffo, come al solito, nel breafing ha detto.... la prima variante non c'?.... per? ragazzi... mi raccomando..... beh.. ti posso assicurare che di pelo io ne ho abbastanza..... ma l? in mezzo un po pelavo il gas.........

                    Si ma se gi? cos? com'? si entra comunque forte...
                    Non so voi ma l'inserimento ? comunque da pelo, rispetto a qualche anno fa l'hanno chiusa in ingresso e poi allarga tantissimo... Ok, si entra praticamente a canna, con una 1000 4 cilindri, con praticamente intendo che do met? gas per mezzo secondo per inserire e poi si buttano dentro due marce e si apre tutto.
                    Anche se ci fosse pi? rettilineo prima non penso entrerei pi? forte n? la percorrerei pi? forte... Non si va in appoggio con il ginocchio solo perch? a quella velocit? nessuno lo tira fuori...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze

                      Non so voi ma l'inserimento ? comunque da pelo, rispetto a qualche anno fa l'hanno chiusa in ingresso e poi allarga tantissimo... Ok, si entra praticamente a canna, con una 1000 4 cilindri, con praticamente intendo che do met? gas per mezzo secondo per inserire e poi si buttano dentro due marce e si apre tutto.
                      ...
                      uhmmmm me lo traduci per favore???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La traiettoria della Biassono rispetto a qualche anno fa ? stata modificata leggermente. Prima era pi? tonda. Ora in ingresso ha raggio pi? stretto, poi si esce a palla di quinta.
                        Se non mi ricordo male si arriva all'ingresso in terza piena e io parzializzo e inserisco in traiettoria, metto quarta e quinta apro tutto.
                        Boh... non mi ricordo pi? benissimo..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ? bello che l'ha fatto veramente..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by palutz
                            ? bello che l'ha fatto veramente..
                            Vieni su Yamaha ti aspettiamo... :P :P :P :P :P :P :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by abezze
                              Originally posted by palutz
                              ? bello che l'ha fatto veramente..
                              Vieni su Yamaha ti aspettiamo... :P :P :P :P :P :P :P
                              permalosAAAA

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X