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Lucidare i piedini

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    #16
    Originally posted by isle_of_man View Post
    A?, faglielo tu
    Ciao Toto, ogni tanto ti affacci anche qu?? Il freddo ti ha bloccato le giunture?
    No lui ora ci snobba tutti e si sporca di fango... prima sognava il Mugello, ora sogna Caponord e Mongolia :gaen:

    Comunque per quanto riguarda i piedini ha ragione Toto, si deve togliere l'anodizzatura e poi procedere.

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      #17
      Originally posted by topfuel View Post
      No lui ora ci snobba tutti e si sporca di fango... prima sognava il Mugello, ora sogna Caponord e Mongolia :gaen:

      Comunque per quanto riguarda i piedini ha ragione Toto, si deve togliere l'anodizzatura e poi procedere.
      L'unica cosa che snobbo ? la sveglia alla mattina.
      E cmq il mugello continuo a sognarlo.
      Prima per? devo rimontarla

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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        #18
        per la lucidatura consiglio una moletta invece di farla a mano

        sfili tutto lo stelo dalle piastre , cosi' puoi lavorarci
        usi il disco di panno della mola (le mole le vendono anche al supermercato a 30 euro) con paste abrasive
        Last edited by livelegend; 08-01-14, 17:55.

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          #19
          Originally posted by toto#77 View Post
          L'unica cosa che snobbo ? la sveglia alla mattina.
          E cmq il mugello continuo a sognarlo.
          Prima per? devo rimontarla

          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            per la lucidatura consiglio una moletta invece di farla a mano

            sfili tutto lo stelo dalle piastre , cosi' puoi lavorarci
            usi il disco di panno della mola (le mole le vendono anche al supermercato a 30 euro) con paste abrasive
            Ottimo sistema, lo uso anche io da anni, spesso vedo dei kit composti da mola di stoffa (o mola di stracci in gergo) e almeno due barre di pasta abrasiva di diversa granitura in vendita nei mercatino o meglio nelle mostre scambio dedicate ai mezzi d'epoca.

            Pero prima va sempre tolto la patina protettiva sul piedino altrimenti non si lucida gnente, ne sono certo perche ho tentato anche io di fare questa cosa.

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              #21
              poi per non farlo rovinare si pu? verniciare trasparente

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                poi per non farlo rovinare si pu? verniciare trasparente
                No Piero ? peggio.
                Il processo di ossidazione dell'alluminio ? immediato.
                C'? il rischio che l'ossidazione lavori sotto il trasparente

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

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                  #23
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  No Piero ? peggio.
                  Il processo di ossidazione dell'alluminio ? immediato.
                  C'? il rischio che l'ossidazione lavori sotto il trasparente

                  non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                  Bene, vedo che sei un esperto di piedini radiali, io conosco i piedini della forcella che hanno anche l'attacco radiale per le pinze dei freni, stiamo parlando della stessa cosa?

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                  • Font Size
                    #24
                    Esperti di piedini.... feticisti :gaen:

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                      #25
                      Solo quelli con interasse 100mm per?, quelli da 108mm mi sanno sa trans :gaen:

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                      Last edited by toto#77; 08-01-14, 20:03.

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                        #26
                        io anni fa' lo feci al telaio della mia splendida tzr 250, ci ho messo un'intero inverno (fatto a mano con una spugnetta da carrozziere. l'unica accortezza e che dopo devi passarlo spesso con il wd40

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