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Hypermotard 1100

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    #1

    Hypermotard 1100

    Ciao ragazzi, ho venduto il 999 e come sostituta stavo pensando alla hm 1100 ho alcuni dubbi sulle versioni:
    La 1100s mi sembra che abbia dei freni un po esagerati, e' cosi' o solo un' impressione?


    Come chilometraggio a quanto arriva il motore?
    Per chi l'ha avuta, pregi e difetti di entrambe le versioni (1100 e 1100s)?

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    #2
    Ne ho avute due...

    La S 2007-20009 differisce dalla base riguardo pinze freni, cerchi forgiati, mono Ohlins forca Marzocchi (2007-2008) forca Kayaba 2009.

    Nel 2010 ? uscita la Evo che sostituisce la base e la Evo SP che prende il posto della S. Queste rispetto ai modelli precedenti hanno un motore rivisto, un telaio nuovo e delle quote diverse.

    I freni della S/ Evo SP non sono esagerati, ma nemmeno per principianti, basta usare un solo dito e si f? tutto

    Se la devi prendere orientati a una Evo/Evo SP, attenzione che la SP ? altissima. Il motore di entrambe ti spara fuori dalla curve come una fionda, ma muore poco dopo, hanno migliorato un p? le cose con la Evo montando le camme DP disponibili per i vecchi motori DualSpark, ma l'allungo non ? il forte del 2V. La ciclistica non ? immediata, ma una volta prese le misure e su percorsi misto/lenti, non c'? moto che tenga. Da fare subito appena presa, decatalizzare e rimappare, di serie il motore ha un on/off fastidioso non poco. Il vecchi DS ha un carattere pi? brusco, pi? ignorante, con la Evo hanno smussato ste caratteristiche rendendo il motore pi? fruibile, resta comunque un pompone DOC

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      #3
      Il telaio ? uguale.
      Per il resto tutto ok arrivi tranquillo a 100000km

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        #4
        Il telaio della Evo/SP cambia in alcuni particolari ricavati da lamiera o di macchina non ricordo

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          #5
          Anch'io guarderei all'Evo. Pi? leggera, pi? performante, pi? moderna (in alcuni dettagli, ovviamente). Sull'usato, anderi sull'S (in merito al modello precedente). Con poca spesa prendi una moto con dettagli migliori, che messi a parte ti costano non poco

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            #6
            La Evo ha i carter motore fusi con la tecnologia Vacural se ricordo bene, il radiatore dell'olio maggiorato, pistoni pi? compressi, teste ridefinite, blocchetti elettrici e strumentazione come la SF, in poche parole ? lo stato dell'arte della serie Hypermotard 1100

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              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              La Evo ha i carter motore fusi con la tecnologia Vacural se ricordo bene, il radiatore dell'olio maggiorato, pistoni pi? compressi, teste ridefinite, blocchetti elettrici e strumentazione come la SF, in poche parole ? lo stato dell'arte della serie Hypermotard 1100
              S?, esatto! Sto montando il motore Evo sul mio 999, ho appena smontato la termica per dare una lucidatina . . . un gioiellino! In pratica, hanno "normalizzato
              " varie modifiche al motore 1100 (dalle camme DP, ai pistoni pi? compressi . . .)

              certo, ho dato un'occhiata e i prezzi sono ovviamente pi? alti. Bisogna valutare qual ? il budget

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                #8
                io ho avuto la 1100, divertentissima.....ma solo x andare in montagna/colli......su percorsi "dritti" ? una noia allucinante e oltre i 110/120 ti arriva tanta di quell'aria che manco ti immagini...
                poi con poche modifiche (io avevo fatto scarico pi? centralina) diventa ancora pi? divertente, sui bassi cosi ha una coppia esagerata gi? a 2500 giri
                in montagna se ci prendi la mano tieni tranquillamente il passo di moto ben pi? potenti.

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                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Il motore di entrambe ti spara fuori dalla curve come una fionda, ma muore poco dopo

                  La ciclistica non ? immediata, ma una volta prese le misure e su percorsi misto/lenti, non c'? moto che tenga.

                  Da fare subito appena presa, decatalizzare e rimappare, di serie il motore ha un on/off fastidioso non poco.
                  ecco, amen !!:1:

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                    #10
                    Originally posted by in_quiete View Post
                    S?, esatto! Sto montando il motore Evo sul mio 999, ho appena smontato la termica per dare una lucidatina . . . un gioiellino! In pratica, hanno "normalizzato
                    " varie modifiche al motore 1100 (dalle camme DP, ai pistoni pi? compressi . . .)

                    certo, ho dato un'occhiata e i prezzi sono ovviamente pi? alti. Bisogna valutare qual ? il budget
                    Il motore 1100 Evo ? perfetto per l'Up-grade a 1200cc, dopo i solchi sull'asfalto in uscita di curva saranno la normalit?

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                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Il motore 1100 Evo ? perfetto per l'Up-grade a 1200cc, dopo i solchi sull'asfalto in uscita di curva saranno la normalit?
                      Diavoletto tentatore!!!
                      Come si farebbe questo upgrade? Scusate per il piccolo OT

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                        #12
                        Originally posted by in_quiete View Post
                        Diavoletto tentatore!!!
                        Come si farebbe questo upgrade? Scusate per il piccolo OT
                        Fai rialesare i cilindri e ci ficchi dentro due Pistal Racing da 102mm, una riequilibratina all'albero motore, due bielle in Ti che ora ti tirano dietro a 800euro e il Pompone bombardato ? pronto

                        Ah, per la cronaca, i carter fusi in terra della 999R montano plug&play nel TELAIO dell'Hyper...

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                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Fai rialesare i cilindri e ci ficchi dentro due Pistal Racing da 102mm, una riequilibratina all'albero motore, due bielle in Ti che ora ti tirano dietro a 800euro e il Pompone bombardato ? pronto

                          Ah, per la cronaca, i carter fusi in terra della 999R montano plug&play nel TELAIO dell'Hyper...
                          Tutto chiaro! Per il momento passo, devo ancora finire tutto e i fondi sono limitati. Pi? in l?, con l'occasione di una revisione completa ci penso seriamente

                          Grazie

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                            #14
                            Grazie a tutti, ora idee piu chiare

                            Purtroppo il budget non mi permette una evo, c'e' ccccrisi
                            Ma il discorso che sia "da capire" o poco intuitiva a cosa si riferisce? Sono allenato al fatto di fidarsi di una moto, avevo un ottima 999

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                              #15
                              io sto pensando di vendere il mio 1100 con alcuni pezzi speciali.
                              se vuoi scrivimi pure, ciao
                              vincenzocap@alice.it

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