Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 1100

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Hypermotard 1100

Ciao ragazzi, ho venduto il 999 e come sostituta stavo pensando alla hm 1100 ho alcuni dubbi sulle versioni:
    La 1100s mi sembra che abbia dei freni un po esagerati, e' cosi' o solo un' impressione?

Come chilometraggio a quanto arriva il motore?
    Per chi l'ha avuta, pregi e difetti di entrambe le versioni (1100 e 1100s)?

• Font Size
    Ne ho avute due...

La S 2007-20009 differisce dalla base riguardo pinze freni, cerchi forgiati, mono Ohlins forca Marzocchi (2007-2008) forca Kayaba 2009.

Nel 2010 ? uscita la Evo che sostituisce la base e la Evo SP che prende il posto della S. Queste rispetto ai modelli precedenti hanno un motore rivisto, un telaio nuovo e delle quote diverse.

I freni della S/ Evo SP non sono esagerati, ma nemmeno per principianti, basta usare un solo dito e si f? tutto

Se la devi prendere orientati a una Evo/Evo SP, attenzione che la SP ? altissima. Il motore di entrambe ti spara fuori dalla curve come una fionda, ma muore poco dopo, hanno migliorato un p? le cose con la Evo montando le camme DP disponibili per i vecchi motori DualSpark, ma l'allungo non ? il forte del 2V. La ciclistica non ? immediata, ma una volta prese le misure e su percorsi misto/lenti, non c'? moto che tenga. Da fare subito appena presa, decatalizzare e rimappare, di serie il motore ha un on/off fastidioso non poco. Il vecchi DS ha un carattere pi? brusco, pi? ignorante, con la Evo hanno smussato ste caratteristiche rendendo il motore pi? fruibile, resta comunque un pompone DOC

Comment

• Font Size
      Il telaio ? uguale.
      Per il resto tutto ok arrivi tranquillo a 100000km

Comment

• Font Size
        Il telaio della Evo/SP cambia in alcuni particolari ricavati da lamiera o di macchina non ricordo

Comment

• Font Size
          Anch'io guarderei all'Evo. Pi? leggera, pi? performante, pi? moderna (in alcuni dettagli, ovviamente). Sull'usato, anderi sull'S (in merito al modello precedente). Con poca spesa prendi una moto con dettagli migliori, che messi a parte ti costano non poco

Comment

• Font Size
            La Evo ha i carter motore fusi con la tecnologia Vacural se ricordo bene, il radiatore dell'olio maggiorato, pistoni pi? compressi, teste ridefinite, blocchetti elettrici e strumentazione come la SF, in poche parole ? lo stato dell'arte della serie Hypermotard 1100

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              La Evo ha i carter motore fusi con la tecnologia Vacural se ricordo bene, il radiatore dell'olio maggiorato, pistoni pi? compressi, teste ridefinite, blocchetti elettrici e strumentazione come la SF, in poche parole ? lo stato dell'arte della serie Hypermotard 1100
              S?, esatto! Sto montando il motore Evo sul mio 999, ho appena smontato la termica per dare una lucidatina . . . un gioiellino! In pratica, hanno "normalizzato
              " varie modifiche al motore 1100 (dalle camme DP, ai pistoni pi? compressi . . .)

certo, ho dato un'occhiata e i prezzi sono ovviamente pi? alti. Bisogna valutare qual ? il budget

Comment

• Font Size
                io ho avuto la 1100, divertentissima.....ma solo x andare in montagna/colli......su percorsi "dritti" ? una noia allucinante e oltre i 110/120 ti arriva tanta di quell'aria che manco ti immagini...
                poi con poche modifiche (io avevo fatto scarico pi? centralina) diventa ancora pi? divertente, sui bassi cosi ha una coppia esagerata gi? a 2500 giri
                in montagna se ci prendi la mano tieni tranquillamente il passo di moto ben pi? potenti.

Comment

• Font Size
                  Il motore di entrambe ti spara fuori dalla curve come una fionda, ma muore poco dopo

La ciclistica non ? immediata, ma una volta prese le misure e su percorsi misto/lenti, non c'? moto che tenga.

Da fare subito appena presa, decatalizzare e rimappare, di serie il motore ha un on/off fastidioso non poco.
                  ecco, amen !!:1:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by in_quiete View Post
                    S?, esatto! Sto montando il motore Evo sul mio 999, ho appena smontato la termica per dare una lucidatina . . . un gioiellino! In pratica, hanno "normalizzato
                    " varie modifiche al motore 1100 (dalle camme DP, ai pistoni pi? compressi . . .)

certo, ho dato un'occhiata e i prezzi sono ovviamente pi? alti. Bisogna valutare qual ? il budget
                    Il motore 1100 Evo ? perfetto per l'Up-grade a 1200cc, dopo i solchi sull'asfalto in uscita di curva saranno la normalit?

Comment

• Font Size
                      Il motore 1100 Evo ? perfetto per l'Up-grade a 1200cc, dopo i solchi sull'asfalto in uscita di curva saranno la normalit?
                      Diavoletto tentatore!!!
                      Come si farebbe questo upgrade? Scusate per il piccolo OT

Comment

• Font Size
                        Originally posted by in_quiete View Post
                        Diavoletto tentatore!!!
                        Come si farebbe questo upgrade? Scusate per il piccolo OT
                        Fai rialesare i cilindri e ci ficchi dentro due Pistal Racing da 102mm, una riequilibratina all'albero motore, due bielle in Ti che ora ti tirano dietro a 800euro e il Pompone bombardato ? pronto

Ah, per la cronaca, i carter fusi in terra della 999R montano plug&play nel TELAIO dell'Hyper...

Comment

• Font Size
                          Fai rialesare i cilindri e ci ficchi dentro due Pistal Racing da 102mm, una riequilibratina all'albero motore, due bielle in Ti che ora ti tirano dietro a 800euro e il Pompone bombardato ? pronto

Ah, per la cronaca, i carter fusi in terra della 999R montano plug&play nel TELAIO dell'Hyper...
                          Tutto chiaro! Per il momento passo, devo ancora finire tutto e i fondi sono limitati. Pi? in l?, con l'occasione di una revisione completa ci penso seriamente

Grazie

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti, ora idee piu chiare

Purtroppo il budget non mi permette una evo, c'e' ccccrisi
                            Ma il discorso che sia "da capire" o poco intuitiva a cosa si riferisce? Sono allenato al fatto di fidarsi di una moto, avevo un ottima 999

Comment

• Font Size
                              io sto pensando di vendere il mio 1100 con alcuni pezzi speciali.
                              se vuoi scrivimi pure, ciao
                              vincenzocap@alice.it

Comment

X
                              Working...
                              X