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Consiglio gomme Ducati s2r: s20 vs Qualifier II

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  • #16
    Leggo, in altre discussioni, che queste Power Pure mollano subito se non sono belle calde, anche ad andature tranquille. E si raffreddano subito se non tiri.
    Nonostante il prezzo notevolmente basso di Pn.G. (mi ha risposto per email, 175 spedite) non rimango convinto del prodotto... molti possessori lamentano questo difetto.

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    • #17
      sono molto appuntite a tal punto che la moto diventa molto agile e durante le pieghe pi? serie danno l'impressione che la moto tenda a cadere all'interno della curva, c'? a chi piace e a chi no, per il resto sono gomme stupende, la forma a punta fa si che abbiano molta impronta a terra in piega offrendo un feeling e una tenuta eccezzionale, inoltre sembra di guidare una moto con 50 kg in meno, io ho sentito tantissimo la differenza non tanto quando le ho montate ma quando sono ritornato alle pirelli

      ..e sono bimescola

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      • #18
        Originariamente inviato da Dyrt Visualizza il messaggio
        sono molto appuntite a tal punto che la moto diventa molto agile e durante le pieghe pi? serie danno l'impressione che la moto tenda a cadere all'interno della curva, c'? a chi piace e a chi no, per il resto sono gomme stupende, la forma a punta fa si che abbiano molta impronta a terra in piega offrendo un feeling e una tenuta eccezzionale, inoltre sembra di guidare una moto con 50 kg in meno, io ho sentito tantissimo la differenza non tanto quando le ho montate ma quando sono ritornato alle pirelli

        ..e sono bimescola
        Non mi riferivo al profilo a punta, che aumenta la tendenza a "cadere all'interno della curva", ma il fatto che molti lamentano l'eccessiva rapidit? con cui si raffreddano, e il pessimo feeling che offrono se non sono in temperatura.
        Ovvero rallento, e rischio di stendermi.

        Certo, la notevole agilit? e la sensazione di avere una moto molto pi? leggera, ? sicuramente un pregio, ma vorrei prima di tutto la sicurezza, dalle mie gomme

        Mi pare di aver letto che l'hai avute (nel Tinga). Hai accusato anche tu questo "problema" quando rallentavi e si raffreddavano?

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        • #19
          Mai avuta questa impressione

          sono gomme che si rimpiangono quando non le si hanno pi? e se non fosse per quella sensazione che ti ho descritto le rimonterei ancora.

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          • #20
            Bo.. leggo troppa gente che darebbe fuoco a ste gomme... mis? che vado su Dunlop...

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            • #21
              Originariamente inviato da Motorale Visualizza il messaggio
              Le Angel ST sono touring, e non ci faccio niente di gomme valide anche d'inverno (quando ho l'assicurazione staccata) e che durano 12.000 e passa km.
              Uso la moto 6-7 mesi l'anno, senza pioggia, senza viaggiare molto (max 200 km).
              Inoltre ? un modello vecchio, ora sono state sostituite dalle Angel GT.

              Come vedi la mia scelta si riduce a modelli Sport e supersport.
              Ciao, le Angel St sono delle Sport Touring, le Angel GT sono nate dopo, ma hanno la carcassa pi? rigida, con pi? tele, e sono meno votate allo sport e pi? al Tuoring. Per questo ti consiglio le St. ...... durano 12.000 km. ...... magari, mai fatti pi? di 5/5.500 con il posteriore, l'anteriore fa poco di pi? ( 7/7.500 ). La tenuta, a meno che tu non sia Bailys o Nocco e non voglia fare gare cronometrate in salita, sar? sempre superiore alla tua capacit? di aprire presto e di staccare tardi, anche per lunghissimi tratti e la spalla in curva con un Monster non teme angoli troppo accentuati in quanto il Monster tocca da tutte le parti quindi non hai problemi di piega. Poi giustamente ognuno deve montare le gomme che pi? gli aggradano.

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              • #22
                Originariamente inviato da Frasca67 Visualizza il messaggio
                ...il Monster tocca da tutte le parti quindi non hai problemi di piega.
                L's2r ha gi? monobraccio e scarichi alti, quindi eliminati gli scarichi l'unico problema diventano le pedane, e credo che rimedier? presto a questo fattaccio

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                • #23
                  monto le sportsmart sulla gixxer e le qualifier 2 sulla vfr.
                  le trovo tutte e due ottime.
                  la sportsmart forsa dura di pi? mentre il qualifier2 secondo me si scalda prima...
                  non posso dirti come sono le bridgestone ma le qualifier 2 le trovo davvero un buon prodotto.
                  Se posso ti consiglierei anche le sportsmart anche s ehanno una certa sensibilit? alle pressioni...
                  mi hanno fatto un p? impazzire ma poi alla fine da alde tengono come colla.

                  La curva non ? una semplice deviazione, ? una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed ? un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.

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                  • #24
                    Io con le Qualifier II su strada mi trovo bene, anche quando ? freddo arrivano presto in temperatura.

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                    • #25
                      Ho gi? preso le s20, la voglia di sperimentare era troppa! Spinto anche dall'offertona on-line (183€ spedite)

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                      Sto operando...
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